ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Rispondi
5490 messaggi
-
Pagina 262 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 260
- 261
- 262
- 263
- 264
- …
- 366
- Prossimo
Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Confermo il comportamento comune: udienza fissata presso la Corte dei Conti di Milano per il 18.12.2020, rinviata al giorno 08.04.2021.
Io avvisato a Maggio u.s. dell'Appello avanzato da INPS, ad oggi ( 7 mesi ) non sappiamo nulla dell'udienza fissata alla Sezione Centrale di Roma.
Per panorama. Concordo con quanto da te ipotizzato.
Infatti Inpzzzz della sicilia, considerando che la sezione d'appello è a lei favorevole li appella subito quelle di 1 grado a lei sfavorevole e così ottiene il massimo, sperando che con l'istanza di accelerazione la medesima sezione fissi l'udienza e si pronunci prima dell'esito delle ss.rr.. e, atteso che l'udienza è stata fissata dopo poco tempo, questa sezione siciliana mi sembra troppo ideologizzata e non imparziale come dovrebbe essere.
Infatti Inpzzzz della sicilia, considerando che la sezione d'appello è a lei favorevole li appella subito quelle di 1 grado a lei sfavorevole e così ottiene il massimo, sperando che con l'istanza di accelerazione la medesima sezione fissi l'udienza e si pronunci prima dell'esito delle ss.rr.. e, atteso che l'udienza è stata fissata dopo poco tempo, questa sezione siciliana mi sembra troppo ideologizzata e non imparziale come dovrebbe essere.
Ciao frank1962, Credo che in ogni caso la sezione di Appello siciliana non può fare altro che astenersi in attesa che le SSRR sciolgano il nodo. Almeno questo è quello che stanno facendo anche le altre sezioni di appello (e non) in Italia. Ma qui non è che siamo in Italia (visto la piega che hanno preso gli appelli siculi).frank1962 ha scritto: ↑sab dic 26, 2020 8:12 pm Per panorama. Concordo con quanto da te ipotizzato.
Ciao mbetto.
Sì, per opportunità potrebbe rinviare l'udienza d'appello atteso che è stata anche l'istanza della stessa sezione siciliana a proporre il quesito alle ss.rr., ma il codice non prevede un obbligo; tanto è vero che la mia udienza tenutasi il 3 dicembre scorso a milano col giudice ammazzaricorsi è terminata comunque con la decisione negativa
Sì, per opportunità potrebbe rinviare l'udienza d'appello atteso che è stata anche l'istanza della stessa sezione siciliana a proporre il quesito alle ss.rr., ma il codice non prevede un obbligo; tanto è vero che la mia udienza tenutasi il 3 dicembre scorso a milano col giudice ammazzaricorsi è terminata comunque con la decisione negativa
Ciao frank. Il tuo giudice ammazzaricorsi se la poteva anche evitare. In ogni caso così facendo di fatto preso ha una decisione lesiva dei tuoi interessi. Infatti ti obbliga a fare ricorso (qualora le SSRR decidano a favore dei militari). Cosa che non farebbe l'INPZZZ (o almeno spero) in caso di entrambe le decisioni di segno opposto. Che ci vuoi fare, l'Italia la dobbiamo salvare noi.
-
- Sostenitore
Messaggio da JESSICA1995 »
Comunque spero che non la portino a lungo questa attesa. Credo che massimo metà gennaio possiamo averla.....e poi si vedrà se siamo in uno stato di diritto o meno.
Sapete quali sono i termini entro i quali le SS.RR. devono depositare la sentenza? Mi sembra di ricordare di aver letto 60 giorni dalla Camera di consiglio. Se è così, sapete se i giorni festivi vengono considerati nel computo o sono esclusi? Grazie e auguri a tutti.
Sarebbero 45 giorni dalla discussione, secondo la previsione (teorica) dell’art.128 c.g.c., che dovrebbe a quanto pare imporre anche la lettura ed il deposito del dispositivo dopo l’udienza.
Ma come sappiamo, i termini a carico dei giudici sono QUASI SEMPRE ORDINATORI, cioè DEROGABILI senza conseguenza alcuna, mentre quelli a carico delle parti sono al contrario quasi sempre PERENTORI, cioè INDEROGABILI.....
Ma come sappiamo, i termini a carico dei giudici sono QUASI SEMPRE ORDINATORI, cioè DEROGABILI senza conseguenza alcuna, mentre quelli a carico delle parti sono al contrario quasi sempre PERENTORI, cioè INDEROGABILI.....
Sì, 60 gg. ai sensi dell'art. 116 del cgc e sono computati i festivimimì ha scritto: ↑dom dic 27, 2020 6:38 pm Sapete quali sono i termini entro i quali le SS.RR. devono depositare la sentenza? Mi sembra di ricordare di aver letto 60 giorni dalla Camera di consiglio. Se è così, sapete se i giorni festivi vengono considerati nel computo o sono esclusi? Grazie e auguri a tutti.
Si, hai ragione, sulle questioni di massima si dovrebbe applicare l’art.116 (e non il 128), ma resta purtroppo il fatto che per i giudici sono termini sempre ORDINATORI, cioè derogabili a loro uso e consumo.....
Rispondi
5490 messaggi
-
Pagina 262 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 260
- 261
- 262
- 263
- 264
- …
- 366
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA