Pensione privilegiata
Pensione privilegiata
Buonasera, sono un sov.capo riformato in data 31/07/2016, a settembre dello stesso anno ho fatto richiesta di pensione di privilegio, in data odierna ho ricevuto in merito alla mia richiesta, degli arretrati come una tantum, mi è stato inoltre riferito dall'INPS che il ministro ha comunicato che non mi spetta nessuna pensione privilegiata.
In merito secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate di fare?
Distinti saluti
Distinti saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Pensione privilegiata
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao paco,
Le informazioni fornite sono poche e non chiare, per cui dovresti riprendere l'argomento precisando :
La causa di servizio era già riconosciuta dal comitato di verifica per la causa di servizio Roma ?
A quale tabella e categoria corrisponde ?
Mi viene da pensare che sia una tabella B per aver ricevuto l'una tantum
A quante annualità corrisponde l'una tantum indicate dalla CMO sul verbale ?
Ciao Alberto
paco87 ha scritto: ↑gio ago 12, 2021 11:44 pm Buonasera, sono un sov.capo riformato in data 31/07/2016, a settembre dello stesso anno ho fatto richiesta di pensione di privilegio, in data odierna ho ricevuto in merito alla mia richiesta, degli arretrati come una tantum,
Bene, cosa dice la lettera che giustifica questi arretrati ?
mi è stato inoltre riferito dall'INPS che il ministro ha comunicato che non mi spetta nessuna pensione privilegiata.
Distinti saluti
Le informazioni fornite sono poche e non chiare, per cui dovresti riprendere l'argomento precisando :
La causa di servizio era già riconosciuta dal comitato di verifica per la causa di servizio Roma ?
A quale tabella e categoria corrisponde ?
Mi viene da pensare che sia una tabella B per aver ricevuto l'una tantum
A quante annualità corrisponde l'una tantum indicate dalla CMO sul verbale ?
Ciao Alberto
Buongiorno, non ho ricevuto nessuna lettera ho trovato l'accredito sul cc, la categoria era una B massima ho percepito l'equindennizzo nel 88 poco tempo fa il comitato di verifica mi ha riconosciuto un'altra causa di servizio sempre con la B massima.
Non so a quante annualità corrisponde l'una tantum perché non ho niente in mano per verificare.
Se vuoi ti posso mandare in privato quello che l'insp mi ha mandato con l'importo. Grazie mille per l'interessamento
Non so a quante annualità corrisponde l'una tantum perché non ho niente in mano per verificare.
Se vuoi ti posso mandare in privato quello che l'insp mi ha mandato con l'importo. Grazie mille per l'interessamento
Salve paco87, prova a controllare sul portale INPS al seguente percorso se vi è traccia della determinazione di pagamento.
Con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
Oppure Prestazioni > Pagamenti.
Saluti
Con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
Oppure Prestazioni > Pagamenti.
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Paco, andiamo per ordine cercando di fare il punto al di là dell'accredito.
A quale delle 2 tabelle b corrisponde l'una tantum?
Cioè è relativo alla domanda di ppo che tu hai fatto nel 2016 e quindi potrebbe corrispondere ad almeno a 4 annualità pari a..... 4/6 mila euro
Oppure è relativo alla tabella B ultima di poche centinaia di euro ?
Per cui, presumo che tu dopo il 2016 sia stato convocato in cmo a seguito della domanda di ppo e il CMO non avendo riscontrato l'aggravamento abbia confermato la Tab B ascrivenfo un tot di annualità che possono variare da 1 a 5.
Se è così al termine avresti/dovresti fare domanda di aggravamento ai fini della ppo
Dai qualche altra notizia che vediamo di fare il punto, visto che ora c'è an he un'altra tabella B il CMO può fare cumulo e ascrivere una tabella A.
Ciao Alberto
paco87 ha scritto: ↑ven ago 13, 2021 7:54 am Buongiorno, non ho ricevuto nessuna lettera ho trovato l'accredito sul cc, la categoria era una B massima ho percepito l'equindennizzo nel 88
Per questa tabella B visto che è stata indennizata nel 1988 ritengo che tu abbia fatto dopo il congedo/riforma (anno 2016) domanda di ppo presso un patronato allegando copia del decreto di riconoscimento del comitato e copia equo indennizzo.
Se è così sarai stato convocato a visita presso la cmo per la rivalutazione di quella tabella b ecco perché ho chiesto quante annualità sono riportate nel verbale.
poco tempo fa il comitato di verifica mi ha riconosciuto un'altra causa di servizio sempre con la B massima.
Questa domanda di riconoscimento causa di servizio quando è stata fatta ? in costanza di servizio o dopo il congedo / riforma ?
Ok, però saprai quante volte sei stato in cmo per queste cause di servizio e avrai un verbale della cmo
A quale delle 2 tabelle b corrisponde l'una tantum?
Cioè è relativo alla domanda di ppo che tu hai fatto nel 2016 e quindi potrebbe corrispondere ad almeno a 4 annualità pari a..... 4/6 mila euro
Oppure è relativo alla tabella B ultima di poche centinaia di euro ?
Per cui, presumo che tu dopo il 2016 sia stato convocato in cmo a seguito della domanda di ppo e il CMO non avendo riscontrato l'aggravamento abbia confermato la Tab B ascrivenfo un tot di annualità che possono variare da 1 a 5.
Se è così al termine avresti/dovresti fare domanda di aggravamento ai fini della ppo
Dai qualche altra notizia che vediamo di fare il punto, visto che ora c'è an he un'altra tabella B il CMO può fare cumulo e ascrivere una tabella A.
Ciao Alberto
Salve, caro Mauro non sono per niente reticente, soltanto che non niente in mano tranne l'accredito che allego ![Immagine]()
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Paco, se l'importo visualizzato in alto è quello erogato credo che sia inerente a 4 o 5 annualità della tab B, per cui dovrai verificare questa, situazione nel verbale dell cmo.
Ciò detto, ora è il caso di ripresentare domanda di aggravamento ai fini di ppo, non conoscendo le patologie dovrai valutare quale aggravare se una delle due o entrambe.
Per questioni di privacy se lo riterrai opportuno scrivibin mp.
Ciao Alberto
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA