TRANSITO RUOLI CIVILI (SEDE)

Feed - POLIZIA DI STATO

Beppe L.
Altruista
Altruista

Re: TRANSITO RUOLI CIVILI (SEDE)

Messaggio da Beppe L. »

- x alex, io ho 22 anni di contribuzione di cui 12 anni esatti nella polizia (incluso i sei mesi di corso), ed i requisiti per la pensione sono 15 anni di cui 12 nell'amministrazione...........?????????? Basterebbe che il corso non viene conteggiato per rimanere con il xxxxxxx per terra. Il dubbio mi sorge solo perchè nonostante il ricongiungimento, il corso non compare nell'estratto conto inpdap.

- x Mirko, io ho interrotto la prima trance del quinquennio il 01.04.2008, quindi molto più di tre mesi...... ma non trovo da nessuna parte ciò che mi dici tu!!!
Hai un link di dove poterlo accertare???? Grazie

raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

Mirko, Beppe, un consiglio che credo sia utile per tutti, basta perdere tempo andando su e giù dalla CMO senza avere alcuna certezza! Fate come me, contattate un legale e fatelo conferire con la Commissione, al fine di poter discutere le nostre posizioni. E' senza dubbio vero che le decisioni della CMO sono insindacabili, ma è vero pure che anche loro devono giustificare l'inutilità delle lungaggini immotivate alle quali ci condannano! Passo successivo, su consiglio del legale, andare a visita con un medico legale (già contattato). Per quanto la legge riconosca ampia discrezionalità all'operato delle CMO, non vi è in Italia alcun ente od organismo che non possa essere sottoposto a controllo da parte di altri. Terapia per tutti coloro (come me) hanno avuto ancora giorni di malattia dalla CMO: MAREEEEEEEEEEEEEEEEEE! Ciao a tutti
Mirko70

Messaggio da Mirko70 »

Ciao a tutti, io lo letto qui:

http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=4 ... rni#p23568" onclick="window.open(this.href);return false;
Mirko70

Messaggio da Mirko70 »

Ciao a tutti, io lo letto qui:

http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=4 ... rni#p23568" onclick="window.open(this.href);return false;
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

Beppe L. ha scritto:- x alex, io ho 22 anni di contribuzione di cui 12 anni esatti nella polizia (incluso i sei mesi di corso), ed i requisiti per la pensione sono 15 anni di cui 12 nell'amministrazione...........?????????? Basterebbe che il corso non viene conteggiato per rimanere con il xxxxxxx per terra. Il dubbio mi sorge solo perchè nonostante il ricongiungimento, il corso non compare nell'estratto conto inpdap.
Che strano, io non ho ricongiunto e riscattato niente di niente, eppure sul mio estratto conto inpdap (non certificato) c'è tutto, corso, perioso ausiliario, periodo effettivo....
Nello stesso estratto conto risulta che sia il corso che il periodo ausiliario vengono considerati servizio ordinario, ed influiscono quei mesi - giorni sia nel diritto che nella misura.
Poi come stanno veramente le cose spesso lo si viene a sapere dopo :( :(
Speriamo bene.... :D
P.S. Io sono totalmente "contributivo" :( :(
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

raus ha scritto:stamattina mi è arrivata una comunicazione da parte del Dipartimento Militare di Medicina Legale, nella quale era scritto che ai sensi del bla bla bla........ si ritiene che, dopo la visita presso la C.M.O. competente, si suppone che io non abbia più i requisiti psico fisici richiesti previsti per il conseguimento, la revisione o il rinnovo della patente di guida. Qualcuno di voi ci è capitato nella stessa situazione?
Da ieri è capitato anche a me :D :D
Ieri mi è arrivata una raccomandata dalla motorizzazione con oggetto "comunicazione avvio procedimento revisione patente di guida ai sensi art.128 cds per dubbi sulla persistenza dei recquisiti psicofisici".
Domani vado alla motorizzazione e vedo di capirci qualcosa in più.

Raus tu come sei messo invece? Non ci hai dato più notizie a riguardo.... :( :(
raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

Alex, non ho fatto ancora niente perchè nessuno mi ha comunicato niente e, sinceramente, non vado a smuovere le acque fino a quando sono calme. Tuttavia, mi chiedo, come mai si usa questo zelo ossessionante con dei poliziotti, carabinieri ecc. ecc. che hanno l'unica colpa di avere contratto qualche problema di salute, a volte anche per causa di servizio, e non si fa altrettanto con tutti quei pezzi di m...... che se ne vanno in giro a mettere sotto qualcuno ogni giorno? Comincio a credere che dal momento in cui è partito l'iter per l'eventuale transito nei ruoli civili, siamo diventati dei pesi morti dai quali le nostre amministrazioni sarebbero infinitamente soddisfatte se scomparissimo del tutto. A volte penso che la via migliore da scegliere sia la pensione, così li aiuti a tirarti via dalle p..... senza problemi e trovarti qualcosa di alternativo. Sembra che il loro obiettivo sia quello di renderti la vita talmente difficile che sei tu stesso ad accettare di andartene. Nella mia vita non mi è mai capitato di scoraggiarmi in questo modo, ma arrivati al punto in cui ci costringono a stare non ho molta voglia di lottare con questi squali. Se hai qualche novità, ti prego di condividerla, se puoi! Grazie ed a presto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

raus ha scritto:Alex, non ho fatto ancora niente perchè nessuno mi ha comunicato niente e, sinceramente, non vado a smuovere le acque fino a quando sono calme. Tuttavia, mi chiedo, come mai si usa questo zelo ossessionante con dei poliziotti, carabinieri ecc. ecc. che hanno l'unica colpa di avere contratto qualche problema di salute, a volte anche per causa di servizio, e non si fa altrettanto con tutti quei pezzi di m...... che se ne vanno in giro a mettere sotto qualcuno ogni giorno? Comincio a credere che dal momento in cui è partito l'iter per l'eventuale transito nei ruoli civili, siamo diventati dei pesi morti dai quali le nostre amministrazioni sarebbero infinitamente soddisfatte se scomparissimo del tutto. A volte penso che la via migliore da scegliere sia la pensione, così li aiuti a tirarti via dalle p..... senza problemi e trovarti qualcosa di alternativo. Sembra che il loro obiettivo sia quello di renderti la vita talmente difficile che sei tu stesso ad accettare di andartene. Nella mia vita non mi è mai capitato di scoraggiarmi in questo modo, ma arrivati al punto in cui ci costringono a stare non ho molta voglia di lottare con questi squali. Se hai qualche novità, ti prego di condividerla, se puoi! Grazie ed a presto

... :arrow: :arrow: Parole :arrow: sante.-
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

raus ha scritto: Alex, non ho fatto ancora niente perchè nessuno mi ha comunicato niente e, sinceramente, non vado a smuovere le acque fino a quando sono calme.
Fai assolutamente bene, non si sa mai che la pratica vada smarrita o dimenticata per strada :mrgreen: :mrgreen:
Ad ogni modo in teoria se succede come nel mio caso, ti dovrebbe arrivare una comunicazione dalla Motorizzazione (in cui si fa riferimento alla comunicazione del D.M.M.L. - C.m.o.) di avvio procedimento revisione patente ai sensi dell'art.128 c.d.s. per dubbi sulla persistenza recquisiti psicofisici.
Esiste la possibilita' di accedere agli atti, pagando 0.26 euro per il rilascio di ogni copia e 7 giorni di tempo per presentare eventuale memoria difensiva.
raus ha scritto: Se hai qualche novità, ti prego di condividerla, se puoi! Grazie ed a presto
Tranquillo, fra un paio di ore vado alla motorizzazione, qualunque notizia utile, sarà di dominio pubblico :mrgreen: :mrgreen:
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

Sono stato alla Motorizzazione, praticamente un viaggio quasi a vuoto.

Ho trovata l'impiegata di turno, molto scocciata, perchè l'ho interrotta nel momento in cui nell'unica ora di apertura (11-12) stava andando con buona probabilità a prendersi il caffè....!!!

Mi ha riferito, ma giusto perchè la stavo trattenendo quasi a forza:
- la C.M.O., per conoscenza al prefetto(ho sbirciato io :lol: ), ci ha comunicato che secondo l'articolo xyz, ci sono dubbi sulla persistenza dei suoi requisiti psicofisici alla guida.
- riceverà entro un mese una raccomandata ove troverà scritto che entro 30 giorni dovrà prendere appuntamento con la commissione medica locale
- se entro 30 giorni non prenderà appuntamento le sarà sospesa la patente
- sarà la commissione a dirle cosa fare, lei intanto aspetti la nostra prossima comunicazione (sottointendendo "e la smetta di rompermi le p...e" che ho altro da fare :?: :?: :?: )
raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

In questo scenario che hai descritto, alla fine ci sarebbe stato benissimo un gancio destro, o sinistro ...... e poi i requisiti mancherebbero a noi! Questa andrebbe licenziata in tronco per manifesta incapacità. Grazie cmq per le informazioni ed a presto.
raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

Altri 60 giorni! Potrà mai funzionare qualcosa in Italia? Assolutamente no, si parla tanto di produttività in tutti i settori della P.A. e poi ti lasciano a casa a farti convalescenze de3lle quali non avresti alcun bisogno, boh!
raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

Alex2010 ha scritto:Sono stato alla Motorizzazione, praticamente un viaggio quasi a vuoto.

Ho trovata l'impiegata di turno, molto scocciata, perchè l'ho interrotta nel momento in cui nell'unica ora di apertura (11-12) stava andando con buona probabilità a prendersi il caffè....!!!

- la C.M.O., per conoscenza al prefetto(ho sbirciato io :lol: ), ci ha comunicato che secondo l'articolo xyz, ci sono dubbi sulla persistenza dei suoi requisiti psicofisici alla guida.
- riceverà entro un mese una raccomandata ove troverà scritto che entro 30 giorni dovrà prendere appuntamento con la commissione medica locale
- sarà la commissione a dirle cosa fare, lei intanto aspetti la nostra prossima comunicazione (sottointendendo "e la smetta di rompermi le p...e" che ho altro da fare :?: :?: :?: )
Mi è arrivata la famosa comunicazione della MTC con la quale mi si invita (?) a fare istanza di visita c/o la Commissione Medico Legale della ASL per la revisione della patente. In pratica è quasi come quando si rinnova la patente, per quanto riguarda la documentazione da presentare, poi bisogna attendere la convocazione da parte loro. Ma per quale motivo, se la revisione viene imposta da un organo dello Stato (CMO) devo farla io la richiesta di visita e devo pagare due versamenti come se stessi tranquillamente rinnovando la patente? Ce ne sarebbero di questioni da sollevare! Un saluto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

raus ha scritto:
Alex2010 ha scritto:Sono stato alla Motorizzazione, praticamente un viaggio quasi a vuoto.

Mi è arrivata la famosa comunicazione della MTC con la quale mi si invita (?) a fare istanza di visita c/o la Commissione Medico Legale della ASL per la revisione della patente. In pratica è quasi come quando si rinnova la patente, per quanto riguarda la documentazione da presentare, poi bisogna attendere la convocazione da parte loro. Ma per quale motivo, se la revisione viene imposta da un organo dello Stato (CMO) devo farla io la richiesta di visita e devo pagare due versamenti come se stessi tranquillamente rinnovando la patente? Ce ne sarebbero di questioni da sollevare! Un saluto
...Piu' che giusto :arrow: io al tuo posto ribadirei quanto sopra.- saluti
serraciro

Messaggio da serraciro »

scusate ma il sito funziona ? Non riesco a entrare dalla pagina iniziale-mi dice che il sito e in ristrutturazione vi risulta anche a voi ?
Rispondi