Richiesta invio Cmo Roma

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Treset74
Sostenitore
Sostenitore

Richiesta invio Cmo Roma

Messaggio da Treset74 »

Buongiorno a tutti, vorrei sapere come essere inviato alla CMO di competenza perché il mio stato di salute si è aggravato. Se potete aiutarmi anche con qualche esempio tipo... In base all'art... Grazie a chi potrà aiutarmi.

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Richiesta invio Cmo Roma

Messaggio da NavySeals »

Ciao, ti manda l'infermeria se ritiene che sia il caso.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Treset74 ha scritto: lun ago 23, 2021 11:56 am Buongiorno a tutti, vorrei sapere come essere inviato alla CMO di competenza perché il mio stato di salute si è aggravato. Se potete aiutarmi anche con qualche esempio tipo... In base all'art... Grazie a chi potrà aiutarmi.

Ciao Treset,

oltre il suggerimento di NavySeals non potresti essere un po' più esaustivo nel quesito.

Ad esempio, perché non inizi il periodo di malattia con i giorni di riposo del medico di famiglia e poi a seguire dal DSS e CMO.

La patologia in questione è causa di servizio ?

Parli di stato di salute aggravato quindi c'è già un pregresso.

Le risposte non devono essere né in obbligo né una violazione alla tua privacy.

Ciao Alberto
Treset74
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Treset74 »

Grazie per i consigli !! Mi spiego meglio, ho una causa di servio Tab. B max per una patologia degenerativa, presentato gia aggravamento. Nonno Alberto sto mandando malattia dal medico di famiglia, ma il dirigente sanitario ti puo trattenere senza mandarti alla cmo dai 3 ai 5 mesi... quindi per accorciare questi tempi chiedevo se c'era un prestampato con i vari articoli... da presentare alla Direzione. Tra un po mando quello di ansia per i dolori che ho, vedrai come mi mandano subito. Oppure letterina da avvocato. Grazie di cuore per i consigli
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Treset74 ha scritto: mar ago 24, 2021 11:04 am Grazie per i consigli !! Mi spiego meglio, ho una causa di servio Tab. B max per una patologia degenerativa, presentato gia aggravamento. Nonno Alberto sto mandando malattia dal medico di famiglia, ma il dirigente sanitario ti puo trattenere senza mandarti alla cmo dai 3 ai 5 mesi... quindi per accorciare questi tempi chiedevo se c'era un prestampato con i vari articoli... da presentare alla Direzione. Tra un po mando quello di ansia per i dolori che ho, vedrai come mi mandano subito. Oppure letterina da avvocato. Grazie di cuore per i consigli

Giusto per notizia

"il D.S.S. dovrà...disporre l'invio a visita collegiale solo nei casi in cui:

b) il periodo massimo complessivo di assenza dal servizio abbia superato:

90 giorni continuativi per stato di MALATTIA;

60 giorni continuativi per stato di CONVALESCENZA").

Peraltro, la normativa richiamata si premura di precisare che "il dirigente responsabile della sede di servizio del personale interessato dovrà curare di far pervenire" senza indugio, la richiesta diaccertamento alla C.M.O.", ovviamente nel rispetto della scansione temporale, che. come visto,connota la complessa procedura di accertamento della perdurante idoneità al servizio del poliziottopenitenziario infermo o convalescente.

Ciao Alberto
Rispondi