In compenso mi hanno aumentato la retribuzione per la BU di 1500

ti invio copia i MPV. ( sai che anche l'inps legge i nostri messaggi

Messaggio da Gianfranco64 »
Quando entrate nel cassetto fiscale, ci sono varie opzioni di scelta dal "Modello 730" alla scelta del "5 per mille", aprendole tutte c'è la voce "Redditi Percepiti"ci sono le annualità disponibili dal 2020 al 2000 e cliccando sulle annualità interessate e cliccando poi in "Dettaglio" (simbolo a forma di lente), si aprirà magicamente quello che la prefettura ha trasmesso all'Agenzia delle Entrate il nostro reddito di quell'anno di riferimento in modo dettagliato incluse le accessorie - l'imponibile tec. etc.Forse dirò una scemenza, potrebbe servire scaricare tutti i 730 e/o 101 dal proprio cassetto fiscale dell’agenzia delle entrate? Ho verificato che entrando con Spid nella propria area riservata, la presenza di tutti i miei versamenti fiscali, nel mio caso solo da dipendente, negli ultimi 20 anni.
A rieccoci@gianfranco64
Per chi è ancora in servizio consiglio di effettuare apposita segnalazione al proprio ufficio amministrativo per segnale le anomalie riscontrate sul conto contributivo
Per esperti intendi chi come te gentilmente si mette a ns disposizione per calcolare la teorica PAL, oppure quelli dell’INPS (ci credo poco) che li raddrizzano negli estratti?ho visionato decine di estratti conto contributivi, il più delle volte molte retribuzioni non sono aggiornate. Infatti per quelle annualità non in linea, gli esperti le calcolano in automatico.
DMA secondo google significa Denuncia Mensile Analitica. Però non ho capito a che serve e se è obbligatorio che l'ente lo fornisca al dipendente su richiesta. Chiedo delucidazioni agli esperti.Gianfranco64 ha scritto: ↑mer gen 19, 2022 7:08 pm come mi è stato insegnato dai piu esperti del forum, se sei della Polizia di Stato presenta alla Questura richiesta di accesso atti per acquisizione delle DMA percepite in tutti gli anni di servizio. Specifica di voler verificare la correttezza dei dati che risultano sul tuo fascicolo previdenziale Inps, in quanto hai riscontrato delle anomalie.
Non conosco la corretta traduzione di DMA, di fatto ti dovrebbero fornire dei tabulati con indicato ogni centesimo che hai percepito dal primo giorno di servizio.