ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 332 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 330
- 331
- 332
- 333
- 334
- …
- 366
- Prossimo
Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
gli arretrati degli anni precedenti sono tassati all'aliquota media direttamente dall'INPS, mentre quelli delle mensilità dell'anno in corso all'aliquota del 38%
Messaggio da Monki65 »
Domanda. Mi hanno già riliquidato a seguito sentenza primo grado al 2,93 con adeguamento mensile da alcuni mesi, alcuni colleghi ritengono che la differenza con il 2,44 sia minima, nel senso che di media, a grandi linee, su un netto mensile di 100 euro all inps ne torneranno 10 circa. Quanta verità in queste supposizionii ?
Grazie mille
è una bella differenza ho aliquota max 38%
Media 25.99% su gli arretrati è una bella differenza su 5 Anni di arretrati dal 12/2014 11/2019
è una bella differenza ho aliquota max 38%
Media 25.99% su gli arretrati è una bella differenza su 5 Anni di arretrati dal 12/2014 11/2019
Salve,Monki65 ha scritto: ↑mar set 14, 2021 10:49 am Domanda. Mi hanno già riliquidato a seguito sentenza primo grado al 2,93 con adeguamento mensile da alcuni mesi, alcuni colleghi ritengono che la differenza con il 2,44 sia minima, nel senso che di media, a grandi linee, su un netto mensile di 100 euro all inps ne torneranno 10 circa. Quanta verità in queste supposizionii ?
la differenza sull'importo pensionistico dipende dalla:
- Retribuzione alla cessazione moltiplicata all'aliquota di rendimento applicata al 31/12/1992 (1^ quota pensione);
- Retribuzione media moltiplicata all'aliquota di rendimento applicata dal 01/01/1993 al 31/12/1995 (2^ quota pensione);
- Retribuzione alla cessazione moltiplicata all'aliquota di rendimento applicata al 31/12/1995 (calcolo sei scatti).
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma sei in una posizione delicata, senz'altro l'INPS ha prodotto ricorso in appello avverso la sentenza di 1° grado, qualora vinca devi restituire la differenza percepita e successivamente ti liquiderà applicandoti l'aliquota del 2,44%.
Saluti
Messaggio da Monki65 »
Grazie Mauri64, ho appena perso in appello e mi è stato attribuito il 2,44. Ho semplicemente sottratto dal 2,93 il 2,44 e con la percentuale di differenza mi da una perdita di poco meno di 20 euro mensili su un netto di 170 euro che sto percependo, sono un 1983 ....di più nn so fare. Non ho ricevuto ancora nulla dall inps.
Messaggio da Monki65 »
Certo mauri64, quello che nn ho capito è se il mio calcolo può ritenersi valido....per farmi un idea su quello che dovrò restituire...
Salve, se in possesso della determina INPS mod. S.M. 5007 per intenderci quella relativa al calcolo dell'aliquota al 2,93%, allega la parte II "TRATTAMENTO DIRETTO" oscurata dei dati personali.
Saluti
Saluti
Scusa monki65 che grado/parametro avevi???Monki65 ha scritto: ↑mar set 14, 2021 12:14 pm Grazie Mauri64, ho appena perso in appello e mi è stato attribuito il 2,44. Ho semplicemente sottratto dal 2,93 il 2,44 e con la percentuale di differenza mi da una perdita di poco meno di 20 euro mensili su un netto di 170 euro che sto percependo, sono un 1983 ....di più nn so fare. Non ho ricevuto ancora nulla dall inps.
Per Aspera ad Astra!!!!
Alla luce di quanto sopra il problema e per coloro che hanno vinto in 1^ istanza e, l'INPS si è vista costretta a rideterminare la PAL applicando l'aliquota del 2,93%.Monki65 ha scritto: ↑mar set 14, 2021 12:14 pm Grazie Mauri64, ho appena perso in appello e mi è stato attribuito il 2,44. Ho semplicemente sottratto dal 2,93 il 2,44 e con la percentuale di differenza mi da una perdita di poco meno di 20 euro mensili su un netto di 170 euro che sto percependo, sono un 1983 ....di più nn so fare. Non ho ricevuto ancora nulla dall inps.
Secondo il mio modesto parere, dopo le recenti sentenze delle SS.RR. i vincitori in 1^ istanza si troveranno perdenti in Appello, dovranno pertanto, restituire una fetta considerevole di quanto precedentemente percepito.
Saluti
Messaggio da Monki65 »
Eccolo. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da Monki65 »
.....
Cortesemente allega anche la parte I - "SERVIZIO UTILE AI FINI DEL DIRITTO", sempre oscurata dei dati personali....
eccola. grazie
Cortesemente allega anche la parte I - "SERVIZIO UTILE AI FINI DEL DIRITTO", sempre oscurata dei dati personali....
eccola. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 332 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 330
- 331
- 332
- 333
- 334
- …
- 366
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA