Cedolino pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Mangs

Cedolino pensione

Messaggio da Mangs »

B. giorno
Cifra visibile
cedolino non lo fa aprire
euro 21.00 in più

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cedolino pensione

Messaggio da borelgrnet »

INPS l' Aquila, cedolino Pensione MARZO 2022 visibile con arretrati A.C. (pochi) ed aumento pensione netta (pochino) in linea piu' o meno a quanto era stato conteggiato dagli esperti, perequazione aggiornata (6,78 euro per due mesi) tasse Regionali e Comunali come prima (alte), mi aspettavo di piu'. :oops: :oops: W l'Italia. Alla fine pochi spicci, pizza e birra. Ammiro l'impegno del governo ma alla fine con una mano danno e con due riprendono, quasi tutto va in tasse, di quanto promesso incassiamo si e no il 50%.
Saluti :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

Ci sta anche una riduzione delle detrazioni 8)
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

borelgrnet ha scritto: dom feb 20, 2022 11:26 am INPS l' Aquila, cedolino Pensione MARZO 2022 visibile con arretrati A.C. (pochi) ed aumento pensione netta (pochino) in linea piu' o meno a quanto era stato conteggiato dagli esperti, perequazione aggiornata (6,78 euro per due mesi) tasse Regionali e Comunali come prima (alte), mi aspettavo di piu'. :oops: :oops: W l'Italia. Alla fine pochi spicci, pizza e birra. Ammiro l'impegno del governo ma alla fine con una mano danno e con due riprendono, quasi tutto va in tasse, di quanto promesso incassiamo si e no il 50%.
Saluti :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ho dimenticato che la detrazione per pensione e' passata da E. 17,80 a E. 2,01 sempre di meno :oops: :oops:
Vedremo il prossimo mese
Aquila

Messaggio da Aquila »

Mangs ha scritto: dom feb 20, 2022 9:47 am B. giorno
Cifra visibile
cedolino non lo fa aprire
euro 21.00 in più
Buon pomeriggio, appena controllato e trovato aumento di 37 euri netti...forse mi hanno aggiornato il contratto 2016/2018...senza arretrati?
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Maxgal64 ha scritto: dom feb 20, 2022 12:48 pm Tutto questo non ha più un senso. Questo “stato” non esiste più. Tartassati e irrisi sino alla fine. Sto seguendo da ieri le vicende di un congiunto da qualche tempo ospite di una RSA per una demenza. Segregato e legato a letto perché giudicato incontenibile. RSA blindata per il COVID. Una video conferenza a settimana. Da due giorni in ricovero ospedaliero per una polmonite ma non da COVID, ma pure l’ospedale è blindato quindi una vista di pochi attimi ieri. Oggi una telefonata con la quale testualmente hanno detto alla figlia …se non muore entro le 12 può fargli ancora un saluto di un attimo… Mi chiedo per chi e per cosa abbia speso 35 anni di vita se poi questi sono i risultati?
Per me non e' stato applicato quanto promesso:

https://www.snalsverona.it/portal/attac ... 0IRPEF.pdf

La Pens.Mens.Lorda e' di solo E. +57,63 rispetto alla mensilita' di Novembre 2021
Detrazione per reddito di Pensione da 17,80 di Novembre a 2,01 quindi -15,79 E.

Tutto questo dovrebbe comprendere la Perequazione + la Diminuzione dell'IRPEF. Quattro spicci Bhooooooooo :oops: :oops:
non e' che e' stato rinviato al prossimo mese perche' i conti non tornato, io mi trovo sulla riga 3.700 Lordi dovrei avere
un aumento di +95 E. Bhooooooo forse sbaglio
La parola agli esperti.
Aquila

Messaggio da Aquila »

... rettifico, la Pal è simile alla precedente, quindi trattasi solo di aggiornamento Irpef e rivalutazione inflazione all'1.7%...quindi a tutt'oggi, il l carrozzone non mi ha ancora aggiornato il contratto 2016/2018.

Nelle more, giova precisare che Torino, con l'ulteriore acconto, mi ha aumentato la tassa comunale del...50% .
Ultima modifica di Aquila il dom feb 20, 2022 3:12 pm, modificato 3 volte in totale.
cortino1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cortino1 »

Non si capisce perché nonostante la riduzione delle due aliquote da 38 a 35 e da 27 a 25 , l'aliquota media applicata è sempre la stessa 28,16 misteri dell'Inps
cortino1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cortino1 »

È verificando bene lo statino di marzo è aumentata di 90 euro netti la tredicesima
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Io ho trovato 108 euro di arretrati Irpef che corrisponde a 54 euro al mese in più.
Io mi accontento.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

quote=Maxgal64 post_id=247318 time=1645376851 user_id=28070]
Se già partiamo dal presupposto che qualcuno il cedolino lo visualizza ed altri come me no, siamo partiti bene. In più sembrerebbe che tra IRPEF comunali e detrazioni, qui in una città come Torino tutta questa manovra possa avere prodotto un aumento di circa 6/7 euro al mese... Che macchina strana è questo carrozzone INPS. Sono sempre più convinto che ciascuno si arrangia come può e tutto quello che porti a casa è di guadagnato. Nessuna possibilità di confronto e di valutazione comune. Una farsa madornale.
[/quote]

qualcuno il cedolino lo visualizza ed altri come me no
Max,oggi 20 febbraio, su tre modalità il cedolino è visualizzabile solo in due modi :

Prestazione e servizi, clicca su servizio cedolino pensione dal quale puoi verificare i pagamenti e fare anche dei raffronti.

Inoltre,

Nel portale servizi gestione dipendenti pubblici ( lavoratori e pensionati) si apre la schermata servizi GDP dal quale potrai ulteriormente visualizzare il cedolino.

Alberto

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Maxgal64 ha scritto: dom feb 20, 2022 10:25 am Buongiorno. Io non visualizzo il cedolino e spero almeno che si siano già trattenuti le aliquote comunali visto che il sindaco comunista che governa la mia città di comunisti mi ha riservato la sorpresa. Avevo letto che per questioni tecniche le aliquote IRPEF avrebbero avuto effetto dal mese di aprile, di fatto non c'era una data specifica per gli adeguamenti e me lo auguro. Diversamente ringraziando il governo Draghi ho una differenza dal mese scorso di 9 euro... ma credo sia solo la questione della perequazione. Comunque non mi sono ne illuso e tantomeno mi sento deluso. Animo... animo... dice il sindacalista!
Salve,
Per visualizzare il cedolino pensione con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > Cassetto Previdenziale del Cittadino > tendina Menu > Prestazioni > Pagamenti > Riepilogo dei Pagamenti eseguiti > Anno 2022 > Pensione e si apre la finestra con la rata di marzo 2022.

Saluti
Mimmobon

Messaggio da Mimmobon »

..... È possibile che nel mio statino di pensione non ho le tasse regionali e comunali?...... Sino andato in pensione lo scorso febbraio. Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Mimmobon,
è come dice Max verserai quanto dovuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi, il prossimo anno provvederà l'INPS a trattenertele dal cedolino pensione.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve,
verificando il cedolino pensione risulta un aumento di:
conguagli da perequazioni di € 6,18
conguaglio fiscale € 104,28
arretrato anticipo imposta A.C. € 77,14 = € 186,60.
tredicesima aumento € 103,37

detrazione nucleo familiare febbraio € 42,75, marzo € 0,00
assegno unico marzo € 25,00
€ 42.75 - € 25,00 = € 17,75
detrazioni da reddito febbraio € 30,71, marzo € 16,57
€ 30,71 - 16,57 = € 14,14
€ 17,75 + € 14,14 = € 31,89
In compenso a marzo e per tutti i prossimi mesi subirò una diminuzione netta di 31,89

Saluti
Rispondi