Ricongiungimento al coniuge

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
fabio80
Attività iniziale
Attività iniziale

Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da fabio80 »

Salve mi kiamo Fabio, sono un v.s.p. dell'esercito, volevo kiedere se esiste una legge ke permette a mia moglie insegnante di ruolo statale nella scuola primaria ke lavora a roma di potersi avvicinare a me ke svolgo servizio a salerno e risiedo in provincia di avellino a poki km da salerno! Mi hanno detto ke il riconiungimento le spetta soltanto nel caso in cui io venga trasferito d'autorità e mi venga riconosciuta la legge 100, altrimenti nulla! Non riesco a spiegarmi come mai 2 coniugi entrambi nell'esercito riescono ad ottenere il ricongiungimento e 2 statali come me e mia moglie 1 minist. difesa (io) e 1 minist. istruz. (lei) non può usufruire della stessa legge! Avendo casa e famiglia qui sarebbe ideale per noi ke lei venisse qui, ma se non c'è alternativa sono costretto ad andare io a roma dimenticando per sempre Salerno ed essendo costretto a vendere casa!Vi ringrazio anticipatamente e Vi ringrazio per l'utilissimo servizio ke svolgete!Saluti Fabio!

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Comprendo perfettamente il disagio che lei vive, ma temo di non doverle dare buone notizie.
Il cosiddetto ricongiungimento familiare è previsto solo a favore dei coniugi che già convivano ed uno dei quali sia, successivamente, trasferito d'autorità.
Da questo punto di vista non c'è alcuna differenza tra coniugi entrambi militari.
Nel so caso, quindi, dovete solo sperare che le rispettive ammiinistarzioni siano sensibili alle vostre istanze e, prima o poi, vi riuniscano.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi