Dunque in virtù di quanto citato nel quote di cui sopra, il consiglio migliore è quello di salvare quanto più è possibile come consigliava Gianfranco64 e magari fare la cosa che ho fatto io e cioè di salvare anche questi documenti in modo da poter aver modo di discutere un domani, se si sapesse quale dei due documenti è più veritiero dell'altro sarebbe cosa buona, io penso che l'Estratto Conto Previdenziale è quello che fa fede e se è quello, aspetto qualche conferma da qualche esperto, almeno nel mio caso, non ci sarebbero problemi.dimarsaba ha scritto: ↑sab gen 22, 2022 10:09 amA rieccoci@gianfranco64
Per chi è ancora in servizio consiglio di effettuare apposita segnalazione al proprio ufficio amministrativo per segnale le anomalie riscontrate sul conto contributivo, comunque in merito a questo passaggio, salvo ovviamente quanto menzionato da Louis in merito a noi che siamo nell'ex misto, ho notato una cosa sul conto contributivo ovvero se faccio visione dell'Estratto Conto Previdenziale in Regime Generale, trovo le anomalie di cui sopra citavo, ma se invece visiono l' "Estratto Casellario Attivi" dell'estratto conto previdenziale le anomalie non ci sono più
![]()
Faccio un esempio così ci capiamo meglio, se osservo l'annualità 2008 dell'estratto conto previdenziale, c'è un dirittto ad un anno per Euro 5.052, quindi una discrepanza non da poco, ma se invece osservo l'estratto casellario degli attivi (Estratto Conto Integrato) alla stessa annualità 2008 diritto di un anno Euro 36.744![]()
A sto punto mi chiedo e chiedo, sarà il classico errore di gestione che osserviamo nei ns sistemi informatici ovvero che il punto "A" pur parlando della stessa cosa, non aggiorna il punto "B".
Quindi tocca fare la domanda consigliata in quote?
Ciao Sabato
Ciao Sabato