Quesito impiego civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

marescià

Quesito impiego civile

Messaggio da marescià »

Salve a tutti sono un maresciallo di marina con 20 anni di servizio effettivo (10 passati a La Spezia), presto servizio a taranto e sono residente a bisceglie (Bari). Riqualificato per problemi di salute da circa 10 anni, pendolo tutti i giorni e mi sparo tutti 260km tra andata eritorno con tutti i rischi che voi ben sapete, sto pensando seriamente di passare all'impiego civile anche perchè ripeto ho anche problemi di salute.
Ho possibilità se passo all'impiego civile di andare vicino casa?almeno nell'arco di distanze ragionevoli 50km o si rischia peggio???
Spero mi di avere consigli utili.
Un saluto a tutti :roll:

marco1977

Re: Quesito impiego civile

Messaggio da marco1977 »

marescià, di certezze non ve ne sono molte, come puoi leggere qui molti colleghi con anni e anni di servizio sono stati mandati lontano da casa...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marescià ha scritto:Salve a tutti sono un maresciallo di marina con 20 anni di servizio effettivo (10 passati a La Spezia), presto servizio a taranto e sono residente a bisceglie (Bari). Riqualificato per problemi di salute da circa 10 anni, pendolo tutti i giorni e mi sparo tutti 260km tra andata eritorno con tutti i rischi che voi ben sapete, sto pensando seriamente di passare all'impiego civile anche perchè ripeto ho anche problemi di salute.
Ho possibilità se passo all'impiego civile di andare vicino casa?almeno nell'arco di distanze ragionevoli 50km o si rischia peggio???
Spero mi di avere consigli utili.
Un saluto a tutti :roll:
....... :wink: Se', dipendesse da me' :?: :arrow: ti trasferirei :!: a casa di tua :arrow: :? :o :( SUOCERA) :lol: :lol: :lol: :arrow: :lol: :lol: :lol: .- Ciao, non te la prendere a male,mi e' venuta spontanea.-
marescià

Messaggio da marescià »

Facile fare delle battute poco spiritose sulla pelle degli altri...grazie della solidarietà Gino59.....comunque prima di andare da mia suocera preferirei passare da casa di tua sorella :lol: non me ne volere...ma viene spontanea anche a me :lol: :lol: :lol:
Ps Ringrazio Marco 77 per la serietà.
Cordiali saluti a tutti
marco1977

Messaggio da marco1977 »

cmq marescià fatti un giro sul forum così ti fai un'idea + precisa; cmq c'è il rischio anche di peggiorare la posizione attuale, o di non migliorarla di molto. cmq siamo tutti qui x darci una mano, anche il buon gino!!!!!!!!!!!!!!!!!! saluti
domengio

Messaggio da domengio »

x marescià,
sottoscrivo appieno quanto detto da marco1977.
Nessuno, e dico nessuno è in grado di rispondere se scegliere la strada dell'impiego civile perchè, da come ben vedi nel forum, le sedi future vengono decise diversamente dai corpi di appartenenza, probabilmente per esigenze di personale o altro. Dovresti prima vedere come si comporta la tua amministrazione per i transitati.
Ciao Domenico
marco1977

Messaggio da marco1977 »

d'accordo
marescià

Messaggio da marescià »

Grazie per le vostre risposte :P
La maggior parte viene accontentata..io presto servizio in Marina più o meno mandano nella provincia di residenza cercano di accontentarli tutti non ho sentito casi da sud al nord.
Anche se a dirvi la verità potevo farlo anni fà..ma mi duole togliermi la divisa e non voglio stare a casa senza far niente..devo dire solo grazie alla MARINA per tutto ci che mi ha dato..c'è l'ho nel cuore una seconda famiglia..ma la prima famiglia mi chiede una maggiore presenza.
Dovrò valutare bene pro e contro,Auguro a voi e alle vostre famiglie tanta serenità.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

a te amico mio! e facci sapere siamo tutti sulla stessa barca
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marescià ha scritto:Facile fare delle battute poco spiritose sulla pelle degli altri...grazie della solidarietà Gino59.....comunque prima di andare da mia suocera preferirei passare da casa di tua sorella :lol: non me ne volere...ma viene spontanea anche a me :lol: :lol: :lol:
Ps Ringrazio Marco 77 per la serietà.
Cordiali saluti a tutti

......Te la sei presa :!: :!: :!: . :arrow: A proposito :!: :wink: quale sorella :?: dalla piccola o della grande :?:
...In bocca a lupo, ma se vuoi :!: :arrow: in xxxxxxx alla balena.- Ciao
marco1977

Messaggio da marco1977 »

sorelle del 77 ne hai gì???????????????????????? SONO SOLO BATTUTACCE, NULLA +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marco1977 ha scritto:sorelle del 77 ne hai gì???????????????????????? SONO SOLO BATTUTACCE, NULLA +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

......Sorelle del 77 :!: :!: :!: :arrow: la vuoi troppo giovane :roll: ciao
marco1977

Messaggio da marco1977 »

:D
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marco1977 ha scritto:sorelle del 77 ne hai gì???????????????????????? SONO SOLO BATTUTACCE, NULLA +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

......... :arrow: Si sdrammatizza anche con delle battuacce :wink: ma nulla piu'.- Ciao
marco1977

Messaggio da marco1977 »

ovvio!
Rispondi