Nuova I.R.P.E.F. 2022 - Considerazioni Generali

Feed - POLIZIA DI STATO

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Nuova I.R.P.E.F. 2022 - Considerazioni Generali

Messaggio da borelgrnet »

Forse forse questa volta ci guadagnamo qualcosa con la nuova tassazione, dal 38% al 35% (-3 punti percentuali) e dal 27% al 25%
(-2 punti percentuali). E' la prima volta che succede, vedremo che cosa approveranno in Parlamento
i nostri beneamati politici. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Considerazioni del caso.
Saluti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Nuova I.R.P.E.F. 2022 - Considerazioni Generali

Messaggio da mauri64 »

Salve borelgrnet,
ben venga qualsiasi miglioramento economico in special modo per le categorie più deboli.
Con tutta probabilità la revisione degli scaglioni IRPEF, in base a quanto previsto dal ddl Bilancio, andrà di pari passo con un ritocco delle detrazioni fiscali e dell’ex “Bonus Renzi” attualmente pari a 100 euro mensili, con lo scopo di ridurre ulteriormente la tassazione soprattutto per i redditi medio – bassi...

Saluti
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

borelgrnet ha scritto: mar dic 07, 2021 2:06 pm Forse forse questa volta ci guadagnamo qualcosa con la nuova tassazione, dal 38% al 35% (-3 punti percentuali) e dal 27% al 25%
(-2 punti percentuali). E' la prima volta che succede, vedremo che cosa approveranno in Parlamento
i nostri beneamati politici. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Considerazioni del caso.
Saluti
Mia pensione :

PAL 44.749,92 ALI.MAX 38,00 ALI.MED 29,80

PENSIONE MENSILE LORDA : 3.729,16
IMPONIBILE LORDO TREDICESIMA : 3.729,16

Facendo due conti, sempre se questa detassazione va in porto e viene inserita nella finanziaria 2022,
dovrei avere un incremento di circa 60 Euro Netti + 30 Euro Netti sulla rivalutazione pensionistica del 2021 sul 2022.
Circa 90 Euro netti in totale
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Tutto quanto bello se non ci fosse DRAGHI come capo in testa il banchiere degli Italiani
Troppo bello per essere vero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
HAHAHAHAHAHAHAHA

Sperem
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Solo gli aumenti del petrolio, gas, ecc ecc. Si è calcolato una spesa media netta di 1200 euro.
Quindi la spesa irpef, l'abbiamo già ripagata.
Si dice verrà rimodulata per le proteste dei sindacati, poiché i poveri sono stati esclusi.
Per Aspera ad Astra!!!!
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

x lino

Solo gli aumenti del petrolio, gas, ecc ecc. Si è calcolato una spesa media netta di 1200 euro.
Si dice verrà rimodulata per le proteste dei sindacati, poiché i poveri sono stati esclusi.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Infatti caro lino la mia e' una pia (e sarcastica ) illusione visti i chiar di luna che ci prospetta Draghi tutte parole e niente fatti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

lino ha scritto: mar dic 07, 2021 4:02 pm Solo gli aumenti del petrolio, gas, ecc ecc. Si è calcolato una spesa media netta di 1200 euro.
Ciao Lino,
ho già capito come andrà a finire... senz'altro verranno rimodulati gli scaglioni Irpef più bassi, per intenderci quelli fino a 28.000 euro.

Maurizio
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorelisa72 »

Per borelgrnet,
spero che la rimodulazione delle aliquote irpef porti benefici economici a chi ne ha veramente bisogno.
PAL 17150 euro ... e non piango.
Lorelisa
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Con le aliquote in discussione in questi giorni, avresti un beneficio del 2% su 2.150 euro lordi.
Veramente poca cosa.

Saluti
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Lorelisa72 ha scritto: mar dic 07, 2021 5:42 pm Per borelgrnet,
spero che la rimodulazione delle aliquote irpef porti benefici economici a chi ne ha veramente bisogno.
PAL 17150 euro ... e non piango.
Lorelisa
--------------------------------------------------------------------------------------------------
PAL 17150 e' un po pochino in verita', come mai?????. Vedremo come finira' :oops:
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

mauri64 ha scritto: mar dic 07, 2021 6:16 pm Con le aliquote in discussione in questi giorni, avresti un beneficio del 2% su 2.150 euro lordi.
Veramente poca cosa.

Saluti
Scusami e' una risposta indirizzata a chi?? :oops:
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Gianfranco64 »

La risposta è indirizzata al collega con 17000 euro di Pal, che del taglio Irpef usufruirebbe del 2% sulla parte eccedente i primi 15000.
Comprenderai il disappunto dei colleghi nel leggere i benefici su una pensione di 44000.
Diciamo che sbandierare tali benefici sia stato abbastanza inopportuno.
Scusa Maurizio se ho risposto ad un tuo post.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve borelgrnet,
il messaggio era indirizzato a Lorelisa.
Il buon Gianfranco che saluto calorosamente mi ha anticipato nella risposta, in quanto il mio messaggio non è stato inviato forse per mancanza di connessione.

Saluti
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

gianfranco64

in primis io non sbandiero nulla

in secondis la mia pensione e' gia' conosciuta anche perche' ho discussioni molto vecchie dove si evince il tutto

terzo il mio reddito non mi e' stato regalato da nessuno, l'ho guadagnato come tutti noi del forum, io non mi
permetto di contestare i redditi di altri colleghi pensionati, anzi se prendono tanto sono molto contento
perche' non hanno rubato nulla, la nostra amministrazione non regala nulla a nessuno specialmente con anzianita'
di quasi 43 anni come la mia. Spero di essere stato abbastanza esauriente. :oops:
Saluti :oops:
P.S. Pensa alla salute non pensare al mio reddito
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Gianfranco64 »

Tranquillo, non ho problemi di reddito, ne sono interessato al tuo.
Il concetto era riferito alla iniqua applicazione del taglio dell’Irpef nei confronti dei redditi bassi, rispetto ai redditi alti (di cui faccio parte anche io).
Un conto è l’interesse personale, un conto riconoscere una ingiustizia sociale.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

X gianfranco64 ok allora è diverso da come l'ho intesa io. Oltretutto ho impostato l'argomento con goliardia e disillusione sapendo benissimo che è ancora tutto campato in aria ed è ancora da definire tutta la rimodulazione IRPEF, la prendo sempre ridendo, scherzandoci su, non mi fido di questi governanti, tante parole e promesse e pochi fatti significativi. Saluti
Bloccato