CARO BRUNETTA

Feed - CARABINIERI

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

CARO BRUNETTA

Messaggio da iosonoquì »

Caro MInistro BRUNETTA,

chi le scrive è un appartenente all'Arma dei Carabinieri con oltre 30anni di servizio. Non le elenco tutti i reparti che ho girato, dalla Sardegna al Molise, vagando anche per la Toscana, l'Emilia Romagna, ecc.ecc. oltre che in teatro operativo all'estero.

Dando tanto alla gente (badi bene, non all'Istiuzione, perchè di essa ne faccio parte!), nel mio peregrinare ho avuto i primi cedimenti alla carrozzeria, come una vecchia auto che, dopo aver macinato per anni e anni lungo le strade, necessita di approfonditi controlli per non essere buttata al macero.

Gli anni che mi hanno visto peregrinare nel territorio nazionale, hanno inevitabilmente minato la mia salute: riprova sono le due malattie per causa di servizio già riconosciutemi, mentre una terza, ahimè....mi è stata perentoriamente bocciata dal Comitato di Vertifica.

Ora, caro MInistro BRUNETTA, spero che Lei voglia gentilmente fornirmi una chiara e precisa risposta...perchè la problematica investe il sottoscritto e altre centinaia di appartenenti alla Forze di Polizia.

E' vero che se domani mi ammalo rischio di vedermi in parte tagliato il lauto stipendio che ogni mese, rischiando la vita solo perchè indosso la divisa, mi guadagno con onestà?

Grazie

P.S.: NON CHIEDO NESSUN'ALTRA RISPOSTA, SE NON QUELLA DEL MINISTRO BRUNETTA CHE SPERO LEGGERA' QUESTO POST E AVRA' LA GENTILEZZA DI TROVARE UN PAIO DI MINUTI DEL SUO PREZIOSO TEMPO PER RISPONDERMI.

bugilino
Sostenitore
Sostenitore

Re: CARO BRUNETTA

Messaggio da bugilino »

Caro iosonoqui!

Anche se non chiedi nessuna risposta io te ne do una lo stesso.

Ma tu veramente pensi che il Ministro Brunetta o qualcuno della sua schiera di collaboratori stia qui a leggere quello che noi scriviamo?

Se dopo tanti anni di servizio, come tu dici nel tuo post, ti aspetti ancora una risposta da questi politici capaci solo di prepotenze e soprusi nei confronti
di gente che come Noi ha fedelmente servito, e continua a servire lo Stato nel quale LORO, sicuramente non si identificano, penso che
ancora non hai capito niente della bassezza di livello, sia politico che di rispetto nei nostri confronti che questi ultimi hanno.

Come ebbi già a dire in altro post di questo forum. Non riesco nemmeno ad immaginare con che spirito i nostri colleghi che li scortano possano svolgere il loro lavoro.

Non credo che arriveremo al livello del Marocco, Libia e degli altri paesi i cui cittadini stanchi delle angherie e soprusi perpetrati nei loro confronti dalla loro classe politica e dirigente, hanno deciso di riprendere in mano le sorti della loro nazione ma......se così dovesse essere....... e io mi dovessi trovare ancora in servizio nell'Arma.....in occasione di eventuali tumulti e turbative dell'o.p. credo che avrei dei seri problemi di coscienza a frappormi tra loro ed i comuni cittadini al fine di tutelarne l'incolumità...

Problemi molto seri......

Gradirei sapere cosa ne pensano gli altri colleghi e lo stato d'animo con cui continuano ogni giorno a prestare il loro servizio......

Mi convinco ogni giorni di più che erano sicuramente mglio i politici della prima Repubblica che, anche se hanno mangiato e rubato, e non penso che gli attuali politici siano da meno...sicuramente nutrivano maggior rispetto nei confronti delle Istituzioni e dei loro componenti, consapevoli del fatto sia loro che noi, messi insieme eravamo lo Stato. Quello Stato che loro ogni giorno disprezzano, distruggono e sviliscono in favore di idee politiche cd federaliste....

Che schifo!!!!!!!

Buona serata a tutti
legione

Messaggio da legione »

i colleghi che ci fanno la scorta stanno bene stai sereno noi moriamo di fame sempreche non capitiamo in mezzo alla cmo
denzel

Messaggio da denzel »

A parte il fatto che quella bella norma e' la riedizione della manovra 2008 che fu stoppata dopo circa un anno e mezzo ed ancora oggi non si capisce se uno con causa di servizio debba aspettare la visita a casa oppure no,non vorrei essere provocatorio,ma visto che io questi non li ho votati,gradirei sapere da tutti gli intervenuti se hanno fatto altrettano oppure,in caso positivo,se ritengano di fare mea culpa.E non ditemi che Prodi era peggio,perche' a questi livelli non e' mai sceso ne' lui ne' il suo governo..
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

come al solito si dimentica cosa ha combinato il governo Prodi contro le forze dell'ordine:

http://www.consapmodena.com/Regionale/P ... ocenzi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sap.gorizia.it/Stampa/2006/1 ... 202006.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

a parlare e scrivere è facile, ma dare sempre la colpa a Berlusconi è assurdo. Questo è per dire che destra e sinistra al governo è uguale , non è questione di colore politico, quando questi signori vanno al governo vanno contro di noi e basta.
denzel

Messaggio da denzel »

Ok tenetevi l incolpevole Berlusconi ed il suo taglio delle tasse...auguri.
luciano56

Messaggio da luciano56 »

IO proporrei come si dice in gergo a questo punto un bellissimo
SCIOPERO in bianco che ne dite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Sono sempre rispettoso delle idee altrui, ma combinati come siamo (intendo Italia) continuare a difendere l'indifendibile, lo trovo alquanto strano. basta andarsi a leggere tutte le leggi e leggine varate a senso unico... poi liberi di fare e dire.
picopino

Messaggio da picopino »

luigino2010 ha scritto:come al solito si dimentica cosa ha combinato il governo Prodi contro le forze dell'ordine:

http://www.consapmodena.com/Regionale/P ... ocenzi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sap.gorizia.it/Stampa/2006/1 ... 202006.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

a parlare e scrivere è facile, ma dare sempre la colpa a Berlusconi è assurdo. Questo è per dire che destra e sinistra al governo è uguale , non è questione di colore politico, quando questi signori vanno al governo vanno contro di noi e basta.
Nell'articolo del corriere della sera di cui hai dato il link a piè pagina c'è scritto che il tu attuale ministro allora appartenente ad Alleanza nazionale, ma una poltrona vale più della fede politica, era a manifestare con i poliziotti contro il governo Prodi, ed oggi invece che fà? Che ha fatto contro tutti i tagli che ci sono stati inflitti ? Continua a dare fiducia a queste persone che come vedi sei ben rappresentato in parlamento
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Non mi sono mai interessato di politica e spero che questo non accadrà mai.
Valuto personalmente il tempo passato ed il presente ,il bene e il male, quello che vedo e sento, prima e dopo.
Sono tutti uguali, acquisito il potere, le promesse e tutto il resto citati nelle campagne elettorali fanno parte di una pagina di un libro che non si aprirà mai più.
Penso che gli italiani oggi possono fare un bilancio globale di tutti questi anni di politica amara e che ha creato, a mio avviso, solo del malcontento, crisi economina, disoccupazione in generale e chisà cos'altro ancora. Resta il fatto che quello che si è fatto o si vobbere fare in questa 2^ Repubblica, i ladri politici non smetteranno mai di curare i loro affari/interessi oggi più di allora. POVERI ITALIANI................. POVERI I NOSTRI FIGLI. QUALE SARA' LA LORO SORTE??? CRISTO PENSACI TU!!!!!
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

da notizie aprese da un sindacato di pol/pen,pare che per la decurtazione dei giorni di malattia, il comparto sicurezza è escluso.
salvo 63
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Sapete qual'è il problema di "medioman" cioè italiano medio? Che non si è mai interessato di politica fino a quando si è reso conto che la politica invece eccome si è interessato di lui e dei suoi figli e del nostro lavoro e delle nostre esistenze. Interessarsi di politica non è per me tesserarsi ad qualsivoglia partito, ma informarsi e valutare in base a quello che fanno e non fanno. Non basta più, sempre a mio modesto parere dire : "Tanto è tutto lo stesso schifo" di questo passo la Grecia è vicina. Posso prenderlo in quel posto ma almeno devo aver bene in mente chi è che mi sta :D sodomizzando
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Henry6.3 ha scritto:Sapete qual'è il problema di "medioman" cioè italiano medio? Che non si è mai interessato di politica fino a quando si è reso conto che la politica invece eccome si è interessato di lui e dei suoi figli e del nostro lavoro e delle nostre esistenze. Interessarsi di politica non è per me tesserarsi ad qualsivoglia partito, ma informarsi e valutare in base a quello che fanno e non fanno. Non basta più, sempre a mio modesto parere dire : "Tanto è tutto lo stesso schifo" di questo passo la Grecia è vicina. Posso prenderlo in quel posto ma almeno devo aver bene in mente chi è che mi sta :D sodomizzando
Proprio per questo caro Henry, se non sanno neanche loro cosa hanno fatto e cosa vorrebero fare figuriamoci noi. Li abbiamo più volte messi alla prova dx.sx ecc. e questi sono i risultati del 2011 e allora,........oggi invece, con tanto di rispetto per chi la pensa diversamente, esprimo la mia nel dire che con la 1^ Repubblica perlomeno si riusciva a campare.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Caro Ministro BRUNETTA,

s'è sposato di notte, a Ravello, per allontanarsi dalle possibili contestazioni di quanti avrebbero voluto far sentire le proprie ragioni!

Lei dirà.....:"..manco il giorno del mio matrimonio posso stare tranquillo?"

Vabbè, dico io, l'Italia discute sulla manovra finanziaria che colpisce a destra e a manca, comprese le Forze di Polizia che continuano a dare in silenzio (chissà fino a quando!!!).

Mi chiedo, e Le chiedo:

- quanti militari appartenenti alle Forze dell'Ordine sono stati impiegati per il suo matrimonio?
- quante ore di straordinario sono state utilizzate per far sì che il suo giorno più bello fosse (solo per Lei e sua gentile cosorte) effettivamente il più bello?
- quante autovetture di servizio, cioè istituzionali, sono state utilizzate per il suo matrimonio?
- quanto carburante è stato utilizzato?
- quanti certificati di viaggio sono stati rilasciati?
- quante ore di servizio notturno (che come ben Lei sà sono pagate in maniera differente) sono state complessivamente utilizzate)?
- quante pattuglie sono state distolte dai normali servizi Istituzionali?
- quanti Ufficiali (Oltre a Prefetto; Questore e altre autorità lcali....), sono stati distolti per il servizio?

Faccia i conti, assieme al MInistro TREMONTI...

Poi si metta una mano sulla coscienza e......

Cordialmente, Ministro BRUNETTA
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

...quello che avete appena letto è anche per chiedere al Minsitro BRUNETTA:

".....ma se solo uno di quei militari impiegati nel servizio si dovesse ammalare, si vedrebbe decurtato pure lo stipendio???"

Cordialmente di nuovo, Ministro BRUNETTA
Rispondi