info importo pensione
info importo pensione
Messaggio da onip1963 »
sono un'ass.capo della p.p. ho 29 anni di servizio+ 1 anno esterno ricongiunto, (tot 30 anni) sto per essere riformato arruolato il 5-5-1982 , quanto potrei percepire, ringrazio anticipatamente per chi mi dara una risposta nel forum
In fede Giuseppe
In fede Giuseppe
-
- Consigliere
Re: info importo pensione
Messaggio da luigino2010 »
assistente capo con 30 anni di servizio effettivo sei sui 1500 euro netti al mese , senza causa di servizio e senza carichi famigliari. ciaoonip1963 ha scritto:sono un'ass.capo della p.p. ho 29 anni di servizio+ 1 anno esterno ricongiunto, (tot 30 anni) sto per essere riformato arruolato il 5-5-1982 , quanto potrei percepire, ringrazio anticipatamente per chi mi dara una risposta nel forum
In fede Giuseppe
Messaggio da maximo »
Ciao onip,un nostro collega ass.capo con gli stessi anni tuoi di servizio e senza carichi di famiglia ed assegni familiari , incontrato ieri mi ha detto che prende 1700.00 euro di pensione ,ma mi ha detto lordi e sinceramente non percepito cosa volesse dire ,anche perchè poteva dirmi il netto ma io credo che volesse dire provvisoria ,oppure ai 1700 euro bisogna togliere le tasse dell'irpef ma è sempre una mia considerazione anche perchè non saprei proprio quanto si paga d' IRPEF in pensione . ciaoooooooooooooo
max
max
x maximo
da quello che ho potuto capire fino ad oggi......ogniuno di noi rientra in una casistica diversa dell'altro,la coincidenza si può verificare, ma rimane sempre un dato approsimativo.
salvo 63
da quello che ho potuto capire fino ad oggi......ogniuno di noi rientra in una casistica diversa dell'altro,la coincidenza si può verificare, ma rimane sempre un dato approsimativo.
salvo 63
Messaggio da denzel »
i 1700 del collega certo che sono lordi...ed arrivano sui 1350 netti compresa detrazione reddito..come un collega pari grado le cui cifre ho postato giorni addietro..fosse stato retributivo sarebbero stati sui 1800 ma netti....saluti.
Messaggio da maximo »
scusa denzel ,allora i conti non tornano ,poichè luigino a postato 1500 netti per onip e tu invece dici 1350 fate chiarezza grazie
-
- Attività iniziale
Messaggio da MassimoMax »
Salve, ho postato la mia analoga richiesta più volte ma sempre senza risposta ( spero sia la volta buona...) dunque:
ispettore capo con 35 anni effettivi + 5 di abbuono interamente versati. Potrei saper quanto andrei a prendere di pensione ( senza figli a carico e senza moglie a carico) ? ( SISTEMA RETRIBUTIVO)
GRAZZZZZZZZIIIIIEEEEEEEE !!!!!
ispettore capo con 35 anni effettivi + 5 di abbuono interamente versati. Potrei saper quanto andrei a prendere di pensione ( senza figli a carico e senza moglie a carico) ? ( SISTEMA RETRIBUTIVO)
GRAZZZZZZZZIIIIIEEEEEEEE !!!!!

Messaggio da denzel »
Se uno dice che prende 1700 lordi e l'altro scrive che non sa cosa volesse dire ...boh allora non so cosa dire neanche io....cmq a casa mia 1700 euro lordi (per non dire cosa prende netto evidentemente...) sono circa 1350 netti compresa la detrazione da reddito ed esclusi eventuali detrazioni e assegni familiari.L'altro collega prendera' sui 100 130 euro circa in piu' rispetto a tali calcoli,se poi ha 4 figli prendera' 2200 euro.....Per massimomax col retributivo dormi sonni tranquilli,poi mi spieghi a chi hai versato e quando i 5 anni di abbuono....ciao.
-
- Attività iniziale
...Mi riferisco agli anni di riscatto ( uno ogni cinque di servizio prestato) che ho pagato all'Inpadap con trattenuta sullo stipendio nell'arco della mia vita lavorativa.denzel ha scritto:Se uno dice che prende 1700 lordi e l'altro scrive che non sa cosa volesse dire ...boh allora non so cosa dire neanche io....cmq a casa mia 1700 euro lordi (per non dire cosa prende netto evidentemente...) sono circa 1350 netti compresa la detrazione da reddito ed esclusi eventuali detrazioni e assegni familiari.L'altro collega prendera' sui 100 130 euro circa in piu' rispetto a tali calcoli,se poi ha 4 figli prendera' 2200 euro.....Per massimomax col retributivo dormi sonni tranquilli,poi mi spieghi a chi hai versato e quando i 5 anni di abbuono....ciao.
Ma credo che vadano caricati solo sulla liquidazione giusto?
Comunque ti ringrazio per avermi risposto e, nelle more, vorrei sapere ( nei limiti possibili) quanto andrei a prendere - pensione e liquidazione-
Ti ringrazio con cordialità.
Massimomax.
Messaggio da denzel »
Massimo non sono l'oracolo ma credo che meno di 2000 non prenderai....
Risposta a Massimo Max.
Massimo, come vedi le risposte te le dai da solo, infatti i 5 anni di maggiorazione di 1/5 dei servizi quelli che servono per la pensione vengono attribuiti automaticamente senza dover pagare un centesimo quelli che hai pagato di tua volontà servono per il conteggio del T.F.S.
Per quanto riguarda l’importo pensionistico sei in una botte di ferro in quanto con i tuoi 40 anni utili hai raggiunto l’80% il massimo della base pensionabile e il tuo parametro 128, tenuto presente che un tuo parigrado andato in pensione 4 anni fa con 36 anni utili percepisce una pensione di 2.050 E. nette al mese senza carichi di famiglia, tenuto ancora presente che lo stesso percepisce una pensione provvisoria e non gli è stato ancora conteggiato il beneficio economico del contratto 2006/07, considerato che tu oltre a quel contratto hai percepito anche il contratto 2008/09 dovresti essere sui 2.200 E. netti al mese senza carichi di famiglia e sui 75.000 E. netti di T.F.S.
Massimo, come vedi le risposte te le dai da solo, infatti i 5 anni di maggiorazione di 1/5 dei servizi quelli che servono per la pensione vengono attribuiti automaticamente senza dover pagare un centesimo quelli che hai pagato di tua volontà servono per il conteggio del T.F.S.
Per quanto riguarda l’importo pensionistico sei in una botte di ferro in quanto con i tuoi 40 anni utili hai raggiunto l’80% il massimo della base pensionabile e il tuo parametro 128, tenuto presente che un tuo parigrado andato in pensione 4 anni fa con 36 anni utili percepisce una pensione di 2.050 E. nette al mese senza carichi di famiglia, tenuto ancora presente che lo stesso percepisce una pensione provvisoria e non gli è stato ancora conteggiato il beneficio economico del contratto 2006/07, considerato che tu oltre a quel contratto hai percepito anche il contratto 2008/09 dovresti essere sui 2.200 E. netti al mese senza carichi di famiglia e sui 75.000 E. netti di T.F.S.
-
- Attività iniziale
AMEN....E..... grazie davvero per la risposta.leo62 ha scritto:Risposta a Massimo Max.

Cordialmente saluto.
massimomax
denzel ha scritto:Se uno dice che prende 1700 lordi e l'altro scrive che non sa cosa volesse dire ...boh allora non so cosa dire neanche io....cmq a casa mia 1700 euro lordi (per non dire cosa prende netto evidentemente...) sono circa 1350 netti compresa la detrazione da reddito ed esclusi eventuali detrazioni e assegni familiari.L'altro collega prendera' sui 100 130 euro circa in piu' rispetto a tali calcoli,se poi ha 4 figli prendera' 2200 euro.....Per massimomax col retributivo dormi sonni tranquilli,poi mi spieghi a chi hai versato e quando i 5 anni di abbuono....ciao.
........Se non sono, di troppo

Messaggio da challanpa »
Allora facciamo chiarezza con il mio caso:
Pensione lorda 1.727,73
Assegno nucleo familiare 27,67
Irpef lorda -415,80
Detrazione per reddito 85,16
Detrazione per nucleo familiare 53,00 (2 figli minorenni)
Irpef netta = (lorda - le 2 detrazioni) -277,64
Totale: (Pensione 1727,73 + assegni familiari 27,67) - (fondo credito 2,56 + Irpef netta) = 1475,20
E' chiaro quindi che l'Irpef su un importo simile al mio (1700 euro) è nell'ordine dei 410-420 euro (aliquota media intorno al 23%). Da questa cifra bisogna togliere la detrazione per reddito (varia in base alla pensione lorda) e eventuale detrazione per componenti familiari a carico. Come vediamo senza queste ultime voci la mia pensione sarebbe di 1311,93 euro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Saluti a tutti.
Pensione lorda 1.727,73
Assegno nucleo familiare 27,67
Irpef lorda -415,80
Detrazione per reddito 85,16
Detrazione per nucleo familiare 53,00 (2 figli minorenni)
Irpef netta = (lorda - le 2 detrazioni) -277,64
Totale: (Pensione 1727,73 + assegni familiari 27,67) - (fondo credito 2,56 + Irpef netta) = 1475,20
E' chiaro quindi che l'Irpef su un importo simile al mio (1700 euro) è nell'ordine dei 410-420 euro (aliquota media intorno al 23%). Da questa cifra bisogna togliere la detrazione per reddito (varia in base alla pensione lorda) e eventuale detrazione per componenti familiari a carico. Come vediamo senza queste ultime voci la mia pensione sarebbe di 1311,93 euro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Saluti a tutti.
Risposta a challanpa.
Altro che chiarezza hai fatto una confusione tale che per capire qualcosa di quello che hai detto mi hai fatto venire un'emicrania tale che ho dovuto prendere 100 gocce di novalgina, scherzo naturalmente!! , inanzitutto per sapere quante detrazioni e assegni famigliari ti spettano bisogna sapere la pensione lorda annua, se come dici prendi 1.727,73 E. lordi al mese vuol dire che in un anno percepisci 20.732 E. lordi in base a tale reddito con due figli minori a carico 100% senza moglie a carico dovresti percepire: 1.509 E. comprese le detrazioni + 180 E. di assegni famigliari per un totale netto di 1.689 E. al mese.
Senza le detrazioni per i figli a carico e senza gli assegni famigliari la tua pensione sarebbe di circa 1.400 E. nette al mese. OK ?
Altro che chiarezza hai fatto una confusione tale che per capire qualcosa di quello che hai detto mi hai fatto venire un'emicrania tale che ho dovuto prendere 100 gocce di novalgina, scherzo naturalmente!! , inanzitutto per sapere quante detrazioni e assegni famigliari ti spettano bisogna sapere la pensione lorda annua, se come dici prendi 1.727,73 E. lordi al mese vuol dire che in un anno percepisci 20.732 E. lordi in base a tale reddito con due figli minori a carico 100% senza moglie a carico dovresti percepire: 1.509 E. comprese le detrazioni + 180 E. di assegni famigliari per un totale netto di 1.689 E. al mese.
Senza le detrazioni per i figli a carico e senza gli assegni famigliari la tua pensione sarebbe di circa 1.400 E. nette al mese. OK ?
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA