Fascicolo personale
Re: Fascicolo personale
Salve. Ho letto le indicazioni di Panorama circa i fascicoli. Quello che mi chiedo ora è questo: visto che i fascicoli “P” dei militari sono stati distrutti possono essere trattati con una pratica del carteggio ordinario. Il mio ex comandante ha avuto la brillante idea di gestire con la pratica aperta con il trasferimento del militare al comando tutti gli atti che lo riguardano. In poche parole una specie di “P”. Ritengo che questa cosa non sia molto corretta (se considerate poi che è tutto in docspa poi...) Voi cosa ne pensate?
Salve, nel Comando a cui appartenevo i fascicoli personali dall'anno 2004 e seguenti, venivano trattati insieme al carteggio ordinario quale "cartella personale" e tutti gli atti contenuti, raggruppati in unico protocollo.
Qualsiasi richiesta/istanza che rivestiva carattere personale inerente l'interessato, si faceva riferimento a tale pratica assegnandogli un nuovo n. di protocollo.
Saluti
Qualsiasi richiesta/istanza che rivestiva carattere personale inerente l'interessato, si faceva riferimento a tale pratica assegnandogli un nuovo n. di protocollo.
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Nico...

Come stai ?
Un abbraccione
Ciao Alberto
Cia Alberto. Mi scuso pensavo che fosse un Appartenente Arma.
Sono stato agli arresti domiciliari dal 15 gennaio al 14 febbraio. Sentenza emessa dal signor covid 19. Ora tutto ok. Sono rinato ma per qualche mese mi porterò la stanchezza classico sintomo per chi guarisce. Un abbraccio.
Sono stato agli arresti domiciliari dal 15 gennaio al 14 febbraio. Sentenza emessa dal signor covid 19. Ora tutto ok. Sono rinato ma per qualche mese mi porterò la stanchezza classico sintomo per chi guarisce. Un abbraccio.
Salve, sono stato un Brigadiere dei Carabinieri in servizio ad un Nucleo Comando equiparato a Compagnia, dal gennaio 2017 in pensione.
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
anco2010 ha scritto: ↑mar feb 16, 2021 1:12 pm Cia Alberto. Mi scuso pensavo che fosse un Appartenente Arma.
A però

Ho visto il mio vicino di casa, per cui capisco di cosa parli.
Ciao Alberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA