Esenzione ticket malattia riconosce. Cat B
-
- Sostenitore
Esenzione ticket malattia riconosce. Cat B
Messaggio da gianni1966 »
Buongiorno, chiedo cortesemente. Avendo il riconoscimento causa servizio cat. B, artrosi lombare e cervicale, mi spetta esenzione ticket. ?
Re: Esenzione ticket malattia riconosce. Cat B
Salve Gianni,
l'esenzione ticket compete per patologia dipendente da C.d.S, deliberata dal Comitato di Verifica in una delle categorie tabella A.
Saluti
l'esenzione ticket compete per patologia dipendente da C.d.S, deliberata dal Comitato di Verifica in una delle categorie tabella A.
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
gianni1966 ha scritto: ↑mar ago 31, 2021 1:11 pm Buongiorno, chiedo cortesemente. Avendo il riconoscimento causa servizio cat. B, artrosi lombare e cervicale, mi spetta esenzione ticket. ?
Ciao Gianni,
Ritengo che per riconoscimento ti riferisci " si " deliberata dal comitato di verifica per la causa di servizio con indennizzo.
Colgo l'occasione ma ritengo che tu abbia già preso in considerazione un eventuale aggravamento con contestuale revisione equo indennizzo,per quest'ultimo da farsi tassativamente entro 5 anni dal decreto di E.I.
Inoltre, suggerisco dopo un consulto medico trattandosi di artrosi lombare e cervicale il prossimo aggravamento sarà opportuno, dopo aver ripetuto l'esame diagnostico più indicato( rx- rm-tac-) una visita ortopedica o fisiatra per valutare la esecuzione di una emg per rilevare la sofferenza dei nervi,questo accertamento ormai è diventato quasi indespensabile ai fini dell'aggravamento.
Ciao Alberto
-
- Sostenitore
Buongiorno Alberto. Mille grazie per la risposta. Confermo che ho avuto riconoscimento "si" per Causa di Servizio con indennizzo. Sto per inviare aggravamento, visto che mi è stato diagnosticato una lombalgia cronica e che per cio' di recente sono stato bloccato con sciatica per quaranta gg. circa. Scusa se mi sono dilungato un po. A proposito come, mi hai suggerito, ti chiedo è necessario fare emg? Sempre, grazie per le risposte efficienti.
-
- Sostenitore
Buongiorno Mauri64, grazie mille per la risposta.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
gianni1966 ha scritto: ↑mar ago 31, 2021 4:30 pm Buongiorno Alberto. Mille grazie per la risposta. Confermo che ho avuto riconoscimento "si" per Causa di Servizio con indennizzo. Sto per inviare aggravamento, visto che mi è stato diagnosticato una lombalgia cronica e che per cio' di recente sono stato bloccato con sciatica per quaranta gg. circa. Scusa se mi sono dilungato un po. A proposito come, mi hai suggerito, ti chiedo è necessario fare emg? Sempre, grazie per le risposte efficienti.
Ciao Gianni,
Fai così, nella sezione del medico legale Dott. Fanetti, poni il quesito essendo già affetto da artrosi lombare e cervicale ascritta e riconosciuta come tabella B sono prossimo a fare domanda
di aggravamento per evidente lombalgia cronica se in tale circostanza sia opportuno o meno documentare la patologia ai fini di aggravamento anche con esame di emg.
Ricordati di aggravare entro i 5 anni dal decreto di EI.
Ciao Alberto
-
- Sostenitore
Ok Alberto, pongo il quesito al Dott. Fanetti, come mi hai consigliato.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA