Visita collegiale DMML. Assistenza Medico Legale. Atto Necessario.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Highlander70
Sostenitore
Sostenitore

Visita collegiale DMML. Assistenza Medico Legale. Atto Necessario.

Messaggio da Highlander70 »

Salve a tutti gli utenti del forum.
Oggi finalmente ho ottenuto il tanto desiderato giudizio medico-legale dalla CMO in merito alll'idoneità al servizio. Patologia stabilizzata.
Giudizio: Confermata l'idoneità parziale. Il tutto senza ulteriori prescrizioni. Mi sta benissimo. Come mi rispose tempo addietro un forumista...tu cosa vuoi fare? Risposi: Il Poliziotto. :wink: :D
In questi mesi mi sono reso conto di quanto possa contare l'assistenza Legale di uno Studio che si occupa di problematiche specifiche di noi appartenenti al comparto Sicurezza.
Un sentito ringraziamento allo Studio Legale GUERRA, che ho contattato quest'estate esponendo la problematica che in pochi giorni si è attivato, e grazie alla sua intermediazione sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava di diritto e che da solo credo non sarei riuscito ad ottenere: l'accettazione da parte della CMO dell'avvenuta stabilizzazione della patologia per la quale pur avendo presentato documentazione che lo certificasse, non si decideva.
Dopo 14 mesi domani riprendo servizio. Speriamo bene....

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Visita collegiale DMML. Assistenza Medico Legale. Atto Necessario.

Messaggio da mauri64 »

Salve Highlander70,

Auguroni per il tuo prosieguo.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Highlander70 ha scritto: mar dic 21, 2021 9:59 pm Salve a tutti gli utenti del forum.
Oggi finalmente ho ottenuto il tanto desiderato giudizio medico-legale dalla CMO in merito alll'idoneità al servizio. Patologia stabilizzata.
Giudizio: Confermata l'idoneità parziale. Il tutto senza ulteriori prescrizioni. Mi sta benissimo. Come mi rispose tempo addietro un forumista...tu cosa vuoi fare? Risposi: Il Poliziotto. :wink: :D
In questi mesi mi sono reso conto di quanto possa contare l'assistenza Legale di uno Studio che si occupa di problematiche specifiche di noi appartenenti al comparto Sicurezza.
Un sentito ringraziamento allo Studio Legale GUERRA, che ho contattato quest'estate esponendo la problematica che in pochi giorni si è attivato, e grazie alla sua intermediazione sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava di diritto e che da solo credo non sarei riuscito ad ottenere: l'accettazione da parte della CMO dell'avvenuta stabilizzazione della patologia per la quale pur avendo presentato documentazione che lo certificasse, non si decideva.
Rinnovo anch'io i miei complimenti...
Avrei dovuto seguire il tuo stesso iter, forse mal consigliato o la completa solitudine, mi ha impedito ogni tipo di reazione, tranne quelle prevedibili.
Oggi sarei con la pensione di vecchiaia e con un importo molto più dignitoso..
Buon Natale.
Per Aspera ad Astra!!!!
Highlander70
Sostenitore
Sostenitore

mauri64 ha scritto: mar dic 21, 2021 10:25 pm Salve Highlander70,

Auguroni per il tuo prosieguo.
Grazie..
Highlander70
Sostenitore
Sostenitore

lino ha scritto: mar dic 21, 2021 11:55 pm
Highlander70 ha scritto: mar dic 21, 2021 9:59 pm Salve a tutti gli utenti del forum.
Rinnovo anch'io i miei complimenti...
Avrei dovuto seguire il tuo stesso iter, forse mal consigliato o la completa solitudine, mi ha impedito ogni tipo di reazione, tranne quelle prevedibili.
Oggi sarei con la pensione di vecchiaia e con un importo molto più dignitoso..
Buon Natale.
Grazie.. Buon Natale anche a te.
Giaguaro
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giaguaro »

In bocca al lupo per il desiderato traguardo. Anche io devo tanto ai professionisti che mi hanno seguito, prima di tutto il medico legale. Spero tu ti possa trovare bene. Forse in Polizia è diverso. Io nei CC ero considerato "un handicappato in divisa" (sentii con le mie orecchie due "veri" colleghi parlare). In effetti, pur essendo ex Masups e un'inabilità fisica (non psichica) dovuta a un grave incidente con l'auto di servizio che di fatto mi aveva limitato l'uso delle gambe (non posso correre, ma cammino normalmente), fui messo a smistare telefonate e a fare fotocopie. Tutto il resto mi era precluso, straordinari compresi. Ho provato in tutti i modi a far capire che potevo ancora offrire qualcosa di più, ma non c'è stato modo: "Sei parziale, non puoi!" Mi disse il grande capo. Risultato? Me ne sono andato in pensione, ora il lavoro che faceva l'handicappato in divisa lo fa un Aps sano come un pesce :lol: Infatti, grazie a questo forum, apprendendo che si poteva optare per la ppo azzerando i contributi, prendo 300 euro netti in più di pensione rispetto allo stipendio di quando lavoravo da parziale :D Mi son fatto gli straordinari, stando a casa. Buone feste.
Rispondi