Voglio sperare che applichi ciò, di default, anche ai Vigili del Fuoco, ai sensi del vigente, e spesso richiamato dalle sentenze positive ottenute, art. 61 del DPR 1092/73...mauri64 ha scritto: ↑mer nov 10, 2021 10:41 amSalve,
è giusto così ai nuovi pensionati (militari), l'INPS in fase di determina applica già l'aliquota del 2,44% per non dover rideterminare l'importo successivamente.
Senz'altro avevi più 15 e meno 18 anni di anzianità contributiva utile al 31/12/195, in quanto l'Istituto previdenziale come annunciato, dovrà effettuare un integrazione alla circolare n. 107/2021 per i meno 15 anni di anzianità alla predetta data.
Saluti
ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 341 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 339
- 340
- 341
- 342
- 343
- …
- 366
- Prossimo
Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Per mauri 64. Chissà quando dovremmo aspettare ancora noi pensionati per avere il ricalcolo art 54 ed essere liquidati. Sono trascorsi quasi 4 mesi dalla circolare inps 107 e non si vedo ancora un centesimo. Tutto tace. Saluti a te ed a tutto il forum.mauri64 ha scritto: ↑mer nov 10, 2021 10:41 amSalve,
è giusto così ai nuovi pensionati (militari), l'INPS in fase di determina applica già l'aliquota del 2,44% per non dover rideterminare l'importo successivamente.
Senz'altro avevi più 15 e meno 18 anni di anzianità contributiva utile al 31/12/195, in quanto l'Istituto previdenziale come annunciato, dovrà effettuare un integrazione alla circolare n. 107/2021 per i meno 15 anni di anzianità alla predetta data.
Saluti
Salve Lucio,
purtroppo per te e tutti coloro che si trovano nella tua stessa situazione ci vorrà tempo. D'altronde dovranno rideterminare migliaia di pensioni.
Saluti
purtroppo per te e tutti coloro che si trovano nella tua stessa situazione ci vorrà tempo. D'altronde dovranno rideterminare migliaia di pensioni.
Saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da elciad1963 »
e nell'attesa lle somme aumenteranno. Per mio pensiero e meglio aspettare ed avere una cifra cospicua che poche decine di euro.
CdC sez. 1^ d’Appello n. 441 in Rif. alla CdC Veneto n. 43/2019 , parzialmente accolto al 2,44%.
Ricorrente con – 15 anni al 31/12/1995.
Ricorrente con – 15 anni al 31/12/1995.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da ELPOCHO »
Buonasera,
per doverosa notizia:
Vincitore ricorso presso Corte dei Conti Campania in data 11 ottobre 2021.
App.Sc. arruolato 1987 e riformato anno 2014.
Ricorso presentato luglio 2020.
per doverosa notizia:
Vincitore ricorso presso Corte dei Conti Campania in data 11 ottobre 2021.
App.Sc. arruolato 1987 e riformato anno 2014.
Ricorso presentato luglio 2020.
Attenzione,
La CdC sez. 3^ d’Appello n. 444 in rif. alla CdC Calabria n. 388/2019, precisa quanto segue:
- Va infatti rilevato che l'articolo 54 del d.P.R. n. 1092/1973, fa riferimento al servizio utile e non a quello effettivo con l’effetto che il ricorrente alla data del 31 dicembre 1995 poteva vantare un anzianità tra i 15 ed i 18 anni anche se col beneficio delle maggiorazioni figurative.
La CdC sez. 3^ d’Appello n. 444 in rif. alla CdC Calabria n. 388/2019, precisa quanto segue:
- Va infatti rilevato che l'articolo 54 del d.P.R. n. 1092/1973, fa riferimento al servizio utile e non a quello effettivo con l’effetto che il ricorrente alla data del 31 dicembre 1995 poteva vantare un anzianità tra i 15 ed i 18 anni anche se col beneficio delle maggiorazioni figurative.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Elpocho, mi fa piacere leggere di qualche "vecchio" collega , anziano del forum.
Al riguardo ,perdona la domanda che ti parrà ovvia, la Corte dei conti si é adeguata ponendosi con il 2,44..
Oppure vi ha riconosciuto il 2,93 ?
Lo chiedo, perché ad oggi ,non converebbe più pagare un legale per percepire un'aliquota che oramai l'inps contabilizza in automatico.
Speriamo vi sia possibilità di percepire ancora la percentuale del 2,93 ,come dice il legale che ci segue.
Al riguardo sono molto dubbioso ,vedremo .
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da ELPOCHO »
Ciao Lino
il piacere è anche il mio
Purtroppo la Corte dei conti mi ha riconosciuto il 2,44.
Mi aspetto i conteggi Inps per il mese di marzo 2022, sarà poca roba, ma tutto fa brodo di questi tempi.
Vi aggiornerò...
Ricambio i saluti
il piacere è anche il mio
Purtroppo la Corte dei conti mi ha riconosciuto il 2,44.
Mi aspetto i conteggi Inps per il mese di marzo 2022, sarà poca roba, ma tutto fa brodo di questi tempi.
Vi aggiornerò...
Ricambio i saluti
Ciao Lino,
oramai le varie Corti si sono adeguate alla sentenza delle SS.RR. riconoscendo l'aliquota del 2,44%, a meno che non vi siano errori per scadenza dei termini da parte dell'INPS, come ultimamente si è verificato.
Maurizio
oramai le varie Corti si sono adeguate alla sentenza delle SS.RR. riconoscendo l'aliquota del 2,44%, a meno che non vi siano errori per scadenza dei termini da parte dell'INPS, come ultimamente si è verificato.
Maurizio
Ringrazio Elpocho e Maurizio per le risposte....
Probabilmente il nostro legale ha un asso nella manica.
Io non chiedo e attendo ...intanto la vita non si cambia purtroppo, i malanni rimangono....
Era e rimane ,una questione di principio.
Un salutone a VOI.
Probabilmente il nostro legale ha un asso nella manica.
Io non chiedo e attendo ...intanto la vita non si cambia purtroppo, i malanni rimangono....
Era e rimane ,una questione di principio.
Un salutone a VOI.
Per Aspera ad Astra!!!!
Scusate ma nel mod. SM.5007 come si fa a verificare la % del 2,44 e in quale Sezione del citato modello si riscontra?
Io sto aspettando che l'INPS mi invia la Racc.ta con la richiesta di restituzione o rateizzazione delle somme percepite in più a seguito della sentenza della CdC al 44% (2,93) del Dicembre 2019, in quanto il 17 Settembre scorso la CdC sez. 3^ d'Appello (sentenza depositata il 12/10/2021) come sempre ha ribassato al 2,44%.
Io sto aspettando che l'INPS mi invia la Racc.ta con la richiesta di restituzione o rateizzazione delle somme percepite in più a seguito della sentenza della CdC al 44% (2,93) del Dicembre 2019, in quanto il 17 Settembre scorso la CdC sez. 3^ d'Appello (sentenza depositata il 12/10/2021) come sempre ha ribassato al 2,44%.
Ciao panorama,
al QUADRO I - SERVIZIO UTILE AI FINI DEL DIRITTO del mod. S.M. 5007 è visualizzabile nella colonna coefficienti di rendimento.
Devi moltiplicare gli anni di servizio utili arrotondati al 31/12/1992 per l'aliquota del 2,44;
e dal 01/01/1993 al 31/12/1995 sempre per l'aliquota del 2,44%.
Al QUADRO II - TRATTAMENTO DIRETTO devi utilizzare:
- retribuzione alla cessazione moltiplicata per l'aliquota di rendimento applicata al 31/12/1992 (1^ quota pensione);
- retribuzione media moltiplicata per l'aliquota di rendimento applicata dal 01/01/1993 al 31/12/1995 (2^ quota pensione), predetta è riportata in dodici mensilità, pertanto dovrai dividere per 13 e moltiplicare per 12;
- importo sei scatti moltiplicato per l'aliquota di rendimento applicata al 31/12/1995 (calcolo sei scatti).
Fai la somma della 1^ quota + 2^ quota + 6 scatti = Totale X. Dopodichè, fai la somma delle stesse quote già calcolate con aliquota 2,93%, la differenza sarà l'importo che dovrai restituire.
Saluti
al QUADRO I - SERVIZIO UTILE AI FINI DEL DIRITTO del mod. S.M. 5007 è visualizzabile nella colonna coefficienti di rendimento.
Devi moltiplicare gli anni di servizio utili arrotondati al 31/12/1992 per l'aliquota del 2,44;
e dal 01/01/1993 al 31/12/1995 sempre per l'aliquota del 2,44%.
Al QUADRO II - TRATTAMENTO DIRETTO devi utilizzare:
- retribuzione alla cessazione moltiplicata per l'aliquota di rendimento applicata al 31/12/1992 (1^ quota pensione);
- retribuzione media moltiplicata per l'aliquota di rendimento applicata dal 01/01/1993 al 31/12/1995 (2^ quota pensione), predetta è riportata in dodici mensilità, pertanto dovrai dividere per 13 e moltiplicare per 12;
- importo sei scatti moltiplicato per l'aliquota di rendimento applicata al 31/12/1995 (calcolo sei scatti).
Fai la somma della 1^ quota + 2^ quota + 6 scatti = Totale X. Dopodichè, fai la somma delle stesse quote già calcolate con aliquota 2,93%, la differenza sarà l'importo che dovrai restituire.
Saluti
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 341 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 339
- 340
- 341
- 342
- 343
- …
- 366
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA