dubbi transito impiego civile qualcuno può aiutarmi?
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
dubbi transito impiego civile qualcuno può aiutarmi?
Salve, sono un agente di polizia penitenziaria con 4 anni di servizio, da aprile di questo anno sono in convalescenza data dalla cmo di milano,165 giorni che scadranno il prossimo 11 ottobre. Giorno 12 dovrò presentarmi presso la medesima cmo per visita di idoneità, ma ad aprile mi disse già un medico che probabilmente ci sarebbe stata la riforma e il ruolo civile! dato la mia patologia neurologica, ho bisogno di essere seguito dal centro di riabilitazione che mi segue ormai da 5 anni che si trova a bari, anche se io sono della provincia di brindisi. il mio problema sarebbe essere mandato ancora al nord, ma io mi chiedo, se mi succede qualcosa, tipo una ricaduta dove vado?? chi mi aiuta? come potrei muovermi? visto la patologia, potrei farmi aiutare da qualche medico legale/avvocato per farmi avere l'avvicinamento nella sede più prossima alla residenza? si potrebbe risolvere questa situazione? o devo rassegnarmi al fatto che dovrei andarmene al nord cmq? da premettere che non ho problemi ad andare al nord, ma visto che ho questa malattia, sarebbe meglio che avessi la sede qui vicino a casa, dove potrei essere cmq aiutato dalla mia famiglia in caso di complicanze. inoltre potrei chiedere il cambio ministero all'atto della riforma?
- Stefano1963
- Sostenitore
Re: dubbi transito impiego civile qualcuno può aiutarmi?
Messaggio da Stefano1963 »
Ciao Damisa90,
innanzitutto devi accettare assolutamente il ruolo civile, questo per avere un lavoro, con 4 anni di servizio e qualcuno esterno se ce ne fossero non credo che raggiungeresti il minimo. Per quanto riguarda il ruolo civile potresti fare domanda, se diplomato o laureato, Assistente giudiziario o operatore giudiziario presso un tribunale nella tua provincia o altre della Puglia, oggi ne hanno bisogno ci sono deficienze di personale nei tribunali, colleghi che conosco sono impiegati in tali professioni ex agenti o sottufficiali della Pol.Pen..
Preparati bene per affrontare la prova al Ministero per l'accesso al ruolo civile, usa la convalescenza per studiare. In bocca al lupo.
Ciao
Stefano1963
innanzitutto devi accettare assolutamente il ruolo civile, questo per avere un lavoro, con 4 anni di servizio e qualcuno esterno se ce ne fossero non credo che raggiungeresti il minimo. Per quanto riguarda il ruolo civile potresti fare domanda, se diplomato o laureato, Assistente giudiziario o operatore giudiziario presso un tribunale nella tua provincia o altre della Puglia, oggi ne hanno bisogno ci sono deficienze di personale nei tribunali, colleghi che conosco sono impiegati in tali professioni ex agenti o sottufficiali della Pol.Pen..
Preparati bene per affrontare la prova al Ministero per l'accesso al ruolo civile, usa la convalescenza per studiare. In bocca al lupo.
Ciao
Stefano1963
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA