transito c.d ruolo civile requisiti pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

SandroRoma
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: transito c.d ruolo civile requisiti pensione

Messaggio da SandroRoma »

zippone alberto ha scritto: ven ott 30, 2020 1:06 pm
Nel ruolo civile, transitato per riforma , si presume senza causa di servizio, e viene accertato che non si è più idonei per sopraggiunto aggravamento e non più idonei a proseguire l'attività lavorativa potrebbero applicarsi le condizioni di riconoscimento della pensione di inabilità secondo l'articolo 2, comma 12, legge 335/1995 comporta l'attribuzione di un "bonus" o di un'anzianità convenzionale come se l'iscritto avesse lavorato fino al compimento del 60° anno di età oppure fino al 40° anno di servizio.

Oppure,o per anzianità o per vecchiaia :lol:

Sandro, stai facendo un pensierino? :lol:

Ciao Alberto
Ciao Alberto ...
credo che fosse questo il motivo per il quale il collega sia andato in pensione anticipatamente dopo il transito a ruolo civile

Comunque chissà ... :D

deniz79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da deniz79 »

buon giorno sono nuovo del forum vorrei un informazione
sono un cmcs (esercito) 25 anni di servizio +5 , fra circa un mese verrò riformato senza causa di servizio , vorrei sapere quanto prenderò di pensione oppure passare a ruolo civile ? come funziona se passo a ruolo civile . grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

deniz79 ha scritto: dom gen 10, 2021 8:52 am buon giorno sono nuovo del forum vorrei un informazione
sono un cmcs (esercito) 25 anni di servizio +5 , fra circa un mese verrò riformato senza causa di servizio , vorrei sapere quanto prenderò di pensione oppure passare a ruolo civile ? come funziona se passo a ruolo civile . grazie

Ti ho allegato il modulo una volta compilato va inserito nella sezione calcoli pensionistici.

Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve deniz79, in merito al tuo quesito ho risposto al seguente indirizzo:

pensione-o-ruolo-civile-27984-15#p225381

Risaluti
Rispondi