Vittima del dovere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Vittima del dovere

Messaggio da lepre15 »

Ciao a tutti chiedo lumi agli esperti riformato in data 18.11.2020, sono stato convocato per il 18.04.2021 per valutare la cds alla CMV mettiamo ipotesi che la mia patologia non venga riconosciuta come cds posso inoltrare ugualmente istanza di vittima del dovere e/o parificato al ministero??

sgtbuck
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittima del dovere

Messaggio da sgtbuck »

La condizione essenziale per il riconoscimento di "Vittima del Dovere" è il riconoscimento della causa di servizio.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Grazie per la risposta. Grazie anche ad Alberto che mi ha contattato in privato!!!
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Ciao a tutti riapro la discussione allora in data 28.07.21 sono stato in CMO, oggi la locale stazione dove risiedo mi ha notificato verbale della commissione dove mi hanno riconosciuta la causa di servizio con una A-7, adesso chiedo agli esperti con questo verbale posso inoltrare la richiesta al Ministero per essere riconosciuto vittima del dovere oppure devo attendere il famigerato responso della CMV CDS? grazie a chi vorrà darmi lumi in merito, P.S per nonno alberto ti ho scritto in privato. Ciao e buone ferie a tutti gli appartamenti del forum!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao, buone ferie anche a te !!!
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Buone ferie anche a Te.

Ciao Maurizio
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Se la patologia e per effetto di lesioni dirette avute in servizio ( Ordine pubblico.-o altro ) la domanda la puoi fare anche adesso.-
Mentre se la patologie e riferita a malattie, contratte in servizio oppure in missioni estere il riconoscimento della patologia e sottoposta al parere del CV-per eventuale invio alla C.M.O per la percentuale di invalidità.-
Mentre se la patologia e riferita al comma 563, anche qui occorre il parere del CV. ma puoi essere inviato lo stesso alla CMO, per la percentuale di invalidità prima del riconoscimento della causa di servizio.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Ok grazie AVT8!!
Rispondi