Riscatto a fini Pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
AlBen
Attività iniziale
Attività iniziale

Riscatto a fini Pensione

Messaggio da AlBen »

Buongiorno a tutti.
Nel 2015 e anni a seguire, ho presentato tramite portale Inps delle richieste per Riscatto a fini Pensione di periodo di servizio prestati nell'Amministrazione.
Da allora le varie pratiche, che risultano protocollate esattamente, risultano "in lavorazione" e "apertura pratica" e ad oggi, nonostante diversi solleciti alle sedi preposte, non ho ricevuto nessun riscontro.
Dialogando con un responsabile dell'Istituto addirittura mi diceva che probabilmente le mie pratiche sono errate perché se era mia intenzione riscattare il 1/5 la voce non era "Riscatto a fini Pensione".
A qualcuno di voi è successa un cosa simile?
Grazie

Farey
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riscatto a fini Pensione

Messaggio da Farey »

Guarda nel forum marescialli argomento riscatto ai fini del DL 165\97
forse trovi ciò che cerchi
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riscatto a fini Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

AlBen ha scritto: ven gen 22, 2021 11:16 am Buongiorno a tutti.
Nel 2015 e anni a seguire, ho presentato tramite portale Inps delle richieste per Riscatto a fini Pensione di periodo di servizio prestati nell'Amministrazione.
Da allora le varie pratiche, che risultano protocollate esattamente, risultano "in lavorazione" e "apertura pratica" e ad oggi, nonostante diversi solleciti alle sedi preposte, non ho ricevuto nessun riscontro.
Dialogando con un responsabile dell'Istituto addirittura mi diceva che probabilmente le mie pratiche sono errate perché se era mia intenzione riscattare il 1/5 la voce non era "Riscatto a fini Pensione".
A qualcuno di voi è successa un cosa simile?
Grazie

Buongiorno AlBen,

Applicando ogni criterio di buon senso, ma dal 2015 le tempistiche risultano ampiamente superate nonostante i diversi solleciti nonché totale assenza di un mero riscontro.

Non rimane altro che, riepilogare l'intera dinamica dal 2015 ad oggi evidenziando i solleciti inoltrati, nonché il contenuto verbale riferito da personale responsabile circa la supposizione errata della richiesta, che di certo non può trovare giustificazione poiché le istanze risultano protocollate e in lavorazione.

Per cui, stante l'importanza della richiesta, valuta l'opportunità di inoltrare una segnalazione al seguente indirizzo :

ispettorato@funzionepubblica.it

Ciao Alberto
Rispondi