Richiesta invio Cmo Roma
Richiesta invio Cmo Roma
Buongiorno a tutti, vorrei sapere come essere inviato alla CMO di competenza perché il mio stato di salute si è aggravato. Se potete aiutarmi anche con qualche esempio tipo... In base all'art... Grazie a chi potrà aiutarmi.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Richiesta invio Cmo Roma
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Treset,
oltre il suggerimento di NavySeals non potresti essere un po' più esaustivo nel quesito.
Ad esempio, perché non inizi il periodo di malattia con i giorni di riposo del medico di famiglia e poi a seguire dal DSS e CMO.
La patologia in questione è causa di servizio ?
Parli di stato di salute aggravato quindi c'è già un pregresso.
Le risposte non devono essere né in obbligo né una violazione alla tua privacy.
Ciao Alberto
Grazie per i consigli !! Mi spiego meglio, ho una causa di servio Tab. B max per una patologia degenerativa, presentato gia aggravamento. Nonno Alberto sto mandando malattia dal medico di famiglia, ma il dirigente sanitario ti puo trattenere senza mandarti alla cmo dai 3 ai 5 mesi... quindi per accorciare questi tempi chiedevo se c'era un prestampato con i vari articoli... da presentare alla Direzione. Tra un po mando quello di ansia per i dolori che ho, vedrai come mi mandano subito. Oppure letterina da avvocato. Grazie di cuore per i consigli
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Treset74 ha scritto: ↑mar ago 24, 2021 11:04 am Grazie per i consigli !! Mi spiego meglio, ho una causa di servio Tab. B max per una patologia degenerativa, presentato gia aggravamento. Nonno Alberto sto mandando malattia dal medico di famiglia, ma il dirigente sanitario ti puo trattenere senza mandarti alla cmo dai 3 ai 5 mesi... quindi per accorciare questi tempi chiedevo se c'era un prestampato con i vari articoli... da presentare alla Direzione. Tra un po mando quello di ansia per i dolori che ho, vedrai come mi mandano subito. Oppure letterina da avvocato. Grazie di cuore per i consigli
Giusto per notizia
"il D.S.S. dovrà...disporre l'invio a visita collegiale solo nei casi in cui:
b) il periodo massimo complessivo di assenza dal servizio abbia superato:
90 giorni continuativi per stato di MALATTIA;
60 giorni continuativi per stato di CONVALESCENZA").
Peraltro, la normativa richiamata si premura di precisare che "il dirigente responsabile della sede di servizio del personale interessato dovrà curare di far pervenire" senza indugio, la richiesta diaccertamento alla C.M.O.", ovviamente nel rispetto della scansione temporale, che. come visto,connota la complessa procedura di accertamento della perdurante idoneità al servizio del poliziottopenitenziario infermo o convalescente.
Ciao Alberto
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA