Vi stanno rubando anche l'anima e voi a cosa pensate???
Vi stanno rubando anche l'anima e voi a cosa pensate???
Messaggio da TomasMoore »
Io mi chiedo come è possibile?
Questo governo vi sta rubando anche le mutande, per i prossimi 5 anni non vi è prospettiva di contratto e aumenti salariali, anzi, oltre il blocco salariale fino al 31.12.2014, vi sta rubando ogni forma di diritto e tutela come la possibilità di difesa, sia straordinaria che giurisdizionale e qui, su questo forum, di cosa si continua a discutere, come se fossero le uniche cose al mondo importanti per la sopravvivenza personale e del comparto, di:
elenco importi pensionistici; assegno di incollocabilità; abilitazione "guida veloce"; compiti del radiomobile; aspettativa; Indennità di cambio turno...; calcolo della penzione(l'hanno scritto propiro così); anni d'abbuono; etc. etc.
SVEGLIATEVI!!!!
L'anno prossimo, con la manovra economica 2012 vi ruberanno anche l'anima!
Questo governo vi sta rubando anche le mutande, per i prossimi 5 anni non vi è prospettiva di contratto e aumenti salariali, anzi, oltre il blocco salariale fino al 31.12.2014, vi sta rubando ogni forma di diritto e tutela come la possibilità di difesa, sia straordinaria che giurisdizionale e qui, su questo forum, di cosa si continua a discutere, come se fossero le uniche cose al mondo importanti per la sopravvivenza personale e del comparto, di:
elenco importi pensionistici; assegno di incollocabilità; abilitazione "guida veloce"; compiti del radiomobile; aspettativa; Indennità di cambio turno...; calcolo della penzione(l'hanno scritto propiro così); anni d'abbuono; etc. etc.
SVEGLIATEVI!!!!
L'anno prossimo, con la manovra economica 2012 vi ruberanno anche l'anima!
Re: Vi stanno rubando anche l'anima e voi a cosa pensate???
Messaggio da vincent62 »
Caro Tomas,L'elargizione di 600 euro per ricorrere al Presidente della Repubblica, a fronte del decreto approvato dal Consiglio dei Ministri (idonietà psico.attitudinale) è poca roba, direi quasi niente.Il problema è (ma forse qualcuno non ha recepito bene il messaggio)che con questo decreto non si potranno più ammalare neanche con un infarto,con la depressione non si potrà fare un incidente di nessun genere,perchè qualsiasi cosa accadrà toglieranno danaro dallo stipendio(questo è il lato buono del decreto legge),se qualche superiore quali un Colonnello, un Dirigente; Un Direttore etc... etc.... si sveglia una mattina è decide che non vai bene,ha la possibilità di rifarti sottoporre a visita psico-attidudinale è di farti buttare fuori senza se e senza ma, esattamente come gli operai che lavorano in fabbrica(Senza nulla togliere loro per carità sono lavoratori,lungi da me),ma il nostro status ed il percorso da noi scelto è stato diverso,ci hanno fatto credere che la terra fosse ''marte'',adesso ci fanno credere che la ''terra'' è una stella cadente.
Per quel che mi riguarda Tomas,mi trovo nel sistema retributivo, sono in attesa del decreto di dispensa per riforma e non mi interessa di ciò che andrò a guadagnare di pensione o meglio mi interessa poco,mi posso permettere di pagare tranquillamente euro 600 nel caso in cui dovessi fare ricorso al Presidente della Repubblica ringraziando Dio, ma qual è il problema.
Sono un cugino della Polizia di Stato,ma la penso esattamente come te, ed hai tutta la mia ammirazione. Sai cosa ti dico Tomas fa caldo,andiamocene al mare!!!!!!
Per quel che mi riguarda Tomas,mi trovo nel sistema retributivo, sono in attesa del decreto di dispensa per riforma e non mi interessa di ciò che andrò a guadagnare di pensione o meglio mi interessa poco,mi posso permettere di pagare tranquillamente euro 600 nel caso in cui dovessi fare ricorso al Presidente della Repubblica ringraziando Dio, ma qual è il problema.
Sono un cugino della Polizia di Stato,ma la penso esattamente come te, ed hai tutta la mia ammirazione. Sai cosa ti dico Tomas fa caldo,andiamocene al mare!!!!!!
Messaggio da TomasMoore »
Anche l'aspetto che hai rappresentato qui è gravissimo, ma quello che non riesco a capire dopo 32 anni di servizio(anzi forse l'ho capito bene, ma non voglio ancora crederci) è che dopo aver messo questo post, gli altri continuano a mettere la testa sotto la sabbia e perseverano nel discutere animatamente solo di bagatelle e miserie!!!!vincent62 ha scritto:Caro Tomas,L'elargizione di 600 euro per ricorrere al Presidente della Repubblica, a fronte del decreto approvato dal Consiglio dei Ministri (idonietà psico.attitudinale) è poca roba, direi quasi niente.Il problema è (ma forse qualcuno non ha recepito bene il messaggio)che con questo decreto non si potranno più ammalare neanche con un infarto,con la depressione non si potrà fare un incidente di nessun genere,perchè qualsiasi cosa accadrà toglieranno danaro dallo stipendio(questo è il lato buono del decreto legge),se qualche superiore quali un Colonnello, un Dirigente; Un Direttore etc... etc.... si sveglia una mattina è decide che non vai bene,ha la possibilità di rifarti sottoporre a visita psico-attidudinale è di farti buttare fuori senza se e senza ma, esattamente come gli operai che lavorano in fabbrica(Senza nulla togliere loro per carità sono lavoratori,lungi da me),ma il nostro status ed il percorso da noi scelto è stato diverso,ci hanno fatto credere che la terra fosse ''marte'',adesso ci fanno credere che la ''terra'' è una stella cadente.
Mi chiedo se a questo punto l'amministrazione non sia giustificata nel penalizzarci approfittando dell'ignavia e ignoranza crassa di questa massa inerme e bovina di cui fa uso e consumo!?
vincent62 ha scritto:Caro Tomas,L'elargizione di 600 euro per ricorrere al Presidente della Repubblica, a fronte del decreto approvato dal Consiglio dei Ministri (idonietà psico.attitudinale) è poca roba, direi quasi niente.Il problema è (ma forse qualcuno non ha recepito bene il messaggio)che con questo decreto non si potranno più ammalare neanche con un infarto,con la depressione non si potrà fare un incidente di nessun genere,perchè qualsiasi cosa accadrà toglieranno danaro dallo stipendio(questo è il lato buono del decreto legge),se qualche superiore quali un Colonnello, un Dirigente; Un Direttore etc... etc.... si sveglia una mattina è decide che non vai bene,ha la possibilità di rifarti sottoporre a visita psico-attidudinale è di farti buttare fuori senza se e senza ma, esattamente come gli operai che lavorano in fabbrica(Senza nulla togliere loro per carità sono lavoratori,lungi da me),ma il nostro status ed il percorso da noi scelto è stato diverso,ci hanno fatto credere che la terra fosse ''marte'',adesso ci fanno credere che la ''terra'' è una stella cadente.

Messaggio da Mario56 »
.,.. con tutto il rispetto, è grazie a questi ragionamenti che le forze di polizia sono andate anno per anno impoverendosi ..... tu hai la possibilità di ricorrere e son contento per te, ma chi si toglie 600 euro dal suo monoreddito e poi non gli rimangono soldi per pagare l'affito che deve fare? sparare in aria? Siamo soliti subire senza manco aver la possibilità di poter dire... no io non ci sto, non è possibile che chi rischia la vita per il cittadino e per difendere una casta sempre più indifendibile, si ritrovi, con stipendi bloccati ecc ecc ecc ecc (non sto a riepilogare) e senza poter dire ... bene vado in piazza e protesto la mia indignazione di cittadino lavoratore e tutore dell'ordine (così come fanno nel resto d'europa).vincent62 ha scritto: Per quel che mi riguarda Tomas,mi trovo nel sistema retributivo, sono in attesa del decreto di dispensa per riforma e non mi interessa di ciò che andrò a guadagnare di pensione o meglio mi interessa poco,mi posso permettere di pagare tranquillamente euro 600 nel caso in cui dovessi fare ricorso al Presidente della Repubblica ringraziando Dio, ma qual è il problema.
Anzi, bastonati e cornuti.... sia mai che in piazza ci vadano lavoratori disperati o ex colleghi pensionati a protestare, sia mai che non si prendano in testa un colpo di manganello... strano mestiere il nostro che merita maggior rispetto! Ma come dico io tutto è relativo .... perchè anche nelle forze di polizia si annida la cosidetta casta e non sono solo gli ufficiali ....
Messaggio da Mario56 »
aspettate che rinfresco ......
Anticipato aggancio pensioni fine vita. Si anticipa al primo gennaio 2013 (anzichè dal 2014) l'aggancio delle pensioni all'aspettativa di vita. Dal 2013 dunque - si legge nel testo - l'incremento sarà di 3 mesi perchè verrà assorbito l'incremento della speranza di vita già registrato nel triennio precedente risultante superiore (4 mesi). Per gli anni successivi (dal 2016) la stima degli adeguamenti triennali è pari a 4 mesi fino a circa il 2030 con successivi adeguamenti inferiori (3m mesi) i fino al 2050 circa. L'adeguamento cumulato al 2050 è pari a circa 3 anni e 10 mesi.
No rivalutazione automatica sopra i 30mila euro. Resta la stretta sulla rivalutazione delle pensioni per il biennio 2012-2013 ma ammorbidita. In un altro emendamento, è previsto che negli anni 2012-2013 alle pensioni "complessivamente superiori a 5 volte il trattamento minimo Inps" non sia concessa "la rivalutazione automatica". Per 5 volte sopra il minimo si intende un trattamento di circa 30.440 Euro annui nel 2011.
Slittano le pensioni con 40 anni. Slittano le pensioni con 40 anni di contributi, a partire dal 2012. Il prossimo anno è previsto un posticipo di un mese, che diventa di due mesi nel 2013 e di 3 mesi a partire dal 2014.
Indicizzazioni pensioni medie. Sale dal 45 al 70% rispetto al testo originario della manovra l'indice di indicizzazione delle pensioni medie, ammontanti a circa il triplo degli assegni minimi (attorno ai 1.428 euro al mese). Confermato la piena indicizzazione inferiori a quella soglia e l'azzeramento per quelle superiori a cinque volte il minimo, ciò di circa 2.380 euro mensili.
bè, chi è in servizio può sempre arrotondare con straordinari ed altro ... ma i pensionati come recuperano il 2,9 di inflazione? .... credete che una volta in pensione si ricordino che una volta avete loro parato il sedere? .....
Anticipato aggancio pensioni fine vita. Si anticipa al primo gennaio 2013 (anzichè dal 2014) l'aggancio delle pensioni all'aspettativa di vita. Dal 2013 dunque - si legge nel testo - l'incremento sarà di 3 mesi perchè verrà assorbito l'incremento della speranza di vita già registrato nel triennio precedente risultante superiore (4 mesi). Per gli anni successivi (dal 2016) la stima degli adeguamenti triennali è pari a 4 mesi fino a circa il 2030 con successivi adeguamenti inferiori (3m mesi) i fino al 2050 circa. L'adeguamento cumulato al 2050 è pari a circa 3 anni e 10 mesi.
No rivalutazione automatica sopra i 30mila euro. Resta la stretta sulla rivalutazione delle pensioni per il biennio 2012-2013 ma ammorbidita. In un altro emendamento, è previsto che negli anni 2012-2013 alle pensioni "complessivamente superiori a 5 volte il trattamento minimo Inps" non sia concessa "la rivalutazione automatica". Per 5 volte sopra il minimo si intende un trattamento di circa 30.440 Euro annui nel 2011.
Slittano le pensioni con 40 anni. Slittano le pensioni con 40 anni di contributi, a partire dal 2012. Il prossimo anno è previsto un posticipo di un mese, che diventa di due mesi nel 2013 e di 3 mesi a partire dal 2014.
Indicizzazioni pensioni medie. Sale dal 45 al 70% rispetto al testo originario della manovra l'indice di indicizzazione delle pensioni medie, ammontanti a circa il triplo degli assegni minimi (attorno ai 1.428 euro al mese). Confermato la piena indicizzazione inferiori a quella soglia e l'azzeramento per quelle superiori a cinque volte il minimo, ciò di circa 2.380 euro mensili.
bè, chi è in servizio può sempre arrotondare con straordinari ed altro ... ma i pensionati come recuperano il 2,9 di inflazione? .... credete che una volta in pensione si ricordino che una volta avete loro parato il sedere? .....
Messaggio da Turista1968 »
Caro TomasMoore
premesso che leggo sempre con estremo interesse i tuoi post "brucianti" tenterò timidamente di dare una chiave di lettura della tua lucida e spietata analisi.
A fronte di tanti colleghi (come nella fattispecie il sottoscritto) per i quali arrivare a fine mese è una sfida che si rinnova mese dopo mese, che sentono già bruciare sulla propria pelle gli effetti di misure che si preannunciano devastanti, ce ne sono molti altri che vivono situazioni soggettive di minore disagio economico, vuoi perchè possono contare su un cospicuo stipendio della consorte, oppure perchè scapoli impenitenti accasermati da tempo immemore e con una innata vocazione per la parsimonia, oppure perchè hanno altre rendite altre mensili fisse sulle poter fare affidamento (canoni da locazione di immobili, rendite immobiliari ect. ect. etc.)ovvero perchè hanno od hanno avuto il priviliegio di partecipare alle missioni internazionali con indubbie positive ripercussioni ecomiche. Ebbene, per tutti questi colleghi meno "esposti", evidentemente argomenti come l'abilitazione "guida veloce"; compiti del radiomobile; oppure "chi siede davanti o dietro", etc. etc., continuano a rappresentare la priorità!
Sperando di leggerti presto,
Cordiali saluti
Turista1968
premesso che leggo sempre con estremo interesse i tuoi post "brucianti" tenterò timidamente di dare una chiave di lettura della tua lucida e spietata analisi.
A fronte di tanti colleghi (come nella fattispecie il sottoscritto) per i quali arrivare a fine mese è una sfida che si rinnova mese dopo mese, che sentono già bruciare sulla propria pelle gli effetti di misure che si preannunciano devastanti, ce ne sono molti altri che vivono situazioni soggettive di minore disagio economico, vuoi perchè possono contare su un cospicuo stipendio della consorte, oppure perchè scapoli impenitenti accasermati da tempo immemore e con una innata vocazione per la parsimonia, oppure perchè hanno altre rendite altre mensili fisse sulle poter fare affidamento (canoni da locazione di immobili, rendite immobiliari ect. ect. etc.)ovvero perchè hanno od hanno avuto il priviliegio di partecipare alle missioni internazionali con indubbie positive ripercussioni ecomiche. Ebbene, per tutti questi colleghi meno "esposti", evidentemente argomenti come l'abilitazione "guida veloce"; compiti del radiomobile; oppure "chi siede davanti o dietro", etc. etc., continuano a rappresentare la priorità!
Sperando di leggerti presto,
Cordiali saluti
Turista1968
Messaggio da denzel »
caro turista nel concordare con te e ovviamente con tomas,sappi che la frase tipica del poliziotto,carabiniere,finanziere..ecc.ecc. medio ad ogni manovra tipo quella in corso e': a noi non ci toccano,infatti vorrei sapere cosa c' e' ancora rimasto da scippare al comparto sicurezza e difesa.Beh meno male che c'e' la specificita'....
Messaggio da vincent62 »
No Mario 56,quello che hai riportato è solo la parte finale del mio intervento (in giurisprudenza significa''TRAVISARE'', lasciamela passare).Per il resto mi dispiace, ma non riesco a seguirti.
Messaggio da Mario56 »
vedi non ho voluto travisare, ho tralasciato solo la parte che mi trova d'accordo. Ho sottolineato quello che ritengo un errore ... per semplificare ... andiamocene al mare .... no, non è una posizione responsabile è solo una posizione di rendita dalla quale nulla ti schioda perchè ritieni che come vada vada tu o non ne patirai o ritieni che nulla puoi fare. Ognuno nel nostro piccolo qualcosa può fare. Perchè sono state le battaglie di altri che hanno consentito di poter avere alcuni "privilegi" odierni. Ma se ce ne fossimo andati al mare chissà.... forse il congedo parentale non sarebbe esistito (tanto per fare un esempio) ed infatti io non ne ho mai goduto perchè non esisteva. Il mio discorso è semplice .... anche se relativo sempre a qualcos'altro!vincent62 ha scritto:No Mario 56,quello che hai riportato è solo la parte finale del mio intervento (in giurisprudenza significa''TRAVISARE'', lasciamela passare).Per il resto mi dispiace, ma non riesco a seguirti.
Messaggio da vincent62 »
Ti capisco,infatti la seconda parte,quella a te meno simpatica,era semplicemente una provocazione!!!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA