il mio rateo pensione!

Feed - CARABINIERI

weber

il mio rateo pensione!

Messaggio da weber »

Amici frequentatori del forum, e a tutti quelli interessati:
finalmente mi è arrivato a casa il prospetto della pensione. Ricapitolando
- Forza amrmata di appartenenza: Marina;
- Arruolato Agosto 1980;
- grado rivestito prima della riforma 1° Maresciallo;
- accreditato con il sistema retributivo;
- riformato il 7 Marzo 2011;
- parametro 172,7;
- beneficio dei 6 aumenti periodici di stipendio: SI;
- servizio utile prestato AA 30 MM 06 GG 09;
- familiari a carico: coniuge e figlia maggiorenne;
- cause di servizio riconosciute: NO;
- tipo di pensione: pensione diretta di inabilità.
- decorrenza: 8 Giugno 2011;
- anni utili: 36;
- ultimo stipendio percepito per intero maggio 2011 (2.020 netto) dovrò percepire ancora lo stipendio dal 01/06/2011 al 07/06/2011;
- età anagrafica: anni 48 compiuti.
Pensione annua lorda euro 31.077,70 - mensile lordo 2.589,81 (per 12 mensilità) - irpef netta a pagare 516,66 - RATA NETTA DI PENSIONE 2.066,00.
a questa cifra ci sarebbe da togliere ancora la simpaticissima addizionale regionale e comunale che l'inpdap non ha ancora calcolato.
Appena in possesso di notizie utili per la liquidazione e cassa di previdenza lo farò sapere.
Buon lavoro a chi è in servizio, vivissime congratulazioni a chi si trova nelle mie condizioni!!!!!
Saluti Weber

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: il mio rateo pensione!

Messaggio da gino59 »

weber ha scritto:Amici frequentatori del forum, e a tutti quelli interessati:
finalmente mi è arrivato a casa il prospetto della pensione. Ricapitolando
- Forza amrmata di appartenenza: Marina;
- Arruolato Agosto 1980;
- grado rivestito prima della riforma 1° Maresciallo;
- accreditato con il sistema retributivo;
- riformato il 7 Marzo 2011;
- parametro 172,7;
- beneficio dei 6 aumenti periodici di stipendio: SI;
- servizio utile prestato AA 30 MM 06 GG 09;
- familiari a carico: coniuge e figlia maggiorenne;
- decorrenza: 8 Giugno 2011;
- anni utili: 36;
- ultimo stipendio percepito per intero maggio 2011 (2.020 netto) dovrò percepire ancora lo stipendio dal 01/06/2011 al 07/06/2011;
- età anagrafica: anni 48 compiuti.
Pensione annua lorda euro 31.077,70 - mensile lordo 2.589,81 (per 12 mensilità) - irpef netta a pagare 516,66 - RATA NETTA DI PENSIONE 2.066,00.
a questa cifra ci sarebbe da togliere ancora la simpaticissima addizionale regionale e comunale che l'inpdap non ha ancora calcolato.
Appena in possesso di notizie utili per la liquidazione e cassa di previdenza lo farò sapere.
Buon lavoro a chi è in servizio, vivissime congratulazioni a chi si trova nelle mie condizioni!!!!!
Saluti Weber
:roll: :wink: :P :arrow: AUGURONI.-
leo62
Riferimento
Riferimento

Messaggio da leo62 »

Risposta per Weber.
Weber il parametro massimo è 150 come mai tu hai il 172, 7 ?
weber

Messaggio da weber »

leo62 ha scritto:Risposta per Weber.
Weber il parametro massimo è 150 come mai tu hai il 172, 7 ?
Dai conteggi che La mia amministrazione centrale ha inviato a persomil 4 rep. 10^ div. e a me per conoscenza
risulta:Stipendio da 1° Maresciallo parametro 172,7.
altro nin so!!!
Saluti Weber
egià

Messaggio da egià »

Mi associo agli auguri di gino59!!!!!
Ho notato che hai come servizio utile prestato: AA 30 MM 6 GG 9, e l'Amministrazione ti ha considerato anni utili 36 anni (probabilmente in virtù del calcolo che MM 6 + GG 1 vengono o venivano arrotondati ad AA 1?).
Ti chiedo questo perché di recente ho letto da qualche parte che attualmente l'anno non viene più arrotondato come sopra ma nel seguente modo: MM 11 + GG 16.
E' una mia curiosità perché è probabile che verrò collocato in congedo dopo 18 mesi continuativi di aspettativa per malattia e così raggiungerò AA 36 MM 9 GG 11 circa, compreso il lavoro esterno ricongiunto.
Grazie per la precisazione .
gilberto1957
Disponibile
Disponibile

Messaggio da gilberto1957 »

...bah....172,7....potrebbe essere un errore di stampa......io, ispettore superiore sostituto commissario par. 139......e come me addirittura i commissari capo....verifica, fai una verifica.....potrebbero "piazzarti" qualche "sorpresina"......auguri, comunque, per il pensionamento!!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gilberto1957 ha scritto:...bah....172,7....potrebbe essere un errore di stampa......io, ispettore superiore sostituto commissario par. 139......e come me addirittura i commissari capo....verifica, fai una verifica.....potrebbero "piazzarti" qualche "sorpresina"......auguri, comunque, per il pensionamento!!!!!

...........E' si', anche loro sbagliano.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

egià ha scritto:Mi associo agli auguri di gino59!!!!!
Ho notato che hai come servizio utile prestato: AA 30 MM 6 GG 9, e l'Amministrazione ti ha considerato anni utili 36 anni (probabilmente in virtù del calcolo che MM 6 + GG 1 vengono o venivano arrotondati ad AA 1?).
Ti chiedo questo perché di recente ho letto da qualche parte che attualmente l'anno non viene più arrotondato come sopra ma nel seguente modo: MM 11 + GG 16.
E' una mia curiosità perché è probabile che verrò collocato in congedo dopo 18 mesi continuativi di aspettativa per malattia e così raggiungerò AA 36 MM 9 GG 11 circa, compreso il lavoro esterno ricongiunto.
Grazie per la precisazione .

.......Ciao Egia'.- un anno viene arrotondato con MM 11 e gg.16 (trattamento pensionistico).-
.......Per il TFR, bastano MM 6 e gg. per arrotondare ad un anno.- saluti
sysuop33

Messaggio da sysuop33 »

dal modello weber
come promesso, per, Admin. Avv. Carta, il buon Gino59, Leo62, Lucio1, Lino, Weber, il non plus ultra Mandarino Roberto, Challampa, Denzel, Maximo, Leonardo Virdò, e tanti altri che per motivi di spazio non nomino, hanno contribuito a rendere piacevole e meno noiosa l'attesa della pensione e del TFS.-
a tutti gli amici del forum, e a tutti quelli interessati:
finalmente mi è arrivato a casa il prospetto del TFS. Ricapitolando
- Forza armata di appartenenza: Polizia Penitenziaria;
Ricongiunto AA 2 MM 1 GG 12
- Arruolato 25 Luglio 1982;
- grado rivestito prima della riforma Sovrintendente;
- accreditato con il sistema ???? ;
- riformato il 10 Febbraio 2011;
- parametro 116,25;
- beneficio dei 6 scatti di stipendio: SI; € 3.131,30
- anni utili TFS AA 31 ;
- familiari a carico: coniuge e 2 figli minorenni;
- età anagrafica: anni 48 .
Pensione annua lorda euro 29.276,75 - mensile lordo 2.439,72 (per 12 mensilità) - irpef netta a pagare ? - RATA NETTA DI PENSIONE ??.
per il netto attendo il prossimo 16 luglio per l'accredito, in quanto il 16 giugno mi hanno accreditato 9.128,00 di rateo pensione ( considerate che avevo 83 gg. di congedo da monetizzare ).
ultimo stipendio percepito a marzo 2011.-
Liquidazione Lorda 60.505,25 - Netta 51.428,70 .-
Sempre a disposizione per ogni chiarimento o altro.-
Buona Pensione a tutti !!!!!!!
Saluti Sysuop33
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

Con quale sistema pensionistico 1 o 2?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: :roll: :wink: £££££$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€ :arrow: AUGURONI :arrow: N.B. FANNE BUON USO PER IL
FUTURO DEI TUO I FIGLI :P :P : :roll: :wink: :arrow: SCOMMETTO CHE QUEST'ANNO FARAI,BUONE FERIE :?:
emanuele65

Messaggio da emanuele65 »

Hai visto che regalo che mia hanno fatto? anni 30 mesi tre di ervizio, dal 0101.1981 all'11 marzo 2011, mar. ca., parametro 128, pensione lorda al netto di detrazioni fiscali e assgni familiari, calcolndoci il econdo funzionale che mi devono acora riconteggiare, euro 2050.00. Ben 500 euro di differenza per sei mesi di servizio in meno del collega che mi ha catapultato nel sistema misto anzichè retributivo. Ai frequentatori il commento. Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

sintozz ha scritto:Con quale sistema pensionistico 1 o 2?

......... :arrow: .retributivo :wink: :wink: :wink:
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

emanuele65 ha scritto:Hai visto che regalo che mia hanno fatto? anni 30 mesi tre di ervizio, dal 0101.1981 all'11 marzo 2011, mar. ca., parametro 128, pensione lorda al netto di detrazioni fiscali e assgni familiari, calcolndoci il econdo funzionale che mi devono acora riconteggiare, euro 2050.00. Ben 500 euro di differenza per sei mesi di servizio in meno del collega che mi ha catapultato nel sistema misto anzichè retributivo. Ai frequentatori il commento. Saluti
grazie ai nostri politici che fanno le leggi senza ragionare tanto a loro cosa importa se tu prendi 500,00 euro in meno . Votiamoli io credetimi sono stato sempre contrario ma mi sono convinto che non votero più.
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

mi e pervenuta dal CNA comunicazione della trasmissione - liquidazione dell 'indenità supplementare ( credo che sia per la cassa sott,le)
ho notato che al punto 5 - Stipendio annuo in godimento ultmo giono e € 24.119,50 io ho un parametro 116,25 Come l'utente sysuop33 .
L'utente sysuop33 riferisce che il suo stipendio lordo annuo e 29,276,75 - come mai questa enorme differenza .
Poi volevo sapere c'e differenza tra il totale annuo lordo netto R.A.P che e di € 29.978.94 e quota segnalata allo Stato maggiore Della difesa I reparto Uff.gest. della cassa di previdenza dell FF.AA che riferisce che il mio stipendio in godimento e di € 24,119,50 .

grazie amici e un abbraccio a tutti
Rispondi