Buon giorno a tutti, sono un ass. c.c. appartenente al corpo della polizia penitenziaria ho 49 anni di età con 29 di servizio + 1 di militare + 3 anni esterni riscattati per un totale di 33 di contributi + i 5 anni di maggiorazione non riscattati.
Attualmente mi trovo in aspettativa da 13 mesi per problemi cardiaci e la prossima volta che vado alla cmo mi riformeranno.
La mia domanda è : mi converrebbe transitare nei ruoli civili visto i miei anni di contributi , quanto tempo passerebbe x il transito e come destinazione Dove ti manderebbero ?
In attesa vi auguro una buona giornata.
Informazioni
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Sostenitore
Re: Informazioni
Salve Giuseppe,
hai postato lo stesso quesito nella sezione di appartenenza.
passaggio-a-ruoli-civili-34470#p244933
Saluti
hai postato lo stesso quesito nella sezione di appartenenza.
passaggio-a-ruoli-civili-34470#p244933
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Giuseppe,
Sull'argomento hai già ricevuto alcune risposte, ora poiché la scelta del transito è facoltativa e personale poiché a differenza di altro collega potrebbero esserci esigenze diverse tipo economiche, di salute ecc. ecc, per un maggior orientamento è bene chiedere nella sezione calcoli pensionistici una proiezione del tuo rateo qualora non transiti.
Per tale servizio occorre essere Sostenitore del forum con una donazione che riterrai appropriata, poi affidati a Maurizio per la documentazione necessaria.
Sull'argomento hai già ricevuto alcune risposte, ora poiché la scelta del transito è facoltativa e personale poiché a differenza di altro collega potrebbero esserci esigenze diverse tipo economiche, di salute ecc. ecc, per un maggior orientamento è bene chiedere nella sezione calcoli pensionistici una proiezione del tuo rateo qualora non transiti.
Per tale servizio occorre essere Sostenitore del forum con una donazione che riterrai appropriata, poi affidati a Maurizio per la documentazione necessaria.
Giuseppe 72 ha scritto: ↑lun feb 07, 2022 10:05 am Buon giorno a tutti, sono un ass. c.c. appartenente al corpo della polizia penitenziaria ho 49 anni di età con 29 di servizio + 1 di militare + 3 anni esterni riscattati per un totale di 33 di contributi + i 5 anni di maggiorazione non riscattati.
Attualmente mi trovo in aspettativa da 13 mesi per problemi cardiaci e la prossima volta che vado alla cmo mi riformeranno.
La mia domanda è : mi converrebbe transitare nei ruoli civili visto i miei anni di contributi ,
Richiedi in anticipo la proiezione pensionistica futura
quanto tempo passerebbe x il transito
Non prima di 5 mesi
e come destinazione Dove ti manderebbero ?
Molto dipende dalla patologia e dalle controindicazioni che verranno indicate nel verbale di riforma da parte della CMO, oltre alla scelta della sede e dalla disponibilità
Ora ti faccio io una domanda
Hai fatto istanza di riconoscimento della patologia in atto entro i 12 mesi di aspettativa ?
Diversamente, avendo superato i 12 mesi potrebbe verificarsi la decurtazione stipendiale al 50 % che avrebbe efficacia anche in atresa di transito solo per i 5 mesi poi lo stipendio rientra nella normalità.
Alberto
Ciao Alberto,
info-34156#p241992
Maurizio
Ho già consigliato Giuseppe di diventare Sostenitore, ad oggi non ricopre ancora tale ruolo. Altro non posso fare.nonno Alberto ha scritto: ↑lun feb 07, 2022 10:44 am
Richiedi in anticipo la proiezione pensionistica futura
Alberto
info-34156#p241992
Maurizio
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA