monetizzazione congedo ordinario

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Zante
Sostenitore
Sostenitore

Re: monetizzazione congedo ordinario

Messaggio da Zante »

Zante ha scritto: mar set 07, 2021 3:57 pm
Zante ha scritto: mar set 07, 2021 10:45 am
aledeo1971 ha scritto: mar set 07, 2021 9:53 am il calcolo operato su foglio excel mi sembra sbagliato. Dall'imponibile lordo totale 8667,38 devi togliere prima l'aliquota irpef e poi quella previdenziale. Riprendendo i tuoi dati, il calcolo è 8667,38-23%=6673,88-9,15%=6063,22. Questo è il netto alla mano.
Oggi pomeriggio lo riguardo, ora non ho pc.

Grazie. Ciao
Ecco fatto! Credo che adesso dovrebbe essere tutto a posto. In caso contrario, fatemi sapere.

Saluti.
Buonasera a tutti.

Solo per sapere se questo ultimo modulo va bene.

In caso negativo lo si aggiusta. In caso affermativo, invece, magari gli amministratori del forum potrebbero rimuovere tutti quelli precedenti postati in questo argomento, in modo da evitare di indurre in confusione (mea culpa) i sostenitori.

Grazie, saluti.

Zante
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aledeo1971 »

Ciao Zante,
a me sembra che vada bene.
Saluti
Zante
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zante »

aledeo1971 ha scritto: gio set 09, 2021 2:11 pm Ciao Zante,
Saluti
Ciao aledeo1971, bene. Se non ci saranno altre osservazioni, magari anche da parte dei più esperti, potrà essere utilizzato questa ultima versione (la Versione 5) dai colleghi che ne avranno bisogno.

Spero anche che gli amministratori del forum rimuovano le precedenti versioni per evitare di indurre in errore coloro che magari non leggono tutti i post e si fermano al primo allegato disponibile.

Merito anche tu aledeo1971 con i tuoi suggerimenti.

Un saluto a tutti.
Zante
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Zante ha scritto: gio set 09, 2021 2:25 pm
Saluti
Ciao aledeo1971, bene. Se non ci saranno altre osservazioni, magari anche da parte dei più esperti, potrà essere utilizzato questa ultima versione (la Versione 5) dai colleghi che ne avranno bisogno.

Spero anche che gli amministratori del forum rimuovano le precedenti versioni per evitare di indurre in errore coloro che magari non leggono tutti i post e si fermano al primo allegato disponibile.

Un saluto a tutti.

Fatto, eliminate le precedenti versioni.

Parere personale che non fa testo ma eventuali osservazioni / correttivi potrebbero pervenire solo dagli esperti in conteggi, sasabl, Louis e Oreste.

Per il resto, complimenti e bravi a entrambi.

Ciao Alberto
Zante
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zante »

nonno Alberto ha scritto: gio set 09, 2021 2:38 pm
Zante ha scritto: gio set 09, 2021 2:25 pm
Saluti

Un saluto a tutti.

Fatto, eliminate le precedenti versioni.

Parere personale che non fa testo ma eventuali osservazioni / correttivi potrebbero pervenire solo dagli esperti in conteggi, sasabl, Louis e Oreste.

Per il resto, complimenti e bravi a entrambi.

Ciao Alberto
Grazie Alberto. È un piacere potersi rendere utile per qualcuno così come Voi siete utilissimi e preziosi per tanti di noi.

Un salutone a tutti.
Zante
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

ciao Zante,
ricostruito il calcolo per la monetizzazione ferie non godute, ora sarebbe utile capire come si calcola la RIA.
Leggendo più dati, ho riscontrato un paradosso significativo.
Come mai, a parità di grado ed anzianità, la RIA si differenzia in modo considerevole tra un'amministrazione ed un'altra?
Chiedo aiuto soprattutto ai più esperti.
Zante
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zante »

aledeo1971 ha scritto: ven set 10, 2021 9:57 am ciao Zante,
ricostruito il calcolo per la monetizzazione ferie non godute, ora sarebbe utile capire come si calcola la RIA.
Come mai, a parità di grado ed anzianità, la RIA si differenzia in modo considerevole tra un'amministrazione ed un'altra?
Ciao aledeo1971

Sfondi una porta aperta proprio perché è esattamente ciò che vorrei capire anch'io, in special modo vorrei capire se la R.I.A. che pagano a me è stata correttamente calcolata e in caso negativo cosa si può fare per porvi rimedio.

Cmq mauri64 ha dato una risposta in un mio post, lo devo cercare.

Ci aggiorniamo.
Zante
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

Confidiamo nella competenza di qualcuno degli esperti.
Nel mio caso ho notato che, a parità di grado ed anzianità, la RIA di qualche collega (soprattutto in Marina e AM) è quasi doppia rispetto alla mia (Carabinieri).
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Zante ha scritto: ven set 10, 2021 10:01 am
Ciao aledeo1971

Sfondi una porta aperta proprio perché è esattamente ciò che vorrei capire anch'io, in special modo vorrei capire se la R.I.A. che pagano a me è stata correttamente calcolata e in caso negativo cosa si può fare per porvi rimedio.

Ci aggiorniamo.
Salve Zante, riporto di seguito il link inerente la RIA, leggi anche la successiva integrazione .

calcolo-pensione-per-potenziale-riforma ... 75#p235996

Saluti
Zante
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zante »

mauri64 ha scritto: ven set 10, 2021 10:54 am
Zante ha scritto: ven set 10, 2021 10:01 am
Ciao aledeo1971

Ci aggiorniamo.
Salve Zante, riporto di seguito il link inerente la RIA, leggi anche la successiva integrazione .

calcolo-pensione-per-potenziale-riforma ... 75#p235996

Saluti
Ciao mauri64, infatti l'ho precisato che hai già risposto, quindi il problema non è che non hai risposto, figurati, il problema è che quando una cosa non fa per me l'umiltà mi porta ad ammetterlo, mentre quando una cosa è alla mia portata mi batto fino allo sfinimento per farla da solo.

Abbi pazienza, dopo averla sicuramente ben spiegata, se puoi o chi può verificare (se occorrono dati li produco) la correttezza del calcolo della mia RIA, visto che rileva mi pare sia ai fini del calcolo pensionistico che tfs oppure uno dei due.

Grazie, ciao.
Zante
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Zante mi son permesso di riallegare il tutto, in quanto avevi scritto che dovevi cercare la mia risposta ed io prontamente l'ho linkata.
Zante
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zante »

Si l'avevo capito, tranquillo. E grazie come sempre.
Io ho approfittato per ribadire una cosa già detta.

Ciao maurizio
Zante
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ho già richiesto agli esperti in materia di calcolare la tua Retribuzione Individuale di Anzianità (RIA) al seguente indirizzo:
calcolo-pensione-per-potenziale-riforma ... 75#p236302

Pertanto, si tratta soltanto di attendere la Loro disponibilità.
Non forziamo troppo i tempi...

Saluti
Zante
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zante »

mauri64 ha scritto: ven set 10, 2021 12:50 pm Ho già richiesto agli esperti in materia di calcolare la tua Retribuzione Individuale di Anzianità (RIA) al seguente indirizzo:
calcolo-pensione-per-potenziale-riforma ... 75#p236302

Pertanto, si tratta soltanto di attendere la Loro disponibilità.
Non forziamo troppo i tempi...

Saluti
Mauri64 capisco che scrivere è più difficoltoso che parlarsi a voce, però lungi da me il pensiero di voler mettere fretta a qualcuno e meno che mai a voi che siete oberati da numerosissime richieste, l'avevo gia scritto che lo capisco. Infatti ho avuto modo di scrivere che va bene con calma, so aspettare tranquillo, nessun problema.

Grazie di tutto.

Ciao
Zante
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Il Tar Sardegna con la n. 8/2025 resa pubblica in data 16/01/2025 ha accolto il ricorso dei colleghi della PolPen. e si parla anche della prescrizione.

N.B.: Leggete direttamente il tutto dall'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi