Eventuale procedimento disciplinare
Eventuale procedimento disciplinare
Buongiorno a tutto il forum, avrei una domanda per gli esperti o quelli che hanno già vissuto un esperienza del genere. Premetto non sono mai stato sospeso dal servizio a seguito di un procedimento penale con condanna confermata al secondo grado di giudizio (23 mesi di condanna) con attuale ricorso in cassazione. Nel frattempo vengo riformato, la domanda: può l'amministrazione, con un procedimento disciplinare a seguito conferma definitiva del suddetto p.p. intaccare il mio diritto alla pensione per inabilità? Grazie per le eventuali risposte e pareri
Re: Eventuale procedimento disciplinare
Salve Franco,
per chiarimenti in merito dovrai attendere la competenza degli esperti del settore.
Saluti
per chiarimenti in merito dovrai attendere la competenza degli esperti del settore.
Saluti
Grazie Mauri una buonaserata a te
Non dovrebbe intaccare la pensione eventuale procedimento penale con conferma di condanna-in quanto non sei mai stato sospeso.
Ma se poi il procedimento disciplinare si conclude con la destituzione la tua amministrazione potrebbe far decorrere la destituzione dalla data del rinvio a giudizio.
Ma se poi il procedimento disciplinare si conclude con la destituzione la tua amministrazione potrebbe far decorrere la destituzione dalla data del rinvio a giudizio.
Grazie Avt, spero tanto non sia cosi e soprattutto non sia un atto dovuto per la mia amministrazione. (Polizia Penitenziaria).
se non vieni assolto e ATTO DOVUTO PER LA P.A. FARE IL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE
Buongiorno avt, si il processo disciplinare è fuori discussione. Io intendevo per atto dovuto la rivalsa eventuale sulla pensione. Considerando che non sono mai stato sospeso dal servizio. Grazie
Hai una causa di servizio? In quel caso, la pensione privilegiata (calcolata tabellarmente...A1 il 100% della base pensionabile....A2 il 90%...A8 il 30%) è comunque salva.
Ciao Navy quelle sono in corso di riconoscimento e speriamo bene.