buonasera avvocato,
ho bisogno di un suo consiglio per quanto concerne la valutazione caratteristica
dovrei firmare un rapportoinformativo che mi ha compilato il nuovo ufficiale che ricopre l'incarico di capo ufficio nel mio ente da alcuni mesi (3)
e doveroso evidenziare però che alcune settimane fa mì è stato assegnato, dal capitano insieme al mio comandante, il nuovo incarico presso l'ufficio PCN NATO (incarico particolare riservato e sensibile) successivamente mi hanno compilato le note caratteristiche (consequenziali al cambio d'incarico) abbassando alcune voci interne ed il giudizio finale subisce diciamo una marcata flessione sul rendimento.
allora mi chiedo ma come è possibile dopo 15 anni di eccellente (non ero superman e non lo sono tutt'ora..) che dapprima mi viene conferito un incarico importante e sensibile (per pochi eletti) e poi mi compilano le note con una marcata flessione globale?
sicuramente un'abbassamento sulle note ci può stare perchè essendo un nuovo incarico ovviamente è lecito stare cauti per poi migliorare negli anni ma queste note caratteristiche si riferiscono al vecchio incarico che ricopro da 15 anni senza rilievi
non ho avuto provvedimenti disciplinari, nessun tipo di rilievo, niente di niente..
posso fare ricorso con questa situazione?
cioè mi chiedo su di un rapporto informativo, da cui non si evince un abbassamento della qualifica come per le schede valutative, si può ricorrere comunque?
grazie
sim
ricorso su rapporto informativo
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA