Spett. Avvocato,
Le scrivo perché non trovo soluzioni su come comportarmi sul lavoro essendo molto demoralizzato su quanto subito; Le descrivo in dettaglio cosa ho trascorso in questi ultimi 5 anni:
Sono giunto nella sede attuale di lavoro nell’aprile 1995 e dato il grado e la categoria e l’esperienza pregressa sono stato inserito in un laboratorio di manutenzione di apparecchiature elettroniche dove ho ricoperto l’incarico di responsabile del settore di detta manutenzione.
Nel 2005 a seguito della ristrutturazione delle mansioni del laboratorio sono stati costituiti due nuclei principali ed il settore cui ero responsabile è stato inserito in uno di questi con a capo un responsabile fuori categoria e più giovane di anzianità di servizio.
A seguito di tale decisione ho chiesto continuamente ai miei superiori i motivi ti tale mia esclusione, ma non ho mai ricevuto risposte. Nel frattempo mi sono sempre rifiutato di partecipare alla fruizione dei CFI (in quanto non obbligatori). Mi ritrovo ora con una Ipertensione ti tipo grave di forma essenziale e con un probabile diabete (in corso di accertamenti) a causa dello stress subito.
Successivamente mi è stato ordinato di coordinare tutto quanto riguardava il mio vecchio settore (sempre inserito nel nuovo nucleo) e di non comunicare al responsabile del nucleo il lavoro da me svolto anche se costui è responsabile.
Stanco di attendere ancora ho parlato di tutto quanto a Lei ora scrivo, con il mio comandante di GEA il quale ha trovato la seguente soluzione: sostituire il responsabile precedente con un altro questa volta di categoria, sempre meno anziano lasciando a me le medesime mansioni in quanto costui non riesce a getire il tutto.
Mi ritrovo oggi nelle condizioni peggiori del 2005 in quanto i due capi responsabili (quello fuori categoria e quello attuale) con l’ultima graduatoria annuale mi precedono in classifica mettendo fine ad ogni mia ulteriore richiesta.
Le chiedo: tutto questo è lecito?
Cosa posso fare per farmi riavere quanto mi competeva?
Può trattenere un aumento di stipendio il responsabile non di categoria non potendo ricoprire l’incarico o deve restituirlo?
Ringraziandola antcipatamente
Mobbing?
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA