effettivo servizio d'istituto(premio di produttività)
effettivo servizio d'istituto(premio di produttività)
Salve a tutti,sono un App."S" dei CC,vorrei chidere a chi è più competente di ciò che sto per parlare; sono dal 2 maggio 2010 in malattia per una patologia dipendente da causa di servizio e per tale la C.M.O. nel mese di febbraio 2011 mi giudicava NON IDONEO PERMAMENTEMENTE AL S.M. E D'ISTITUTO IN MODO PARZIALE.Premetto che da all'ora non sono ancora rientrato,il problema che espongo è questo,nello stipendio del mese di giugno non mi hanno pagato per intero il famoso premio di produttività praticamente mi hanno conteggiato i primi quattro mesi dell'anno 2010,voglio dire è giusto quanto mi hanno conteggiato?A chi è in malattia dipendente da causa di servizio è vero che bisogna conteggiare tutti i dodici mesi?Attendo da qualcuno di voi una risposta per un eventuale ricorso da poter fare all'amministrazione.Un saluto a tutti.Grazie
-
- Disponibile
Re: effettivo servizio d'istituto(premio di produttività)
Messaggio da vecchiaguardia »
Caro collega è giusto. Se ci ragioni il premio spetta a chi ha lavorato ed ha delle finalità precise. Se lo sai quanti giorni ti hanno conteggiato di presenza nel 2010?? Povera armetta
Ciao e grazie caro collega per la risposta,hai ragione quanto dici che il premio di produttività è dato per lo specifico lavoro,ma allora che cosa serve avere una infermità dovuta al servizio e riconosciuta come causa di servizio,quindi è giusto che tale indennità si diano a quelle persone che hanno lavorato tutto l'anno,ma se una persona non può continuare a lavorare per l'anno intero per causa di malattia dovuta a patologie riconosciute c.d.s.,non è giusto che non vengano conteggiate,ma purtroppo questa è l'Arma,ormai non siamo tutelati da nessuno.
Ti posso assicurare che fino a qualche anno fa LE ASSENZE DAL SERVIZIO dovute a MALATTIE RICONOSCIUTE DIPENDENTI DA SERVIZIO da parte del Comitato di Verifica venivano conteggiate COME SERVIZIO e pertanto il premio veniva pagato per intero.
Cmq con me non ho il decreto in mano ma puoi chiedere spiegazioni al CNA perchè "forse" sarà successo che il tuo comando ove presti servizio NON SAPENDO le cose avranno comunicato involontariamente che hai fatto pochi mesi di servizio anzichè di calcolarteli tutti. Accertati prima quanti mesi ti hanno comunicato e poi chiedi al CNA i quali chiederanno sicuramente una integrazione dei dati al tuo comando.
Ciao
Cmq con me non ho il decreto in mano ma puoi chiedere spiegazioni al CNA perchè "forse" sarà successo che il tuo comando ove presti servizio NON SAPENDO le cose avranno comunicato involontariamente che hai fatto pochi mesi di servizio anzichè di calcolarteli tutti. Accertati prima quanti mesi ti hanno comunicato e poi chiedi al CNA i quali chiederanno sicuramente una integrazione dei dati al tuo comando.
Ciao
-
- Disponibile
Messaggio da vecchiaguardia »
Scusate l'intromissione, personalmente ho sentito l'operatore di turno al C.N.A., chiedendo lumi, il collega mi ha risposto che la causa di servizio etc...non conta come presenza...oviio che se qualcuno ha delle news, è il benvenuto....Anche perchè mi ha fatto un conteggio della pensione erratissimo.....fidarsi e bene non fidarsi e ............
ho chiamato questa mattina il CNA di Chieti e mi hanno detto che il premio di produttività viene pagato per l'effettiva presenza di servizio,quindi io ho lavorato fino al 2 maggio 2010 ed è giusto cosi.Per l'assenza causate da patologie cause di servizio non c'entra niente.Caro Panorama se dici che c'era una circolare in merito,mi potresti fare la cortesia di mandarla.A meno che hanno modificato tutto ed effettivamente non pagano più niente.Un saluto
Ieri sera ho letto la circ. del C.G.A. e non fa alcun riferimento alle assenze per malattia già riconosciuta dip. da causa di servizio ma fa solamente riferimenti a quanti periodi ha lavorato durante l'anno.
Pertanto le cose sono cambiate per aver diritto al premio.
Pertanto le cose sono cambiate per aver diritto al premio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA