licenza non usufruita causa malattia per causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
angelo.16

licenza non usufruita causa malattia per causa di servizio

Messaggio da angelo.16 »

cari colleghi, se possibile vorrei sapere un quesito.Io sono stato in convalescenza da novembre 2006 a maggio 2009 per una patologia riconosciuta causa di servizio. Una volta ripreso servizio come riformato parziale. Se pur felice di essere rientrato in servizio, ho chiesto al Comando Generale Arma Carabinieri, (questo perchè sono un vice brigadiere dei cc) se la licenza che mi spettava nel periodo di convalescenza la avessi persa. Qualche mio collega del Comando, essendo male informato, mi comunicava che l'unica licenza che potevo usufruire era la rimanenza del 2006, mentre quella degli anni successivi era stata persa. Occupandomi io stesso in questo periodo di licenze, ho controllato il famoso compendio c-14, il quale cita che il militare durante il periodo di malattia non perde alcuna licenza. Allora chiedo a voi, entro quanto tempo si può usufruire della licenza non fruita nel periodo di convalescenza, potrattosi per l'intero anno solare. Sarei lieto se mi darete anche dei riferimenti normativi. Grazie a tutti e buona domenica anche se piovosa.

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: licenza non usufruita causa malattia per causa di servizio

Messaggio da iosonoquì »

La licenza spetta tutta. Ovviamente devi presentare istanza. Ritengo che, essendo rimasto assente per lungo tempo, puoi provare a proporre quesito al tuo comando perchè la licenza possa essere usufruita anche negli anni successivi al bienno imposto dalla C-14

In questo link trovi la direttiva del MInistero della Difesa:

http://www.effettotre.com/archivio_effe ... icenza.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
jhwh

Messaggio da jhwh »

si ti spetta ecco la c14 aggiornatissimaok
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
angelo.16

Messaggio da angelo.16 »

grazie ad entrambi per il chiarimento della questione. un Saluto ANgelo. :
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

01/07/2011 201100390 Definitivo

Numero 02664/2011 e data 01/07/2011

REPUBBLICA ITALIANA
Consiglio di Stato
Sezione Seconda
Adunanza di Sezione del 25 maggio 2011

NUMERO AFFARE 00390/2011
OGGETTO:
Ministero della difesa.

Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, con istanza sospensiva, proposto da OMISSIS;
contro Legione Carabinieri Lombardia;
avverso diniego opposto dall’amministrazione alla fruizione di 17 giorni di licenza ordinaria relativa all’anno 2008.
LA SEZIONE
Vista la relazione prot. n. ……../7-1-2010 del 25/01/2011, con la quale il Ministero della difesa, comando generale dell’arma dei carabinieri, ha chiesto il parere del Consiglio di Stato sul ricorso straordinario in oggetto;
Esaminati gli atti e udito il relatore, Consigliere Nicola Russo;

Premesso che il ricorrente impugna il diniego opposto dall’amministrazione alla fruizione di 17 giorni di licenza ordinaria relativa all’anno 2008:
Considerato che, come risulta dalla relazione ministeriale acquisita, il Comando Provinciale di Milano – Sezione di P.G., ha comunicato che il ricorrente è stato ammesso a fruire dei diciassette giorni di licenza ordinaria, oggetto del contenzioso in questione, per cui è venuta meno la materia del contendere tra le parti.
P.Q.M.
Esprime il parere che debba essere dichiarata la cessazione della materia del contendere.

L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
Nicola Russo Pietro Falcone

IL SEGRETARIO
D.ssa Tiziana Tomassini
Rispondi