fine della voglia!!!

Feed - CARABINIERI

Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

fine della voglia!!!

Messaggio da Playhawk66 »

chiedo scusa se invado campi "minati" ma sono neofita del forum e assolutamente ignorante in materia o meglio, non ho mai iniziato a studiare la materia. Comunque, bando alle ciance. in pratica ho 38 anni di servizio effettivi (a giugno), 2 anni figurativi riscattati, 2 cause di servizio riconosciute (7 max e 8va che è divenuta una 6a), ho un altra causa di servizio in itinere (ossia devo essere ancora chiamato dalla cmo di Firenze), sono nato nel 66 quindi lavoratore precoce poichè nel giugno 1984 avevo 17 anni e mezzo circa, mi sono ciucciato alcuni dei peggiori momenti della nostra storia, rivolta al carcere di Porto Azzurro, attentato a Nassirya (preso in pieno), costa concordia ecc ecc ecc.... attualmente parzialmente idoneo per causa di servizio e in tutta sincerità mi sono giustamente rotto di lavorare. qualcuno sa dirmi quando posso andarmene a pescare?

Grazie mille ragazzi siete grandi

Frankbona
Sostenitore
Sostenitore

Re: fine della voglia!!!

Messaggio da Frankbona »

Ciao Playhawk66, anch’io sono del 66,lavoro in un altra famiglia dello Stato. E devo confessarti che mi sono rotto pure io di lavorare. È l’eta. :lol:
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

In attesa che ti facciano sapere quanto potrai comprare le canne da pesca e... la sedia :lol: :lol:
Ti domando visto che hai una 6° cat . Tab A, hai presentato domanda dello scatto stipendiale del 2,50 % ?

È stato chiesto l'esenzione ticket presso il cup /Asl ?

Alberto

Playhawk66 ha scritto: mar feb 08, 2022 12:51 pm chiedo scusa se invado campi "minati" ma sono neofita del forum e assolutamente ignorante in materia o meglio, non ho mai iniziato a studiare la materia. Comunque, bando alle ciance. in pratica ho 38 anni di servizio effettivi (a giugno), 2 anni figurativi riscattati, 2 cause di servizio riconosciute (7 max e 8va che è divenuta una 6a), ho un altra causa di servizio in itinere (ossia devo essere ancora chiamato dalla cmo di Firenze), sono nato nel 66 quindi lavoratore precoce poichè nel giugno 1984 avevo 17 anni e mezzo circa, mi sono ciucciato alcuni dei peggiori momenti della nostra storia, rivolta al carcere di Porto Azzurro, attentato a Nassirya (preso in pieno), costa concordia ecc ecc ecc.... attualmente parzialmente idoneo per causa di servizio e in tutta sincerità mi sono giustamente rotto di lavorare. qualcuno sa dirmi quando posso andarmene a pescare?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Playhawk66 ha scritto: mar feb 08, 2022 12:51 pm attualmente parzialmente idoneo per causa di servizio e in tutta sincerità mi sono giustamente rotto di lavorare. qualcuno sa dirmi quando posso andarmene a pescare?

Salve, attualmente per andare in quiescenza, vi sono tre modalità di uscita:
1) 41 anni contributivi utili indipendentemente dall'età anagrafica + 15 mesi di finestra mobile;
2) 35 anni contributivi utili ed almeno 58 anni di età +12 mesi di finestra mobile;
3) 60 anni (limite ordinamentale di età) ed almeno 35 anni contributivi utili.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Playhawk66,
per una previsione pensionistica dovresti diventare Sostenitore ed inviare la richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici" nella piena disponibilità degli esperti.
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

:lol: :lol: :lol:
Grazie mille ragazzi,
Le canne da pesca le ho già, le devo solo spolverare, il 2,5% già richiesto e dimenticavo, ho anche richiesto di essere riconosciuto vittima del terrorismo e il prefetto ha già inviato la pratica al ministero (che di sicuro la respingerà). quindi, mi tocca aspettare altri 3 anni.... ufffffffff!! non gliela posso fa!!.
diventerò di sicuro sostenitore
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

..... ah.... per quanto riguarda l'esenzione, appena ho voglia vado all'asl a portare il verbale (non ho voglia manco di fare quello :lol: :lol: :lol: :lol: )
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Playhawk66 ha scritto: mar feb 08, 2022 4:30 pm :lol: :lol: :lol:
Grazie mille ragazzi,
Le canne da pesca le ho già, le devo solo spolverare, il 2,5% già richiesto e dimenticavo, ho anche richiesto di essere riconosciuto vittima del terrorismo e il prefetto ha già inviato la pratica al ministero (che di sicuro la respingerà). quindi, mi tocca aspettare altri 3 anni.... ufffffffff!! non gliela posso fa!!.
diventerò di sicuro sostenitore
Salve,
ti do una bella notizia visto che non c'è la puoi fa :lol:
puoi presentare domanda oggi stesso per andartene tra 270 giorni (preavviso minimo).
Per 41 anni contributivi utili s'intendono gli anni effettivi di servizio più i 5 anni di abbuono (concessi in automatico) più eventuali anni ricongiunti.

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Playhawk66 ha scritto: mar feb 08, 2022 4:31 pm ..... ah.... per quanto riguarda l'esenzione, appena ho voglia vado all'asl a portare il verbale (non ho voglia manco di fare quello :lol: :lol: :lol: :lol: )

No....... no....... non ti scomodare chiediamo al Cup di venire da te :lol: :lol: :lol:

Ciao Alberto
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

:lol: :lol: :lol:
se viene l addetta dell'Asl che dico io vado pure bene :lol: :lol: :lol: :lol:

dovrei fare la domanda ora e tra 270 gg sono a traina?

Grazie mille
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

allora ne ho fatti 43, sono fuori con l'accuso :lol: :lol: :lol:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Playhawk66 ha scritto: mar feb 08, 2022 6:11 pm dovrei fare la domanda ora e tra 270 gg sono a traina?

Grazie mille
Nei Carabinieri la domanda di pensione va presentata con largo anticipo da un minimo di 9 ad un massimo di 12 mesi prima della data di congedo.

Saluti
vito1966
Altruista
Altruista

Messaggio da vito1966 »

Salve caro collega Playhawk66...Io mi sono arruolato 25.01.1984...72corso scuola allievi Roma...tu a Giugno 1984 sei del 73esimo o 74esimo..corso ?.cmq anche io precoce arruolato a 17anni...sono apsqs..in pensione dal 01.01.2022 anche a me , mi è passata la voglia e ho scelto di andare via..anche per motivi di Salute.... tu che grado hai ? Come hai detto..anche io invece mi sono ciucciato alcuni peggiori momenti della nostra storia...negli anni 85/93 Legione Palermo (Strage di Capaci) Falcone e subito dopo la strage di Borsellino.... poi tornato in Puglia (Contrabbando di sigarette Sacra Corona unita e quan' altro) ognuno di noi dopo il congedo può scrivere un libro...Cmq..ti dico sei hai cause di servizio riconosciute prendi il 10% in più sulla pensione a me lo Stato mi ha liquidato con 1850euri al mese... con aggiornamenti dovrebbe aumentare la Pal ....Ti saluto Buona vita e buon fine carriera 8)
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Vito,
io infatti sono 73simo corso Campobasso, beh tu pure ne hai passate. Che peccato quella terra,
io quando ho bisogno di stare in pace me ne vado in sicilia e vago sempre a zonzo tra palermo (conosco sia le stele sull'autostrada a Capaci sia Via D'amelio con il famoso albero) e trapani, marsala e spesso
vado a Castelvetrano dove ho amici che non sono amici MMDenaro. io sono diventato Brig. Ca. Q.S. ecc ecc ecc (terzo corso 1998 velletri) e non ho manco la piu pallida idea di quanto mi spetterebbe di pensione. comunque durante il servizio mi sono messo a studiare e studio ancora (in autonomia)
e mi diverto fruttuosamente investendo in borsa e cryptovalute varie che accantono per diventare miliardario :lol: :lol: :lol: :lol: (no trading).
goditi la pensione che io tra poco ti imito :lol: :lol: :lol:
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Maury, allora mi devono pure dare il resto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi