398 RGA .Si puo' fare e come...?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Superman1982

398 RGA .Si puo' fare e come...?

Messaggio da Superman1982 »

Gentile Avvocato,
premetto che sono nuovo nell'Arma , senza parenti stretti che possano darmi veri consigli e aiuti sul quesito che sto per porLe.
Presto servizio in Sardegna da un anno , appena uscito dal 13° corso All.Marescialli.
Ho una situazione famigliare cosi descritta : - madre vedova con problemi di salute (pressione alta, stato depressivo riconosciuto)
- nonna con 80% di invalidita' riconosciuta, MA la legge 104 è sulle spalle di mia madre
- sorella (maggiorenne che lavora)che vive in casa con mia madre con circa il 40% di invalidita' a causa tromboflebite profonda
- un altra sorella rimasta in cinta, non sposata ma attulmente convivente con il ragazzo. La stessa è senza lavoro.

considerando che sono anche l'unico maschio in famiglia e che tutta questa situazione gravita sulle spalle di mia madre cosa posso fare per potere chiedere l'avvicinamento? la situazione (come del resto per molti altri colleghi) non e' facile.

Grazie, e per favore mi dia un aiuto.


Rispondi