Ricongiunzione anni da civile

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

pietrangelo

Ricongiunzione anni da civile

Messaggio da pietrangelo »

Salve a tutti, volevo una delucidazione da qualche esperto per quanto riguarda la mia situazione. Sono un' Ass.te C. della POL.PEN. Quanto verro' riformato il 30 settembre C.A. x fine aspettativa, vorrei sapere se l'inpdap fa subito i conteggi dei tre anni e mezzo che ho ricongiunto i primi di giungno di quest'anno. Arruolato il 28/08/1983. Grazie per l'attenzione prestata.
Ciao a risentirci.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricongiunzione anni da civile

Messaggio da gino59 »

pietrangelo ha scritto:Salve a tutti, volevo una delucidazione da qualche esperto per quanto riguarda la mia situazione. Sono un' Ass.te C. della POL.PEN. Quanto verro' riformato il 30 settembre C.A. x fine aspettativa, vorrei sapere se l'inpdap fa subito i conteggi dei tre anni e mezzo che ho ricongiunto i primi di giungno di quest'anno. Arruolato il 28/08/1983. Grazie per l'attenzione prestata.
Ciao a risentirci.

Il decretro che ti sono stati ricongiunti :!: :!: :!: serve (fallo esequire subito) la variazione sul foglio matricolare.-ciao
tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

Confermo, se non è stato trascritto sul foglio matricolare l'INPDAP non concede nulla. Controlla il foglio matricolare....ciao
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

x pietrangelo
ai detto che i primi di giugno c.a ti sono stati ricongiunti i 3 anni e mezzo, forse volevi dire che ai fatto istanza?
facci sapere se hai il decreto di questi anni, o ancora sei in attesa,perchè se non sono decretati l'inpdap non conteggia niente.
saluti salvo 63
pietrangelo

Messaggio da pietrangelo »

Forse,non mi sono spiegato.bene per quanto riguarda la ricongiunzuine, i primi di giugno c.a. ho fatto l'istanza all'inpdap per farmi ricongiungere i i 3 anni e mezzo lavorati fuori da civile, quello che volevo sapere era se a fine settembre quando verro'
riformato, l'inpdap fara' i conteggi accelarati di quest'anni o in seguito dopo la pensione provvisoria. Grazie ciao.
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

pietrangelo ha scritto:Forse,non mi sono spiegato.bene per quanto riguarda la ricongiunzuine, i primi di giugno c.a. ho fatto l'istanza all'inpdap per farmi ricongiungere i i 3 anni e mezzo lavorati fuori da civile, quello che volevo sapere era se a fine settembre quando verro'
riformato, l'inpdap fara' i conteggi accelarati di quest'anni o in seguito dopo la pensione provvisoria. Grazie ciao.
visto che istanza e stata fatta a giugno credo che a settembre ancora sara ferma la tua pratica . Comunque non ti preocupare importante che dopo la riforma all'mpdap lo fai presente che hai questa situazione . Ma tu la domanda a chi l'hai spedita alla tua aminitrazione o direttamente all'inpdap .
ciao
tuttiliberi

pietrangelo ha scritto:Forse,non mi sono spiegato.bene per quanto riguarda la ricongiunzuine, i primi di giugno c.a. ho fatto l'istanza all'inpdap per farmi ricongiungere i i 3 anni e mezzo lavorati fuori da civile, quello che volevo sapere era se a fine settembre quando verro'
Non è che forse tu non ti sia spiegato molto bene? Appare molto singolare che tu abbia fatto l'istanza direttamente all'INPDAP, almeno da noi CC queste cose si fanno per il tramite del servizio amministrativo, poi tu continui a dire che hai fatto l'istanza a giugno, ok , ma hai versato le somme per la ricongiunzione ?? non è gratis la ricongiunzione ma si paga ,lo sapevi questo??? hai ricevuto il decreto di conferma da parte dell'INPDAP?? se non hai queste carte io penso che i tre anni di lavoro civile non verranno mai conteggiati. Inoltre quando sarai riformato la tua amministrazione invierà un modello che si chiama FPA04 dove verrà scritta tutta la tua storia lavorativa (riscatti, ricongiunzioni, missioni, straordinari ecc. ecc.) mi dici come fanno a inserirti gli anni di lavoro esterno se non hai nessuna di queste carte???? e da come ti sei espresso sembra che non hai pagato nulla ancora o sbaglio??? se questi sono i presupposti penso che i tuoi 3 anni di lavoro esterno non verranno MAI CONTEGGIATI ne adesso e ne mai. saluti
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

condivido al 100% quello che dice tuttiliberi,e aggiungo che anche nella nostra amministrazione funziona come da voi, ci sono dei conteggi che se anche fossero in positivo" nel senso che nulla dovrebbe pagare"segue sempre un decreto che viene trasmesso all'ufficio centrale del bilancio per il visto,e successivamente inoltrato alla sede inpdap competente per territorio,all'interessato,e al comando di appartenenza che ha in carica la partita di stipendio, e questo fino a prova contraria.
saluti salvo 63
gervasi pietro

Il sottpscritto la domanda di ricongiunzione la presentata direttamente all'inpdap un giorno prima dela riforma .
ciao
gervasi pietro

la domanda di ricongiunzione e stata presentata il 18 aprile perche il 19 aprile dovevo essere riformato questo perche la circolare diceva che la domanda di ricongiunzione deve essere presentata prima del concedo . Inoltre nella circolare leggevo che la domanda di ricongiunzione doveva essere presentata tramite amministrazioene o dirrettamente all'istituto interessato nel nostro caso INPDAP . nella meta di giugno informavo inpdap che il 18 aprile avevo presentato domanda di ricongiunzione di un periodo di sei mesi . Il 4 luglio mi sono presentato presso uffici inpdap e sono stato informato che hanno inviato presso inps una richiesta di estratto contributi Inps , quindi inpdap adesso aspetta la risposta dall'inps . L' addetto inpdap mi diceva che almeno passera dai 6 mesi a un anno prima che inps risponde almeno che io non chiedo all'inps tramite conoscenza se possibile rispondere subito . Cosa significa che fino a quanto inps non risponde la mia pensione sarà provisoria .
ciao
gervasi pietro

sara provvisoria con il sistema misto .
gervasi pietro

salvo 63 ha scritto:x pietrangelo
ai detto che i primi di giugno c.a ti sono stati ricongiunti i 3 anni e mezzo, forse volevi dire che ai fatto istanza?
facci sapere se hai il decreto di questi anni, o ancora sei in attesa,perchè se non sono decretati l'inpdap non conteggia niente.
saluti salvo 63
ultima parola se hai fatto la domanda prima della riforma stai tranquillo che avrai tutto quello che t'aspetta. devi pazientare almeno sei mesi , importante che tu informi inpdap che hai in coso queta benedetta domanda presentata presso i propri uffici .
Auguri
tuttiliberi

gervasi pietro ha scritto:
saluti salvo 63
ultima parola se hai fatto la domanda prima della riforma stai tranquillo che avrai tutto quello che t'aspetta. devi pazientare almeno sei mesi , importante che tu informi inpdap che hai in coso queta benedetta domanda presentata presso i propri uffici .
Auguri
Puoi informare chi ti pare , ma se non ti inviano i conteggi delle somme da pagare per la ricongiunzione e se non arriva il decreto che conferma la ricongiunzione degli anni esterni inps non avrai mai quello che hai chiesto, il sottoscritto ha ricongiunto 11 mesi da lavoro civile inps tramite istanza presso la mia amministrazione cc, il periodo è stato ricongiunto a seguito di pagamento di circa 900,00 euro dopo circa 2 anni e mezzo dall'istanza. Certo che un giorno sarà ricongiunto ma chissà tra quanti anni, queste cose non si fanno alla fine e quando ti stai facendo riformare ma è preferibile farlo molti anni prima , per essere sicuri che avrai il benificio al momento della riforma .saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

tuttiliberi ha scritto:
gervasi pietro ha scritto:
saluti salvo 63
Auguri
Puoi informare chi ti pare , ma se non ti inviano i conteggi delle somme da pagare per la ricongiunzione e se non arriva il decreto che conferma la ricongiunzione degli anni esterni inps non avrai mai quello che hai chiesto, il sottoscritto ha ricongiunto 11 mesi da lavoro civile inps tramite istanza presso la mia amministrazione cc, il periodo è stato ricongiunto a seguito di pagamento di circa 900,00 euro dopo circa 2 anni e mezzo dall'istanza. Certo che un giorno sarà ricongiunto ma chissà tra quanti anni, queste cose non si fanno alla fine e quando ti stai facendo riformare ma è preferibile farlo molti anni prima , per essere sicuri che avrai il benificio al momento della riforma .saluti
...Io, la domanda di ricongiunzione l'ho presentata ad aprile nel lontano 1994 e il decreto mi e' stato notificato dopo 4 anni.-
.... :arrow: :roll: Tengo a precisare che, non c'era nessuna fretta e inoltre prima (adesso credo di no) doveva essere
registrata presso la corte dei conti.- :arrow: Un salutone a tutti e una serena estate per chi va' in :wink: ferie.-
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

ha ragione tuttiliberi, ancora non si vuole capire che non è una questione di modalità di presentazione della domanda “un giorno prima della riforma o dopo ecc ecc” l’inpdap per avere l’ufficialità degli anni ricongiunti deve avere il decreto!!!!!!!altrimenti e per il momento non li conteggia.
Saluti salvo 63
Rispondi