transito ruoli tecnici

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
fiore

transito ruoli tecnici

Messaggio da fiore »

Salve sono un neo iscritto....Saluto tutti
Il mio caso è il seguente:sono stato riformato dai ruoli ordinari della Polizia di Stato per fisica inabilità dalla C.M.O. la quale si è espressa in modo favorevole per il transito nei ruoli tecnici(nessuna causa di servizio in atto).
Le mie domande sono molteplici:
-->sono stato riformato nel maggio del 2011 e da allora non mi è stato ritirato nulla cioè tesserino pistola manette etc. ora sono stato chiamato dal mio ufficio e mi è stato comunicato che devo recarmi per depositare tutto. è giusto?
-->sono stato collocato prima in aspettativa speciale ma ora mi è stato notificato il mio status di dispensa dal servizio per fisica inabilità la mia domanda è: in attesa del transito nei ruoli tecnici dovrei rimanere in aspettativa speciale ex art. 8 o nella condizione di dispensa?
-->Ho prodotto domanda di transito... come si svolgerà il resto? e soprattutto nella domanda ho richiesto di essere assegnato presso uffici diversi dalla sede mia di appartenenza "dico come città" è possibile che venga accolta?
-->quali sono le tempistiche?
-->essendo laureato in ingegneria meccanica vecchio ordinamento ho la possibilità di un avanzamento di qualifica o devo transitare obligatoriamente in quella precedentemente posseduta?
Vi saluto aspettando qualche risposta e anticipatamente ringrazio

serraciro

Re: transito ruoli tecnici

Messaggio da serraciro »

Ma scusa collega con una laurea in ingegneria meccanico,ti sei arruolato nella Polizia ?Il transito nei ruoli civili,ti da diritto a mantenere il livello che avevi nella tua amministrazione-ma a secondo dove transiti, avrai la qualifica equivalente al tuo livello.
fiore

Messaggio da fiore »

ti ringrazio della risposta ma io non transito nei ruoli civili tansito nei ruoli tecnici e purtroppo la laurea me la sono presa dopo con gli anni ... lavorando già in P.S.
serraciro

Messaggio da serraciro »

Allora visto che qualcosa hai studiato,dovesti sapere che se transiti nei ruoli tecnici,cambi la la denoninazione del grado di appartenza,in collaboratore o revisore tecnico e mantieni la stessa qualifica-Per cui non devevi postare " ma forse mi danno qualcosa di più perchè ho la laurea"-
L'accesso ad altri ruoli ,e mediante concorso-Oltre alla laurea di ingegneria,ti consiglio anche di studiarti un po la legg 121 e successive modificazione-
Rispondi