Direttive/disposizioni del M.D.e/o Comando Generale CC. INERENTI IL COVID-19.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Direttive/disposizioni del M.D.e/o Comando Generale CC. INERENTI IL COVID-19.

Messaggio da lino »

Chiedo cortesemente a tutti gli amici del forum,se possibile postare le eventuali direttive, in particolare del Comando generale CC.
o della Difesa, in ordine al personale positivo covid-19, sintomatico o non sintomatico.
In particolare per i militari accasermati.
Sembra una domanda con una risposta ovvia ,ma vi assicuro che così non è.
Grazie a tutti.
Lino.

Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Direttive/disposizioni del M.D.e/o Comando Generale CC. INERENTI IL COVID-19.

Messaggio da lino »

Con molto dispiacere , vedo che l"argomento trattato,anche se molto delicato , non interessa a NESSUNO.
Eppure si parla di colleghi giovani e meno giovani che hanno problemi di salute e magari sono più SOLI di quanto si immagina.
Probabilmente lo sbaglio è solo mio .
Ma Sono e sarò sempre per la tutela delle categorie più deboli, nonostante tutto.
Aggiungo che neanche nel febbraio- marzo 2020, quando vi erano molti sintomatici nei reparti, in particolare quelli addestrativi , andò nello stesso modo.
Mi spiace solo per chi mi ha chiesto aiuto, gli dico di rivolgersi ad un.legale di provata esperienza e di riferirmi almeno la provincia....e gli auguro il meglio.
Bene andiamo avanti così e grazie a tutti!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Direttive/disposizioni del M.D.e/o Comando Generale CC. INERENTI IL COVID-19.

Messaggio da nonno Alberto »

lino ha scritto: lun ago 23, 2021 10:38 pm Chiedo cortesemente a tutti gli amici del forum,se possibile postare le eventuali direttive, in particolare del Comando generale CC.
o della Difesa, in ordine al personale positivo covid-19, sintomatico o non sintomatico.
In particolare per i militari accasermati.
Sembra una domanda con una risposta ovvia ,ma vi assicuro che così non è.
Grazie a tutti.
Lino.

Ciao Lino,

Vedi se può essere utile

Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Lino, questa è recente del 13 Agosto ma diramata dal Ministero Interni

Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino in allegato la circolare del Ministero della Difesa datata 30.11.2020

Maurizio
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Lino,
queste sono recenti sempre diramate dal Ministero della Difesa.

Maurizio
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Alberto e Maurizio, per le risposte.
Chiaramente il mio sfogo era rivolto in generale a tutti.
Di certo non a Voi che vi fate in mille per rispondere con pazienza a tutti quanti lo richiedono.
Comunque GRAZIE.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino,
quando inizialmente hai postato la tua richiesta volevo risponderti, poi mi è passato di mente e solo dopo il tuo secondo intervento mi sono ricordato di farlo.
Buona domenica, Maurizio
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

lino ha scritto: dom ago 29, 2021 1:05 am Grazie Alberto e Maurizio, per le risposte.
Chiaramente il mio sfogo era rivolto in generale a tutti.
Di certo non a Voi che vi fate in mille per rispondere con pazienza a tutti quanti lo richiedono.
Comunque GRAZIE.
Lino.
Ciao Lino,

Credo che anche panorama non abbia visto la richiesta diversamente non sarebbe mancato.

Ciao Alberto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Alberto, non importa chi risponda.
Il mio attuale problema e che faccio sogni, Nella realtà , spero non possa accadere, ma vedo colleghi sintomatici, chiusi in quarantena nelle proprie camere.
Il restante personale continua ad essere impiegato nei servizi esterni, con apertura degli uffici al pubbblico.
Mi chiedo e vi CHIEDO, in cosa potrebbe incorrere il comandante di tale reparto, per aver dato tali disposizioni e cosa concretamente possa mettere in atto il personale dipendente, per la propria tutela e delle persone vicine.
Un abbraccio .
Per Aspera ad Astra!!!!
Aviatorvee85
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Aviatorvee85 »

Ciao Lino, capisco lo sdegno... Purtroppo sono situazioni che esistono ma a nessuno sembra interessare!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Aviatorve85, per la risposta.
Mi sto rendendo conto che situazioni così gravi e importanti, anche se credo o spero molto limitate,non interessi ad alcuno.
Sennò non si spiegherebbe, il mancato intervento di qualche sindacalista o collega del forum.
Tollerare episodi simili oltre ad essere pericolosi per la salute delle persone coinvolte è inaccettabile in generale.
Forse la mia metafora nel post precedente è stata mal recepita!!!
Se vi sono reparti piccoli o grandi con personale positivo al covid-19, sia sintomatici ,che asintomatici deve chiudere e porsi in quarantena, così come prescrive il buonsenso oltre alle direttive ministeriali.
Esistono i tamponi salivari(oramai riconosciuti), semplici, veloci e non invasivi si potrebbe fare uno screening a tutto il.personale coinvolto.
Auguri a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino,
premetto non essere una giustificazione, lo scrivente in quanto pensionato non era a conoscenza di quanto avveniva all'interno delle caserme, fintanto non hai menzionato la situazione.

Non conosco il parere dei colleghi in servizio che la condizione la vivono nel quotidiano, così come di coloro preposti a farlo si siano mossi nel frattempo, pertanto, mi astengo dall'esprimere un giudizio nel merito.

Maurizio
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ok Mauri 64, conoscevo la tua idea sulla questione.
Nessuno deve prendere posizioni o emettere giudizi.
A noi non rimane che dare un.minimo di visibilità a chi non ha voce e credo sia questa la vera essenza del forum!!!
Per il resto ci penserà chi di dovere .
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Qualche gentile collega potrebbe postare le aventuali direttive,messe in atto dal Comando Generale CC.. nella eventuale dislocazione del personale sintomatico.
Grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi