Prossima Riforma

Feed - CARABINIERI

gianni7070
Disponibile
Disponibile

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Buongiorno a tutti e sempre Un GRAZIE per le informazioni e similuzioni correttissime, anzi senza illudere nessuno un po piu basse delle tabelle ufficiali che arrivano e questo e un bene. Un altra domanda, ora percepisco la pensione provvisoria (andato in pensione dicembre 2020 come gia ho scritto ) in caso di rinnovo del controttro rivedranno la mia pensione? Se ci sara' un aumento di 130 euro lordi (perchi in servizio) per me l aumento mesile di quanto sara? Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Gianni,
quando approveranno il contratto economico triennio 2019-2021 per Te che sei stato un (misto) e già in quiescenza, L'INPS rideterminerà l'importo pensionistico in base alla retribuzione alla cessazione moltiplicata per l'aliquota di rendimento realizzata al 31.12.1992 (quota A), retribuzione media a partire dal 01.01.1993 a tutto il 1995 (Quota B) e montante contributivo dal 1996 in poi (quota C).

Pertanto per un calcolo dettagliato, dovresti allegare la seguente documentazione oscurata dei dati personali:
• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• ultimo cedolino/statino paga di quando in servizio.

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

gianni7070 ha scritto: dom apr 11, 2021 9:24 am Grazie mille. Per la schiena speriamo che mi chiamino sono passati 8 mesi su per giu'

Ciao Gianni,

Come stai ?

Visto che sei in attesa di convocazione alla CMO, nel frattempo come ti ho già detto in precedenza per la patologia degenerativa se questa è in progressione fai il punto con il medico di famiglia valutando se vi sono i presupposti per una 104/3 comma 3 sarà il caso di procedere per l'inoltro di un certificato introduttivo all'INPS
con annessa storia clinica auspicando in una 335.

Qualora ci siano i presupposti per una 335 a tempo debito farai le debite valutazioni qualora venisse riconosciuta la causa di servizio di cui conoscerai anteprima la tabella e categoria assegnata dalla CMO.

Ciòe se sarà più conveniente una 8° / 7° o la 335.

Questo, lo potranno verificare solo i colleghi esperti Louis65 - Sasabl - Oreste nella sezione calcoli pensionistici.

Ciao Alberto

gianni7070
Disponibile
Disponibile

Buongiorno Siete sempre gentilissimi grazie.
gianni7070
Disponibile
Disponibile

Il medico legale mi riferiva che la patologia sicuramente sara' riconusciuta, ma mi parlava di tab 8 o 7 per poi far domanda di privilegiata, in quanto se dovesse essere riconosciuta ci sara' un aumento per due o tre anni per poi un altra valutazione o per levarla o passare a privilegiata. (a domanda)
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Gianni,
visto che la tua vicenda è stata seguita da nonno Alberto è bene che sia lui a continuare a farlo.

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

gianni7070 ha scritto: mar ago 31, 2021 8:58 am Il medico legale mi riferiva che la patologia sicuramente sara' riconusciuta, ma mi parlava di tab 8 o 7 per poi far domanda di privilegiata, in quanto se dovesse essere riconosciuta ci sara' un aumento per due o tre anni per poi un altra valutazione o per levarla o passare a privilegiata. (a domanda)

Ciao,

Ti è stato consegnato il verbale della riforma ?

Nel quadro " A" cosa c'è scritto ?

Nel quadro EI/PP cosa c'è scritto ?

Nella sezione PP cosa c'è scritto ?

A quale patogia si riferisce il medico legale ?

Per avere diritto alla pensione privilegiata, la causa di servizio già ascritta dalla CMO a tabella B ( una tantum da 1 a 5 annualità) o tabella A e contestuale categoria, deve essere deliberata "Si" dipendente dal comitato di verifica, entrambe equivalgono il +10% sulla Pal ( pensione annua lorda)

Anche una tab A /8 può essere oggetto di revisione se indicato dalla CMO diversamente è indicato a "Vita"

Procedimento che non mi risulta qualora si tratti di una tabella A / 7.

Puoi indicare quando hai fatto la domanda e la patologia esatta inerente la schiena ?

Hai fatto contestuale richiesta di equo indennizzo?

Nel verbale di riforma la patologia degenerativa a quale tabella e cat è stata ascritta ?

Gianni...... ho finito i punti interrogativi :lol: :lol:

Ciao Alberto

Rispondi