Quesito per i più esperti: la cmo mi ha concesso una tantum per 2 anni...considerato che la.mia pal è di 39.331 euro, al netto quando dovrei percepire?
Grazie...
Pagamento una tantum
- luiscypher
- Sostenitore
Re: Pagamento una tantum
Salve,
il militare che abbia contratto infermità o riportato lesioni dipendenti da fatti di servizio ed ascritte dalla C.M.O. alla tabella B annessa al D.P.R. n. 834/1981, ha diritto ad una indennità per una volta tanto pari ad una o più annualità della pensione di ottava categoria, fino ad un massimo di cinque (art. 69, D.P.R. n. 1092/73).
Nel tuo caso avrai diritto ad un incremento del 10% sulla tua pal per la durata di due anni, pertanto € 3.933,10 - 38% irpef = € 2.438,52 annui * 2 annualità = € 4.877,04
Saluti
il militare che abbia contratto infermità o riportato lesioni dipendenti da fatti di servizio ed ascritte dalla C.M.O. alla tabella B annessa al D.P.R. n. 834/1981, ha diritto ad una indennità per una volta tanto pari ad una o più annualità della pensione di ottava categoria, fino ad un massimo di cinque (art. 69, D.P.R. n. 1092/73).
Nel tuo caso avrai diritto ad un incremento del 10% sulla tua pal per la durata di due anni, pertanto € 3.933,10 - 38% irpef = € 2.438,52 annui * 2 annualità = € 4.877,04
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
luiscypher ha scritto: ↑dom ago 08, 2021 1:51 pm Quesito per i più esperti: la cmo mi ha concesso una tantum per 2 anni...considerato che la.mia pal è di 39.331 euro, al netto quando dovrei percepire?
Grazie...
La pal di riferimento sarà quella relativa alla presentazione della domanda e non l'attuale.
Ciao Alberto
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
Allora qualcosa non mi torna, perché a me per due annualità con pal di 39.331 al netto mi hanno pagato 6.056 euro...a questo punto credo che le detrazioni non siano al 38%... bohhhh
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
Ed anzi, facendo i dovuti calcoli ho scoperto che le detrazioni sono al 23%...3933,10-23% 3026...
Dopo che nonno Alberto ha scritto che la PAL da prendere come riferimento era quella relativa alla presentazione della domanda e non l'attuale, ho cercato riscontro sul forum accorgendomi che la percentuale irpef calcolata sull'indennità una tantum è pari al 23% e non al 38%.
Pertanto, nel calcolo da me eseguito ho sbagliato l'irpef applicata e non la PAL.
Infatti € 3.933,10 - 23% = € 3.028,49 * 2 = € 6.056,98.
Saluti
Pertanto, nel calcolo da me eseguito ho sbagliato l'irpef applicata e non la PAL.
Infatti € 3.933,10 - 23% = € 3.028,49 * 2 = € 6.056,98.
Saluti
- luiscypher
- Sostenitore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA