Egregio Avvocato,
mi trovo qui a scriverle per chiedere un semplice consiglio e/o consulenza.Sono un sottufficiale della Forza ARMATA e svolgo dei turni di 24h alternandomi con altri 5 turnisti (tot.6).
Chiaramente montando singolarmente in turno, non abbiamo molta possibilità di smaltire le ore se non alternandoci.
Quindi da qui le mie domande:
1. è previsto e fattibile svolgere il servizio h24 in solitaria?
2. visto e considerato che l'orario del turnista è articolato sulla base dei 7 gg lavorativi, dal momento in cui chiedo di usufruire di licenza, se comprensiva dei fine settimana, ho diritto al periodo completo? Le faccio un esempio: ho chiesto di andare in licenza dal 18 luglio 2011 al 2 agosto 2011, in totale sono 16 giorni, di cui 12 giorni computabili di licenza ordinaria, ora essendo presenti nel periodo due weekend, quello del 23-24 e 30-31 luglio, mi spetta il permesso senza detrazione di ore durante il week end?
Iil mio capo afferma che è suo potere quello di spezzettarmi la licenza anche se da me presentata tutto il periodo?
3. volendo a che normativa posso far riferimento, in quanto se mi vengono detratte le ore, è come se fossi in normale servizio e quindi "eventualmente" appetibile....
In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti.
turni h24
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA