Egr. Avv. Carta,
con la pubblicazione della circolare della Drezione del Personale Civile della Difesa nr. 43267/B1 del 21 giugno u,s., sono apparse alcune precisazioni relative al transito nelle aree funzionali del personale civile del Ministero della Difesa per gli appartenenti alle Forze Armate.
Non mi appare chiaro un passaggio, in caso di rinincia dopo aver prodotto domanda di transito entro i 30 giorni dalla riforma, in base al D.M. del 18 aprile 2002, tale domanda "...può essere revocata prima del perfezionamento della procedura di tansito". Cosa si intende, nella fattispecie, "prima del perfezionamento"? Il momento in cui si riceve la raccomandata con la quale si è invitati alla firma del contratto da civile e contestualmnte a prendere servizio nella sede assegnata, oppure l'eventuale rinuncia deve avvenire prima di questo passaggio? In parole povere si può rinunciare fino al momento al giorno di convocazione per la sottoscrizione del contratto da civile?
Nella nuova circolare si parla anche di mancata presentazione che equivarrebbe a rinuncia al transito, nel qual caso intendendosi il rapporto di lavoro non costituito; non viene tantomeno ben specificato cosa accada in caso di rinuncia, ovvero se avendo maturato gli anni necessari alla pensione si venga posti in congedo assoluto dalla data della rinuncia o dalla data di inidoneità al servizio militare incondizionato, dovendo magari restituire le somme percepite durante l'aspettativa (ho letto numrosi ricorsi in materia in cui l'A.D. risulta soccombente...).
La prego di fornire qualche lume in materia.
Grazie.
Rinuncia transito impiego civile.
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Rinuncia transito impiego civile.
Messaggio da propertytagdell »
Nessuno sa come fare domanda di rinuncia al transito ed essere messo in quiescienza?? Oggi ho chiamto mezzo mondo nessuno sa cosa fare. Il mio ultimo comando dice che non dipendo piu' da loro. La sede di destinazione a me non gradita dice che dipendo dal vecchio comando. Persociv non sa nulla. Persomil non risponde. Se qualcuno ha esperienza in merito mi aiuti per favore.Grazie propertytagdell
P.s. ho 10 giorni a disposizione.
P.s. ho 10 giorni a disposizione.
Re: Rinuncia transito impiego civile.
Salve
chiedo scusa per il disturbo.
Sono luca ho 33 anni e circa 10 servizio permanente effettivo
Ho ricevuto la comunicazione per presentarmi per la firma del contratto per il passaggio all'impiego civile!!!
Il posto è a 220 km da casa...
Se rinuncio in prima istanza a cosa vado incontro?
grazie di tutto.
chiedo scusa per il disturbo.
Sono luca ho 33 anni e circa 10 servizio permanente effettivo
Ho ricevuto la comunicazione per presentarmi per la firma del contratto per il passaggio all'impiego civile!!!
Il posto è a 220 km da casa...
Se rinuncio in prima istanza a cosa vado incontro?
grazie di tutto.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA