ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

Reggina61

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Reggina61 »

Buonasera, questa e' la risposta dell'INPS alla mia richiesta dei tempi tecnici per la riliquidazione della mia pensione. Sono un - 15 .
Secondo voi e' plausibile quello che hanno risposto.
Grazie mille.

Egregio Signore,
in relazione alla richiesta formulata, si comunica che l'Istituto procederà alla riliquidazione d'ufficio dei trattamenti pensionistici sulla base dei tabulati che verranno forniti a breve dalla Direzione Generale.
L'attività sarà progressiva e si dovrà necessariamente tener conto delle altre priorità di liquidazione con particolare riguardo ad alcune tipologie di prestazioni quali, ad esempio, i primi pagamenti delle pensioni.
Si prevede di iniziare le prime lavorazioni con relativa ammissione a pagamento con rata di marzo 2022 (prima rata utile) e di esaurire l'elenco di questa tipologia di riliquidazioni entro la fine del corrente anno compatibilmente con quanto sopra specificato.
Cordiali saluti.
INPS Cremona

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Reggina61,
considera che la circolare INPS per il personale con anzianità contributiva inferiore a 15 anni è stata diramata solo a fine dicembre scorso.
Un anno per ricalcolare il coefficiente mi sembra tanto, inoltre, che giustificazione è ci sono altre priorità...

Saluti
Reggina61

Messaggio da Reggina61 »

Buonasera, grazie Mauri64 per la tua risposta. Ma questo benedetto elenco, che la Direzione Generale dovrebbe comunicare, di cosa si tratta? E' la Direzione Generale Regionale?

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Reggina61,
La Direzione Generale è ubicata presso la sede nazionale INPS a Roma.
Suppongo che i tabulati riportano i nominativi di coloro che necessitano del ricalcolo.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ho visto che sei andato in quiescenza a marzo 2016, qualora non avessi ancora provveduto a presentare diffida nei confronti dell'INPS, dovresti immediatamente farlo in modo da interrompere la prescrizione quinquennale degli arretrati.

Saluti
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

CdC sez. 2^ d’Appello n. 482 in Rif. alla CdC Toscana n. 102/2019, accoglie l’Appello dell’INPS e annulla la sentenza di 1° grado, in quanto il collega CC. avendo al 1995, 20a, 2m. e 11g. è andato in pensione con il sistema RETRIBUTIVO.

Per questi motivi, il Giudice non può, pertanto, che accogliere l’appello alla luce di un error iuris per altro riconosciuto dallo stesso appellato e, per l’effetto, annullare la sentenza gravata.

Spese compensate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve panorama,
l'ennesimo collega che ha ricorso senza sapere a quale sistema pensionistico apparteneva.
Quanti altri casi ci saranno ancora.

Saluti
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Ciao mauri64,

Devo dirti che su alcuni gruppi FB cui a volte partecipo nei commenti, ancora oggi ci sono collegi andati in pensione col vecchio sistema pensionistico che chiedono se compete qualcosa anche a loro. Assurdo.
chicco64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da chicco64 »

Buonasera.Volevo chiedere se qualcuno di Voi ha ottenuto ricalcolo anche della buonuscita, in conseguenza di ricalcolo al 2,44 di quota retributiva.Esiste qualche circolare inps in merito,oppure è solo semplice voce di corridoio?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve chicco,
sei un appartenente dell'Arma dei Carabinieri ?
Quanti anni di anzianità contributiva utile avevi al 31/12/1995 ?

Saluti
chicco64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da chicco64 »

No.1 mar Esercito.In pensione dal 1 febbraio 2017.17 anni e 5 mesi a 31 dicembre 95. Corte dei conti regionale nel 2018 mi ha dato ragione ed ho avuto aumento di circa 105 euro in più al mese.In appello la 2 sez ,a settembre 2021 ,mi ha riconosciuto il 2,44.Aspetto inps che mi ricalcola ,in negativo, . Penso ad occhio e croce che mi toglieranno 25 euro al mese.Fortunatamente, mi ha confermato l'INPS della mia provincia,che devo restituire arretrati al netto .
chicco64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da chicco64 »

Comunque aspetto ricalcolo per contratto 2016/2018.
Sono andato a sede inps un paio di volte e l'impiegata mi dice ogni volta che mi fanno conguaglio tra quello che devo restituire con art 54 e quello che devo avere con contratto 2016.Spero di andare a pareggio .Il problema è che l'impiegata mi ripete sempre che fra 2 mesi circa mi fanno ricalcolo.Ma questi 2mesi diventano 4 e poi sicuramente 6 o di più.Sembra una barzelletta.
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Fabiogurus »

Comunque aspetto ricalcolo per contratto 2016/2018.
Sono andato a sede inps un paio di volte e l'impiegata mi dice ogni volta che mi fanno conguaglio tra quello che devo restituire con art 54 e quello che devo avere con contratto 2016.Spero di andare a pareggio .Il problema è che l'impiegata mi ripete sempre che fra 2 mesi circa mi fanno ricalcolo.Ma questi 2mesi diventano 4 e poi sicuramente 6 o di più.Sembra una barzelletta.

credo che l approccio non sia idoneo
non capisco perche' continuare a chiedere per ottenere sempre la stessa vuota risposta
fai istanza di accesso e vedi che cambia la storia
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Fabiogurus...

purtroppo spesso con INPS le cose non cambiano nemmeno con la Diffida fatta da
avvocato...

tu dice che facendo un accesso agli atti le cose cambiano?

bho.
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Fabiogurus »

Fabiogurus...

purtroppo spesso con INPS le cose non cambiano nemmeno con la Diffida fatta da
avvocato...

tu dice che facendo un accesso agli atti le cose cambiano?

bho.
ovvio che cambia e certo che la diffida non basta
se tutti si impuntassero vedi che si sognerebbero di rifare sempre la stessa solfa con il prossimo
Rispondi