Benefici combattentistici.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
leonardo70
Sostenitore
Sostenitore

Benefici combattentistici.

Messaggio da leonardo70 »

Buongiorno a tutti. Chiedo cortesemente se a chi sono stati riconosciuti i benefici combattesti, se le maggiorazioni sono utili ai fini del computo degli anni pensionistici, ossia i cinque anni di abbuono piu' i due di maggiorazione per un totale di sette, oppure c'è il tetto massimo di cinque anni di abbuono e quindi non si puo' superare? in altre parole io ho compiuto anni 41 e 3 mesi di servizio utile (36,3+5) e mi manca 1 anno per anni 42,3 per la pensione di anzianità, posso aggiungere un anno di maggiorazione (benefici combattentistci) per andare via? Grazie

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Benefici combattentistici.

Messaggio da NavySeals »

C'è stata una sentenza della Cassazione che ha stabilito che i benefici combattentistici in pratica non portano più a nulla, perchè l'Italia dalla II guerra mondiale non ha più partecipato ad operazioni bellicose. Rimane qualcosa a livello economico per il personale che ha lo stipendio non contrattualizzato (ovvero gli Ufficiali dirigenti). In ogni caso, sempre ne l massimo di 5 anni complessivi, qualunque sia l'origine.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Mi domando come mai è stato aperto un nuovo post, quando inserendo come ricerca il suddetto titolo veniva fuori quello già esistente?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonino,
la risposta è semplice, non si vuole perdere tempo a fare ricerche. Così facendo le informazioni si disperdono per il forum.

Maurizio
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Se ognuno di noi apre un post personale anziché seguire quello aperto, tra non molto arriviamo a 200 pagine e oltre.
leonardo70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da leonardo70 »

Grazie per la risposta Naviselas! Mi scuso per aver aperto un nuovo post, sono poco esperto.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Leonardo,
ormai è andata così, l'importante che tu abbia ottenuto la risposta che desideravi.

Saluti
Rispondi