Riconoscimento cds e decurtazione stipendio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore

Riconoscimento cds e decurtazione stipendio

Messaggio da Lorelisa72 »

Ciao a tutti.
Sono in attesa di riconoscimento cds da parte del comitato di verifica. Se mi venisse riconosciuta, avrei diritto al rimborso del 50% degli stipendi che mi hanno decurtato dal 13^ mese fino alla data di riforma?
Grazie in anticipo.
Lorelisa

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riconoscimento cds e decurtazione stipendio

Messaggio da mauri64 »

Salve Lorelisa,
dovrai attendere la disponibilità degli esperti del settore.

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Lorelisa72 ha scritto: gio nov 18, 2021 4:21 pm Ciao a tutti.
Sono in attesa di riconoscimento cds da parte del comitato di verifica. Se mi venisse riconosciuta, avrei diritto al rimborso del 50% degli stipendi che mi hanno decurtato dal 13^ mese fino alla data di riforma?
Grazie in anticipo.
Lorelisa

L’appartenente alla Polizia di Stato riconosciuto infermo per causa di servizio ha diritto alla retribuzione integrale per tutti i periodi di aspettativa presi a causa delle infermità riconosciute ed al rimborso delle spese di cura.

In aggiunta al rimborso delle spese di cura, nel caso in cui l’infermità venga ascritta ad una delle otto categorie previste nelle tabelle allegate al d.P.R. 915/1978 e successive modificazioni, il dipendente ha inoltre diritto:

– AD UNA MAGGIORAZIONE DEGLI SCATTI DI ANZIANITÀ PARI AL 2,50% DELLA RETRIBUZIONE, PER LE CATEGORIE DALLA I ALLA VI (LEGGE 539/1950);

Se in servizio

– AD UNA MAGGIORAZIONE DEGLI SCATTI DI ANZIANITÀ PARI AL 1,25% DELLA RETRIBUZIONE, PER LE CATEGORIE VII E VIII (LEGGE 539/1950);

Se in servizio

– ALL’EQUO INDENNIZZO;

– ALL’INDENNITÀ «UNA TANTUM» SE DALLA MENOMAZIONE DERIVA UN’INVALIDITÀ CHE NON COMPORTI L’INIDONEITÀ ASSOLUTA AI SERVIZI D’ISTITUTO;

– AL TRATTAMENTO PENSIONISTICO DI PRIVILEGIO O PENSIONE PRIVILEGIATA DAL MOMENTO IN CUI CESSA DAL SERVIZIO

Sono certo che il tuo ufficio conosce la procedura.

Ciao Alberto

Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorelisa72 »

Grazie Alberto.
Complimenti per la tua preparazione.
Rispondi