EVENTUALE RICORSO PER DINIEGO STATUS VITTIMA DEL DOVERE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
umby
Appena iscritto
Appena iscritto

EVENTUALE RICORSO PER DINIEGO STATUS VITTIMA DEL DOVERE

Messaggio da umby »

BUON GIORNO A TUTTI, SONO UN VIGILE DEL FUOCO, AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO IMPORTANTE, OGGI MI E' ARRIVATA UNA NOTIFICA NEGATIVA PER IL RICONOSCIMENTO DI STATUS DI "VITTIMA DEL DOVERE" NONOSTANTE IL MIO INFORTUNIO SIA AVVENUTO DURANTE UN INTERVENTO DI SOCCORSO(INFARTO AL MIOCARDIO). IL DINIEGO SEMBRA IMPUTATO AL FATTO CHE IN QUELL'INTERVENTO RIVESTIVO L'INCARICO DI AUTISTA. LE CHIEDO ESISTONO I PRESUPPOSTI PER UN RICORSO? LEI E' A CONOSCENZA DI CASI ANALOGHI? OPPURE ESISTONO SOCCORRITORI DI SERIA "A" ED ALTRETTANTI DI SERIE "B" DATO CHE IL NOSTRO MODO DI OPERARE E' UN RUOLO DI SQUADRA. SENTITAMENTE RINGRAZIO
P.s- A SUPPORTO DI CIO' HO UNA CAUSA DI SERVIZIO CONFERMATA PER UNA CLASSE A DI 5° CAT.

serraciro

Re: EVENTUALE RICORSO PER DINIEGO STATUS VITTIMA DEL DOVERE

Messaggio da serraciro »

Ma l'infarto ti e stato riconosciuto come causa di servizio per questo fatto ?
umby
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da umby »

si causa di servizio +ei per infarto durante l'operazione di soccorso. la commissione mi contesta il fatto di essere in quel frangente il conducente del mezzo in soccorso.
serraciro

Messaggio da serraciro »

Non ha tutti i torti-Puoi intentare un ricorso-ma la vedo dura-
umby
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da umby »

per quel poco che puo' valere ci sono dei precedenti vedesi il collega deceduto durante il tragitto di colonna mobile verso l'area terremotata dell'aquila due settimane dopo insorgere del mio problema
Rispondi