Dai calcoli che mi hanno fatto gli esperti del forum era già venuto fuori che a malapena arriverò a 1.000 euro netti e 45.000 di TFS in totale.
E' per tale motivo che leggendo le cifre fornite da alberto (pensione netta 1.115 e TFS 60.000) ho pensato facesso calcoli troppo approssimativi, considerata la differenza, che può sembrare piccola, invece è sostanziale, perchè 115 sulla pensione e 15.000 sul TFS non sono scostamenti da poco.
Ripeto, non intendevo affatto offendere e mi scuso.
Il 18 agosto ho richiesto transito, ma proponendo Siracusa come destinazione, anzichè Roma. Sono certo che non mi sarà concessa ed io certamente annullerò la richiesta appena avrò conferma che non hanno considerato la mia richiesta di destinazione diversa.
A dicembre il comando generale mi ha notificato che stava trasmettendo la mia richiesta di transito (quella di agosto) al Ministero.

Continuano a darmi lo stipendio intero, malgrado dovesse essere al 50% già da maggio 2020. Sto tenendo da parte la somma che mi danno in più, perchè faranno sicuramente rivalsa.
Insomma, sono ancora in una sorta di limbo.