aspettativa dal 22 novembre 2010 per incidente in servizio.

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
easter67
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:41 pm

aspettativa dal 22 novembre 2010 per incidente in servizio.

Messaggio da easter67 »

Buon pomeriggio a tutti.
Approfitto del sito, in quanto lo ritengo serio e giusto nelle risposte.
Vorrei porre il mio problema per cercare di trovare una soluzione.
Sono un Maresciallo dell'A.M. con 23 anni effettivi di svz + 5 di abbuono.
PRIMO PROBLEMA:
Nel 1988 facendo servizio a Pratica di Mare, sono caduto per le scale (11 gradini) ed ho riportato questa patologia:
Spondilolisi con spondilolistesi di L5 su S1; ernie diffuse L3-L4, L4-L5 ed L5-S1.
Fatto domanda di causa di svz, mi è stata solo riconosciuta solo la contusione del rachide lombosacrale senza ascrizione a tabella.
Nel 2000 feci domanda di aggravamento, riconosciuta Tab. A 8° cat. dall'I.M.L. di BARI nel 2002 e da allora ho sempre fatto le cure termali
A distanza di 11 anni (aprile 2011), mi vedo tolta la dipendenza da causa di svz dal Comitato verifica: Ma così mi è stato anche cancellata la prima causa di servizio?????????

SECONDO PROBLEMA:
Dal 22 Novembre 2010 sono aspettativa per un incidente accadutomi in servizio (caduta con rottura di menisco e lesioni ai legamenti in fase di riconoscimento dipendente da causa di servizio).
Mi sono operato il 13 Giugno 2011 al ginocchio e dovrò fare un paio di mesi di riabilitazione.
Nel frattempo però, sto subendo dei problemi all'altro ginocchio e tutto si ripercuote sulla schiena molto malandata.
Sicuramente dopo la riabilitazione dovrò operarmi all'altro ginocchio per lo stesso problema (interdipendenza) e poi sicuramente dovrò farmi ricontrollare la schiena per togliermi qualche ernia.


QUESITO:
La mia paura è che di non riuscire a rientrare in servizio prima dei 730 giorni di aspettativa nei 5 anni.
Cosa mi succede?
Prenderò qualche pensione nel caso?
Che tipo di pensione eventualmente?

GRAZIE E SICURO DI UNA VOSTRA RISPOSTA PORGO I MIEI MIGLIORI AUGURI DI BUON LAVORO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!


Rispondi