Registro presenze

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
massimiliano
Appena iscritto
Appena iscritto

Registro presenze

Messaggio da massimiliano »

Buon giorno avvocato,
lavoro nell'esercito italiano da diversi anni,stanno succendendo una serie di eventi e fatti spiacevoli da un po di tempo,fatti che faro' presente in questo forum.
Le elenco uno di questi:vorrei chiederle se e' legale on vedersi decurtare 1 ora o 30 min. c.a.,in merito al fatto che dimenticando di firmare solo l'uscita su apposito registro firme (ma ingresso ed uscita risultano registrati dal mio beje),il mio c.te di compagnia mi avvisa che ha firmato lui al mio posto decurtandomi 1 ora c.a. considerando che per lui potrei anche essere uscito o no prima.
La mia domanda e': 1) posso denunciare questo episodio?
2) qual'e' la procedura per denunciare e a quale ente? (Carabbinieri?
Grazie e complimenti per questo forum,che ritengo uno strumento straordinario a favore di chi si impegna per la patria.

Admin
Site Admin
Site Admin

Re: registro presenze

Messaggio da Admin »

Buon giorno avvocato,
lavoro nell'esercito italiano da diversi anni,stanno succendendo una serie di eventi e fatti spiacevoli da un po di tempo,fatti che faro' presente in questo forum.
Le elenco uno di questi:vorrei chiederle se e' legale on vedersi decurtare 1 ora o 30 min. c.a.,in merito al fatto che dimenticando di firmare solo l'uscita su apposito registro firme (ma ingresso ed uscita risultano registrati dal mio beje),il mio c.te di compagnia mi avvisa che ha firmato lui al mio posto decurtandomi 1 ora c.a. considerando che per lui potrei anche essere uscito o no prima.
La mia domanda e': 1) posso denunciare questo episodio?
2) qual'e' la procedura per denunciare e a quale ente? (Carabbinieri?
Grazie e complimenti per questo forum,che ritengo uno strumento straordinario a favore di chi si impegna per la patria. Non finirò mai di stupirmi per la quantità di vessazioni che subiscono i militari.

Ma prima levami una curiosità: nel tuo reparto tutti zitti? Nessuno che alza il dito e dice questo non si fa?

Comunque, non sono un legale (aspettiamo la risposta dell'avv. Carta), ma a lume di naso credo che ci sia un'illecito amministrativo (se non qualcosa di peggio). Poi non ho capito, utilizzate una badge che registra ingresso ed uscita? Allora che bisogno c'è di usare un registro?

p.s.: Carabinieri si scrive con una sola "b", ma sono sicuro che si è trattato di un errore di battitura :wink:
massimiliano
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Registro presenze

Messaggio da massimiliano »

buon giorno,
la ringrazio per l'attenzione che mi ha prestato.
In risposta al suo intervento circa la correzione della parola da me scritta "carabbinieri" confermo che e' stato un errore scaturito dalla battitura dei tasti del pc,ma sono perfettamente a conoscenza che il modo corretto di scrivere e' "carabinieri".
Grazie ancora con stima e rispetto per quello che fate per noi.
Caravello Massimiliano
Rispondi