Rimborso spese legali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
balilor
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 10, 2019 5:32 pm

Rimborso spese legali

Messaggio da balilor »

Buonasera ad aprile 2021 sono stato assolto con formula piena da un processo penale. A settembre come previsto il mio comando ha inoltrato al ministero della difesa istanza di rimborso delle spese legali . Ad oggi dopo quasi 4 mesi non ho ricevuto nessuna risposta dal ministero. Come mi consigliate di agire? Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Rimborso spese legali

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

l'Amministrazione ha 180 giorni per risponderle, anche se talune sentenze (che non condivido) distinguono il tempo previsto per il prescritto parere dell'Avvocatura di Stato da quello spettante al Ministero competente. Scaduto tale lasso di tempo, può chiedere al TAR di obbligare l'Amministrazione e l'Avvocatura di Stato a risponderle.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi