Riformato parziale
Riformato parziale
Buonasera a tutti avevo premesso che vi avrei aggiornato sulla mia situazione professionale e sanitaria dopo aver ricevuto i consigli dei più esperti. Sono andato in Cmo senza medico legale (avendo cmq anticipatamente ricevuto dritte da tale professionista) e devo dire che cio' secondo me ha influito in maniera positiva dimostrando tutta la mia onestà e franchezza alla commissione ho ottenuto una riforma parziale con 7 ctg . Ora chiedo quale sarà la iter per ottenere destinazione di preferenza? Attendo che mi contatti il comando generale o presento da subito istanza ex art. 398 rga? Grazie sin d ora a chi sarà disponibile a fornire la propria esperienza
Re: Riformato parziale
Scusami, mi sfugge qualcosa, io so che funziona così: la CMO ha deciso per la parziale 7^ ctg, ok. Ma ora il tutto passa al comitato di verifica: se ti riconosce la causa di servizio, sei riformato parziale. Se non te la riconosce, sei riformato "classico" (con pensione o transito ai civili).
La CMO semplicemente dice che la tua patologia è idonea ad un servizio quale riformato parziale. Ma non decide che tu sei un riformato parziale, che è compito del famigerato comitato di verifica e deciderà come scriveva Navy sopra. Ora devi attendere quello che decideranno, ci vorrà poco meno di 2 anni. Se non ti riconoscono la causa di servizio verrai riformato in modo assoluto e restituirai gli stipendi (non li restituirai se superano i 2 anni, ma ormai rispettano sempre il termine dopo la strigliata della corte dei conti). In bocca al lupo.
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Ciao, come destinazione di preferenza (campano) lo hanno messo al provinciale dove faceva servizio (una città del Piemonte). E nonostante faccia solo fotocopie, è così indispensabile che da 5 anni cerca invano di tornare a casa ma. Ti auguro di essere più fortunato, se vuoi cambiare sede rispetto a dove facevi servizio "normale". In bocca al lupo.
-
- Riferimento
Messaggio da giuseppedemarco »
Salve. Io posso riportati la mia esperienza personale.
Riformato in modo parziale per infermità “Si” dipendente da causa di servizio e trasferito d’ufficio presso il Nucleo Comando della Compagnia CC da dove dipendeva il mio C.do all’epoca dell’evento criminoso (a me non hanno dato modo di scegliere un’eventuale destinazione a me consona).
Riformato in modo parziale per infermità “Si” dipendente da causa di servizio e trasferito d’ufficio presso il Nucleo Comando della Compagnia CC da dove dipendeva il mio C.do all’epoca dell’evento criminoso (a me non hanno dato modo di scegliere un’eventuale destinazione a me consona).
-
- Riferimento
Messaggio da giuseppedemarco »
All’epoca, ho presentato regolare domanda che mi bocciarono con la motivazione che al momento, al Reparto da me richiesto, vi erano già in forza al Nucleo Comando, due riformati parziali.
Prima era la prassi consolidata, per i moltissimi colleghi con riforma parziale ...giuseppedemarco ha scritto: ↑gio nov 11, 2021 1:54 pm Salve. Io posso riportati la mia esperienza personale.
Spero la situazione si sia modificata in questi ultimi periodi.
Per Aspera ad Astra!!!!
Per aggiornamento ed utilità a chi capiterà in futuro...mi hanno fatto presentare dichiarazione per il reimpiego ex artt. 1 e 3 DPR 738/81 con sede di preferenza ( naturalmente ho optato per una sede tra le previste dalla nota circolare- quindi il nucleo comando più vicino alla residenza) ed è stata accolta . Iter burocratico durato poco meno di 3 mesi (con feste natalizie di mezzo incluse). In più ebbi la sorpresa di ricevere una 6' ctg piuttosto della 7' che inizialmente sembravano voler adottare e mi avevano comunicato a voce..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA