Congedo senza demerito - Proscioglimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Mario.mario
Appena iscritto
Appena iscritto

Congedo senza demerito - Proscioglimento

Messaggio da Mario.mario »

Salve avvocato, provo a riformulare la domanda perchè ho visto che non è stata approvata. Mi scuso perchè è la prima volta che scrivo sul forum.
Volevo porle una domanda in merito ai posti di riserva per i volontari delle forze armate, nei concorsi pubblici.
Sul foglio matricolare c'è la seguente dicitura: PROSCIOLTO DALLA FERMA PREFISSATA DI ANNI 1 per infermità a mente degli art. 923 comma 1 let. B del d. lgs n.66/210 e della direttiva tecnica di difesa approvata con d.m. del 05.12.2005. Collocato in congedo illimitato.
Sono stato incorporato il 22/03/2011 e messo in congedo illimitato dal 06/03/2012.
Il giudizio medico legale recita così: IDONEO PER IL S.M.I. ma NON IDONEO QUALE VOLONTARIO IN FERMA - PROFILO SANITARIO AV4 EM4.
Parificato ai sensi del regolamento per le matricole dell'esercito.
Riconosciuto quale servizio effettivamente svolto dall'interessato dalla data che decorre il proscioglimento a quella di presentazione del presente provvedimento.
La mia domanda è la seguente: Il seguente proscioglimento può essere considerato congedo senza demerito alla fine della ferma prefissata?
Mi darebbe diritto alla riserva dei posti nei concorsi pubblici comparto sanità?

Grazie e mi scusi ancora per il disturbo

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Congedo senza demerito - Proscioglimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

a mio parere, lei è da considerare un congedato senza demerito che, ai sensi dell'art. 1014 del COM, ha diritto alla riserva nei concorsi pubblici.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi