Buongiorno a tutti! anche io nuovo del forum...ahimè per un problema che mi è capitato e che purtroppo continuo ad avere....senza però dare conseguenze in ambito lavorativo.! Cercherò di spiegare il più breve possibile...
Sono un Sottufficiale dell'esercito italiano(serg.magg.) in servizio da 17 anni continuativi e riscattati presumibilemnte/sicuramente allo scadere del 5° 10° e 15° anno....
Sono affetto da postumi da intervento di macroadenoma ipofisario (della serie Tumore di forma benigna nella cavità sellare dove è situata l'ipofisi e il chiasma ottico).
La massa tumorale è stata rimossa in parte perchè non asportabile del tutto in quanto attaccata a parti vitali quali la carotide.
Dopo un brevissimo periodo di convalescenza (circa 4 mesi) sono rientrato in servizio e giudicato idoneo dal mio DSS...e fino a qui niente di che....
Sempre il mio DSS mi ha esentato da tutti i tipi di servizi e attività ginnico addestrative in quanto mi è stato consigliato dalla mia endocrinologa e dopo circa una settimana ho presentato domanda di trasferimento a sede più vicina in quanto giornalmente percorro 160 km per raggiungere la mia sede di servizio. Oggi mi ritrovo a fare i conti con la riconferma di idoneità da parte dell'HM di appartenenza(forse perchè si sn accorti solo adesso che il mio DSS nn poteva farmi idoneo???)...Innazitutto può un tumore di forma benigna e asintomatica con residuo...causare la perdità di idoneità militare???E se malauguratamente ci sia questa catastrofica soluzione (ritengo e sn certo di nn avere nessun disturbo di nessun tipo e i documenti clinici lo attestano) cosa mi spetterebbe?? Che cosa posso fare se si verificasse tutto ciò??
Il riconoscimento della causa di servizio e delle vittime del dovere sono ancora in atto visto il breve periodo trascorso.
Grazie e spero mi rispondiate il piu' breve tempo possibile
Come oppormi ad un eventuale riforma? Cosa mi spetterebbe?
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA